Fantasmi

Film 1979 | Horror 87 min.

Regia di Don Coscarelli. Un film con A. Michael Baldwin, Bill Thornbury, Reggie Bannister, Kathy Lester, Terrie Kalbus. Cast completo Titolo originale: Phantasm. Genere Horror - USA, 1979, durata 87 minuti. - MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fantasmi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Strano film, a metà strada tra il terrificante e il fantascientifico, con cimiteri, bare trafugate, case solitarie, nanerottoli cattivi, uomini gigant...

Fantasmi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,42
CONSIGLIATO NÌ

Strano film, a metà strada tra il terrificante e il fantascientifico, con cimiteri, bare trafugate, case solitarie, nanerottoli cattivi, uomini giganteschi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Con l'aiuto del fratello Jody, il tredicenne Mike s'introduce in una casa isolata dove qualcuno ha trasportato una bara di nascosto, e scopre l'esistenza di nanerottoli aggressivi. Un mare di guai. La bizzarria della storia non basta a riscattare la mediocrità di impianto di questo thriller fantastico a basso costo. Personaggi poco interessanti, effetti speciali di ordinaria amministrazione, ritmo fiacco. Opera prima del ventenne italoamericano Coscarelli che girò anche Phantasm II e Phantasm III .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Al termine del funerale di Tommy, ucciso da una fantomatica donna che lo ha adescato nel cimitero di Morningside, il tredicenne Mike spia casualmente il becchino - un uomo alto dall'aspetto sinistro - che, credendosi non osservato, solleva il pesante feretro con la forza delle sue sole braccia e lo ripone in un camion come per trafugarlo. Il ragazzino confida l'accaduto a suo fratello Jody, e vinta la sua incredulità, decide di andare a curiosare nottetempo nella camera mortuaria. Resistendo alla suggestione del lugubre edificio, i due fratelli scoprono che l'"Uomo Alto" è l'emissario di un altro mondo, capace di assumere sembianze umane (la donna assassina non è altri che lui stesso), venuto sulla Terra per procurarsi docili schiavi: egli uccide le vittime trapanando loro il cervello per mezzo di vampiresche sfere volanti e le resuscita in omuncoli, simili a gnomi, per sopportare la forte gravità che governa sul suo pianeta. Mike riesce ad attirare in una trappola l'"Uomo Alto" e crede di ucciderlo seppellendolo in una frana... Ma forse si tratta soltanto di un brutto sogno.
Piccolo cult-movie degli anni '70 - che stilisticamente deve forse qualcosa alle macabre fantasie di Dario Argento - ben calibrato tra fantascienza e horror, tra fiaba e commedia nera, realizzato a basso costo ma con molta inventiva dal regista Don Coscarelli, autore anche della sceneggiatura e della fotografia. Poco lineare sul piano narrativo (che, per la verità, presenta più di una incertezza), il film cresce e convince sul piano visivo, evocando, con atmosfere oniriche e notturne da incubo dell'infanzia, una fuga liberatoria nell'immaginario dalle angosce del quotidiano. Per Angus Scrimm, che interpreta "Tall Man", è un successo personale.Seguito da Phantasm II (1988) e Phantasm III (1994).

FANTASMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 settembre 2010
Sickboy

C'è qualcosa di sinistro nel piccolo cimitero di una cittadina americana : soprattutto nell'inquietante gestore delle pompe funebri ad esso annesso. Due fratelli, Mike e Jody, decidono di vederci più chiaro ed iniziano i guai. Strane creature dal sangue giallo e vestite con un saio, un'energumeno stregone,una sfera assassina volante.

domenica 6 novembre 2016
Dandy

Il debutto ufficiale del 25enne Coscarelli,è un horror assai scombinato,con interpreti e dialoghi inadeguati,molte inverosimiglianze(Mike ha 13 anni ma pare il figlio di James Bond:sa maneggiare le armi,guidare,andare in moto,riparare le macchine,saltare giù da veicoli in corsa,usare le cartucce per far saltare le porte....)e un ritmo assai blando.

lunedì 14 luglio 2014
critichetti

Allora prima di iniziare devo fare una premessa:nella mia recensione,per poter spiegare al meglio il film,dovrò spoilerare molte cose,tra cui anche il finale.Ergo,se non avete visto il film e volete vederlo,siete avvisati.Allora:il film fu girato con ben pochi soldi dall'allora ventenne Don Coscarelli,il quale riesce però a creare un buon prodotto nonostante il basso budget,il tutto [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 novembre 2014
Peer Gynt

Due fratelli scoprono che un uomo alto, creatura infernale, trasforma i morti in nani zombi per asservirli ai suoi scopi in pianeta rosso che assomiglia tanto all'inferno. In questo horror demenziale con tocchi di parodia malriuscita alcuni elementi assurdi (come la sfera metallica volante che succhia il sangue dal cervello o lo scarafaggio assassino gigante) e una totale incapacità narrativa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 febbraio 2021
Sandro64

Chiariamo subito che i punti forti di questo il film non sono rappresentati da una sceneggiatura ricca e ben rifinita, non mancano scene sconclusionate su cui forse si doveva intervenire con maggior accuratezza, ma l'atmosfera onirica e ammorbata rendono le sequenze più significative quasi palpabili, gli interni del cimitero trasudano di malsana presenza con geniali e originalissime trovate [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 febbraio 2015
toty bottalla

Dunsmuir house, splendida location di "ballata macabra" (quello si, vero horror) riusata come peggio non si potrebbe in questo semifilm, regia, sceneggiatura e recitazione dilettantistiche in una storia alla scooby doo che non lascia tracce di emozioni! Saluti.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati