Inframan - L'altra dimensione

Film 1976 | Fantascienza 92 min.

Titolo originaleThe Super Inframan
Anno1976
GenereFantascienza
ProduzioneGiappone
Durata92 minuti
Regia diR. Harvin
AttoriAnthony Laurence, Tom Malden, Diana Winter, Susan Curey .
MYmonetro 2,90 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di R. Harvin. Un film con Anthony Laurence, Tom Malden, Diana Winter, Susan Curey. Titolo originale: The Super Inframan. Genere Fantascienza - Giappone, 1976, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,90 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Inframan - L'altra dimensione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 21 aprile 2015

Un robot diventa l'unica possibilità di salvezza dalla regina dagli Abissi che minaccia l'umanità.

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Pellicola di culto, uno spasso a suon di acrobatiche sequenze di kung-fu.
Recensione di Marco Chiani
Recensione di Marco Chiani

La Regina degli abissi, un demone distruttore dall'aspetto umano, sta sconvolgendo l'equilibrio naturale attraverso terremoti e catastrofi con il fine di conquistare il Pianeta con il suo esercito di mostri e demoni mutanti. Ma non ha fatto i conti con la perizia di uno scienziato che, in un centro iper-tecnologico, riesce a trasformare il giovane Rayma nel potentissimo Inframan: con una tuta rossa, due grandi occhioni azzurri e una valanga di superpoteri, il cyborg riuscirà a riportare la pace.
Pellicola di culto prodotta dai mitici Shaw Brothers Studios di Hong Kong, Inframan - L'altra dimensione è uno spasso a suon di acrobatiche sequenze di kung-fu, costumi di gommapiuma e scenografie da cartone animato. Se l'ispirazione viene dritta da varie serie tokusatsu giapponesi, prima di ogni altra Ultraman, l'esperimento diretto da Hua Shan si segnala per una ammirevole sveltezza che è tipica di molti prodotti Shaw Brothers: un senso dello spettacolo genuino e spontaneo cadenza una storia non dissimile da mille altre dove la minaccia alla Terra, messa in atto attraverso smottamenti e esplosioni, ricorda il tema tipico dei film giapponesi dei mostri giganti.
Sia o meno un prodotto destinato ai bambini oppure ai cultori del bizzarro, Inframan - L'altra dimensione si presenta come un punto fermo nel proprio genere di appartenenza, quasi un apripista, grazie ad un andatura priva di tempi morti, sempre ben ritmata, basata su un susseguirsi di situazioni incredibilmente divertenti con l'eroe al centro di ogni duello. Strano affermarlo, ma i poverissimi costumi, gli effetti speciali posticci, le esplosioni e le sovrimpressioni, tutte palesemente false, sono assolutamente perfette, basta soltanto avventurarsi nella visione con lo spirito del gioco.
A conti fatti, si tratta di un film essenzialmente d'atmosfera, con una trama ridotta al minimo, composta di diversi numeri-situazioni in cui godere del gusto pittorico di certe scenografie, davvero affascinanti, o della rassicurante prevedibilità del tutto. È considerato il primo film cinese di supereroi. Ad interpretare Rayma è Danny Lee, che cesellerà da lì in poi una lunga carriera di comprimario nel cinema di Hong-Kong specialmente in ruoli di poliziotto, su tutti ricordiamo la partecipazione al capolavoro The Killer di John Woo.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 novembre 2012
kabuki

A me risulterebbe made in Hong Kong e non Giapponese. In apertura viene presentato dalla Shaw Brothers e la lingua originale (almeno della versione che ho io) è in mandarino. Anche sul dvd c'è il marchio della Shaw Brothers. I nomi dei personaggi sono palesemente cinesi: Zhu, Chen, Lin... Anche su imdb.com il film è accreditato come cinese di Hong Kong.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati