So che mi ucciderai

Film 1952 | Drammatico +13 110 min.

Titolo originaleSudden Fear
Anno1952
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diDavid Miller
AttoriGloria Grahame, Jack Palance, Joan Crawford, Bruce Bennett, Mike Connors .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di David Miller. Un film con Gloria Grahame, Jack Palance, Joan Crawford, Bruce Bennett, Mike Connors. Titolo originale: Sudden Fear. Genere Drammatico - USA, 1952, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi So che mi ucciderai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer

Un'attrice scopre che il marito, d'accordo con l'amante, vuole ucciderla. Per prevenire gli assassini organizza allora un piano che dovrà condurre alla loro eliminazione, ma, al momento buono, non ha il coraggio di portarlo a termine trovandosi così alla mercé del consorte omicida. Finale mozzafiato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da un romanzo di Edna Sherry. Ereditiera di San Francisco e commediografa sposa un attore. Scopre che lui progetta con una ex amante di ucciderla. Decide di escogitare un contro piano, ma avrà abbastanza sangue freddo? Nero di buon artigianato, con una bella colonna sonora di Elmer Bernstein e una suggestiva fotografia di Charles Lang Jr. Entrambi nominati agli Oscar, J. Crawford e J. Palance sono assai efficaci nel rendere con ambiguità la perversità del rapporto tra i loro personaggi, ma anche G. Grahame scava in profondità nel masochismo del suo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

SO CHE MI UCCIDERAI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 luglio 2012
davide chiappetta

Il film racconta la storia di una scrittrice di successo e un attore teatrale che non riesce a ottenere il ruolo di un 'don giovanni' per via del suo aspetto. Si incontrano sul treno si innamorano e si sposano. Ma le cose si complicano quando appare dal passato dell'attore la sua ex-moglie. Per 110 minuti il film è troppo lungo e la prima parte monotona, ma gli ultimi 20 minuti ne fanno un piccolo [...] Vai alla recensione »

sabato 3 gennaio 2015
SamN97

Come al solito la traduzione dei titoli non fa fede al senso originario: Sudden Fear (Paura Improvvisa) è molto più eloquente. A dominare l'intera pellicola è infatti un continuo senso di crescente angoscia e terrore che la straordinaria Joan Crawford incarna perfettamente. Se all'inizio il ritmo è piuttosto lento, progressivamente accelera con estrema omogeneità, [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2020
paolp78

Ottimo noir a cui si aggiungono componenti proprie del genere giallo, quali in particolare la pianificazione di un delitto, elemento questo che costituisce anche una delle migliori trovate della pellicola, andandone ad arricchire la già convincente sceneggiatura. Il film ha come spartiacque il momento in cui la protagonista scopre la vera indole del marito ed i suoi terribili propositi: prima [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 marzo 2012
ralphscott

Teso e coinvolgente noir dal ritmo serrato. Notevole prova della Crawford,prima illusa e miope innamorata,poi preda della paura,infine temibile belva ferita. Più in generale tutto il cast è di livello,facilitato da un plot molto interessante,sceneggiatura e montaggio superlativi. La lunga e tesissima ultima parte del film,dove l'astuta Myra si gioca il tutto per tutto nei [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati