La fortezza nascosta

Film 1958 | Avventura 139 min.

Titolo originaleKakushi Toride no San-Akunin
Anno1958
GenereAvventura
ProduzioneGiappone
Durata139 minuti
Regia diAkira Kurosawa
AttoriToshirô Mifune, Misa Uehara, Minoru Chiaki, Kamatari Fujiwara, Susumu Fujita Takashi Shimura, Eiko Miyoshi.
TagDa vedere 1958
MYmonetro 3,33 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Akira Kurosawa. Un film Da vedere 1958 con Toshirô Mifune, Misa Uehara, Minoru Chiaki, Kamatari Fujiwara, Susumu Fujita. Cast completo Titolo originale: Kakushi Toride no San-Akunin. Genere Avventura - Giappone, 1958, durata 139 minuti. - MYmonetro 3,33 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La fortezza nascosta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 marzo 2017

Il caso fa incontrare un samurai, una principessa e due contadini. È il momento drammatico della guerra civile. Il film è stato premiato al Festival di Berlino,

Consigliato sì!
3,33/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Un samurai, una principessa e due contadini cercano di sopravvivere.

Il caso fa incontrare un samurai, una principessa e due contadini. È il momento drammatico della guerra civile e i quattro personaggi cercano di mettere in salvo la loro pelle e un tesoro.


LA FORTEZZA NASCOSTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 febbraio 2010
Paola Di Giuseppe

In un Medio Evo più da mitologia popolare che sfondo storico,in Giappone,Tahei e Matakishi, contadini litigiosi, avidi, sempre pronti a tradire,tornano alla città di Akizuki,dopo aver tentato di fare i soldi con la guerra tra i clan di Yamana e Akizuki. Lungo la strada incontrano il Generale Rokurota e la Principessa Yuki, rifugiata in una fortezza tra le montagne in attesa di tornare sul trono [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 giugno 2010
G. Romagna

Due ingenui contadini, fuggiaschi ed in terra straniera durante una guerra, progettano di fare ritorno alle loro terre aggirando il confine sorvegliato dalle linee nemiche. Nel mentre si mettono anche sulle tracce di un tesoro di cui hanno rinvenuto casualmente l'esistenza, nonchè della principessa del regno sconfitto sulla quale pende una consistente taglia.

giovedì 3 maggio 2012
Flatout

Nel medioevo, due poveri contadini giapponesi vengono assoldati da un generale per portare in salvo la giovanissima erede al trono e il suo tesoro in lingotti d'oro attraverso un territorio controllato dagli uomini della dinastia nemica. Insoliti accostamentiaccosti sociali in una favola, a metà tra film di samurai e il romanzo picaresco di tradizione occidentale.

lunedì 14 ottobre 2019
Daniele944

La Fortezza Nascosta è un film del 1958, diretto dal maestro Akira Kurosawa e interpretato Toshiro Mifune. Un'avventura imperdibile per chi ama il cinema, capace di unire con successo momenti comici con quelli drammatici. Da lodare anche la scelta del cineasta giapponese di raccontare dal punto di vista dei personaggi minori l'intera vicenda (cosa che influenzerà George Lucas per il suo Guerre Stellari [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 gennaio 2016
psiclaude

  Un film non facile, che ha tratti suscita un fastidio epidermico, come se qualcosa di viscido ci fosse lanciato addosso. Inizia con una scena di due miserabili contadini che hanno cercato fortuna nella guerra e ne sono usciti con l’odore dei cadaveri addosso e che ora scappano. Finisce sempre con loro due, dopo che hanno commesso infinite azioni riprovevoli, per paura, avidità, [...] Vai alla recensione »

martedì 16 luglio 2013
Luca Scialo

In un Giappone medioevale lacerato dalla guerra tra tre faziosi opposte, due contadini riescono a fuggire dalla schiavitù ma s'imbattono in un brigante autoritario. In realtà quest'ultimo deve compiere una missione segreta: far passare la Principessa del suo paese tra le linee nemiche, fingendola una donna muta qualunque.  Kurosawa ci propone una favola di samurai, alternando [...] Vai alla recensione »

winner
miglior regia
Festival di Berlino
1959
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati