Covert Affairs

Film 2010 | Azione

Regia di Allan Kroeker. Una serie con Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek, Sendhil Ramamurthy. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, - MYmonetro 2,74 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Covert Affairs tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 31 marzo 2014

Piper Perabo interpreta Annie Walker, una giovane agente della CIA che viene promossa sul campo perché i suoi superiori vogliono arrivare a qualcuno che ha a che fare con il suo passato. La serie ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Covert Affairs è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Una serie che ha nella coppia Perabo-Gorham il suo punto di forza.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Una recluta della CIA viene spedita sul campo e diventa un'agente undercover della Domestic Protection Division (Divisione di Protezione Nazionale) per aiutare l'unità nella ricerca del suo ex-fidanzato. Il suo nome è Annie Walker e per amici e parenti lavora allo Smithsonian Museum. Nel suo percorso di crescita è affiancata da August Anderson un non vedente che ha l'incarico di spiegarle le logiche della CIA e del suo incarico.
Un'altra agente della CIA, un altro procedural, un'altra strana coppia. La Hollywood televisiva negli ultimi due anni ha rischiato molto poco e ha prodotto molte serie che sono semplici variazioni sul tema di altri tv show pregressi. La capacità degli sceneggiatori USA di scrivere i dialoghi e dettagliare i personaggi consente però spesso di dare origine a prodotti di ottima fattura, che se anche non molto originali sono esempi funzionanti di entertainment. Covert Affairs è una di quelle serie che si potrebbe dire già vista. In parte Alias, in parte Bones, in parte Blind Justice questo spy drama ha però nella coppia Piper Perabo-Christopher Gorham il suo punto di forza. I binomi rookie-veterano, vedente-non vedente, donna-uomo, provocano ironia e situazioni insolite in cui i due attori si trovano a loro agio. La Perabo ha poi quello sguardo sensuale e in apparenza ingenuo che rende credibile il suo personaggio. Covert Affairs è figlia di una strategia priva di rischi diretta a realizzare per la summer season (in America la prima stagione è andata in onda d'estate) un prodotto leggero che non impone troppe riflessioni.
Per il momento la serie arriva alla quarta stagione. I PERSONAGGI Annie Walker (Piper Perabo): Ha la passione di chi entra nel mondo del lavoro e la speranza di poter salvare il mondo. È intelligente, ironica, a volte un po' tesa perché ha molte cose da imparare (e ne è consapevole) e si trova in difficoltà quando deve mentire al mondo esterno (e a sua sorella in particolare) sul suo vero lavoro. Parla sette lingue ed è rimasta scottata dall'abbandono di un uomo che fra l'altro scopre essere un ricercato.
August "Auggie" Anderson (Cristopher Gorham): Con il suo bastone elettronico da non vedente si muove sempre con grande agio all'interno dell'ufficio. Ironizza spesso sulla sua cecità e flirta con Annie che trova meravigliosamente inesperta. È un tecnologo ed è la persona perfetta per istruire Annie a comprendere cosa deve fare per raggiungere al meglio gli obiettivi.
Danielle Brooks (Anne Dudek): Sposata con due figli è la sorella maggiore di Annie. Non conosce il lavoro segreto di Annie e le organizza di continuo appuntamenti per farle trovare l'uomo giusto. Spesso discutono perché non si trovano d'accordo sulle scelte di vita di entrambe, ma alla fine si vogliono molto bene.
CURIOSITÀ » Tranne il pilota i titoli degli altri episodi sono canzoni dei Led Zeppelin.
» La Domestic Protection Division è una divisione della CIA di pura finzione creata perché la CIA può operare solo fuori dagli USA.
» Piper Perabo ha ottenuto una nomination ai Golden Globes del 2011 per la miglior interpretazione in una serie televisiva drammatica.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Covert Affairs è andato in onda il 14 luglio del 2010 ed è stato visto da 6,7 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Mya dal 22 aprile del 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Covert Affairs ti consigliamo di vedere anche Alias, Bones, Burn Notice.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

COVERT AFFAIRS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€17,75
€17,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 aprile 2020
manzi aniello

COVERT AFFAIRS MI è MOLTA PIACIUTA  SOPRATTUTTO NELLA RECITA DELLA COPPIA PIPER PERABO - CHRISTOFER GORHAM SIAMO ALLA 5° SERIA CE NE SARANNO ANCORA ?????? lA pIPER pERABO FARà QUALCHE ALTRA SERIE SIMILE????? IL MIO VOTO e' 5

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati