In viaggio con papà

Film 1982 | Commedia 110 min.

Regia di Alberto Sordi. Un film con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Edy Angelillo, Ugo Bologna, Ester Carloni, Angelo Infanti. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1982, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,39 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In viaggio con papà tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Padre e figlio, il primo playboy sfegatato, il secondo timido inguaribile, partono per un viaggio durante il quale si conosceranno reciprocamente e si educheranno a vicenda.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso giovedì 24 giugno 2021 ore 13,48 su PREMIUMCINEMA3

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO NÌ
Sordi e Verdone deludono le aspettative in una commedia padre/figlio.

Padre e figlio, il primo playboy sfegatato, il secondo timido inguaribile, partono per un viaggio durante il quale si conosceranno reciprocamente e si educheranno a vicenda. Proprio il figlio, con tutta innocenza, porterà via al papà la sua giovane amante. Un po' una delusione, dato che insieme c'erano l'Albertone nazionale e Verdone che si dichiara suo allievo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Armando, ricco e sottaniere, ha un figlio adulto, timido, introverso e con la passione per l'ecologia. Vanno in vacanza insieme. Quale dei due educherà l'altro? Per divertirsi a questo film bisogna essere un po' necrofili: è spettacolo della corruzione, putrefazione, suppurazione di ogni genere. Battute banali e volgari.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IN VIAGGIO CON PAPÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 novembre 2015
ARISTOTELES

6,5 che passo a 7 per la personale stima che nutro verso i due protagonisti. Sicuramente si poteva fare di più a livello di qualita' dei dialoghi e di contenuti,ma non si scade mai nella banalità assoluta. La faccenda della "comunità" è approssimativa,questo sì, ma la famiglia che oramai non si ritrova più è un tema a dir poco attuale. Durant [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 settembre 2015
Barolo

Per quanto ci si aspettase di più da un'accoppiata straordinaria come questa,peraltro Verdone l'ha voluta fortemente essendo lui stesso  un grande ammiratore di Sordi,il film delude un pò le aspettative,anche se comunque supera ampiamente la sufficienza,consegnandoci una simpatica commedia, dove si contrappongono due figure antitetiche,un padre pragmatico,materialista,infingardo [...] Vai alla recensione »

martedì 25 agosto 2020
elgatoloco

"In viaggio con papà"(ALberto Sordi, anche co-autore con Rodolfo Sonego e Carlo Verdone, 1982)vede a confronto due comicità, entrambe romane e anzi fortemente impregnate di"romanità", ma al tempo stesso legate al fatto che uno è il"Padre"(nella storia congegnata da Sordi-Sonego, visto che Verdone co-firma solo la sceneggiatura)e l'altro"Il [...] Vai alla recensione »

sabato 24 marzo 2018
elgatoloco

"In viaggio con papà"(regia, interpretazione, sceneggiatura di Alberto Sordi, con Carlo Verdone interprete coprotagonista, 1982), oltre a dimostrazione la"filiazione"filmica di Verdone da Sordi(anche da Sordi, ma certo si tratta di un'influenza determinante), pur se Verdone aveva già realizzato, in quell'anno già almeno due film("Un sacco bello", [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
pisciulino

Se per quanto mi riguarda c'è un film che rappresenta la considerazione kubrickiana che la vera reputazione di un opera sta nell'affetto che la gente le porta, e non nelle letteratura critica, è questo qui. Sordi, a parte qualche eccezione filmica o episodica e giornalistica, non gode presso la nostra critica in generale (a differenza, per esempio, che in America) di stima come [...] Vai alla recensione »

martedì 22 maggio 2012
Nico G.

  Apprezzo moltissimo Alberto Sordi e Carlo Verdone, anzi sono appassionatissimo delle migliori cose fatte da entrambi.   Proprio questa mia grande ammirazione verso i due protagonisti mi fece considerare allora e continua a farmi considerare "In viaggio con papà" una mediocre e palese operazione commerciale, nata sulla scia del grande successo di Carlo Verdone, messo accanto [...] Vai alla recensione »

domenica 21 marzo 2010
ultimoboyscout

Si compensano e si completano, divertenti ma che sanno far pensare. Tra l'altro entrambi gli attori sfoderano una recitazione adattissima ai rispettivi ruoli, esattamente agli opposti tra loro. Il film è piacevolissimo, anche se la seconda parte è più lenta e stancante, arricchito dalla mimica facciale di Verdone. A proposito, il Verdone degli anni '80 era davvero imbattibile!! [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 maggio 2021
enzo70

Il giudizio di un cinquantenne che vide questo film al cinema da adolescente con il padre è condizionato dai ricordi di una vita. E le scene del film sovrapponendosi a quelle della propria vita rendono il giudizio quanto mai arbitrario. E non solo: Alberto Sordi e Carlo Verdone, la Roma del dopoguerra, della fame e della rinascita economica, delle ingiustizie giudiziarie, di borghesi piccoli [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 maggio 2012
Dandy

Sordi,va detto,tanto era fenomenale davanti alla macchina da presa tanto dietro era,nel migliore dei casi,mediocre.Un'idea da cui poteva nascere un film indimenticabile o almeno corretto(l'incontro tra il"vecchio" e il "nuovo" leone della comicità romanesca)assolutamente sprecata.I temi sono usurati anche per l'epoca(scontro generazionale,confronto tra caratteri,via [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2009
toty bottalla

il film è divertente anche se i protagonisti ci appaiono sottoforma di caricature le battute e le scene sembrano teatrali ma piacciono lo stesso d'altra parte a recitare sono SORDI e VERDONE due maestri della commedia all'italiana e non solo. bravissimo come sempre anche ANGELO INFANTI.

lunedì 23 agosto 2010
VINCY 65

Sordi perfetto nei suoi panni, Verdone non nella sua migliore performance .Il personaggio di giovane ecologista e idealista era un po' troppo enfatizzato.

Frasi
Insiste te co 'sto veleno! Questi so' 40 secondi di vita in meno.
Non me ne frega niente, è una scelta che ha fatto papà: sono 40 secondi de meno di vita ma forse scopi.
Aridaje co 'sto sesso! T'è entrato dentro ar cervello a te er sesso...
E manco esce.
Dialogo tra Armando Ferretti (Alberto Sordi) - Cristiano (Carlo Verdone)
dal film In viaggio con papà
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati