Dark City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark City   Dvd Dark City   Blu-Ray Dark City  
Un film di Alex Proyas. Con Rufus Sewell, William Hurt, Kiefer Sutherland, Jennifer Connelly, Richard O’Brien.
continua»
Horror, durata 106 min. - USA 1998. MYMONETRO Dark City * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Ci sono delle intelligenze capaci, a mezzanotte in punto, di alterare fisicamente la fisionomia di una città. Sono esseri scuri, che indossano grandi ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovanni Idili     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo il successo globale de Il Corvo, Proyas ripropone un titolo dai toni scuri, a cavallo tra Fanta-Thriller e Horror. Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima. Vengono sviluppate in proiezione adulta due delle più ricorrenti paure infantili: il buio e "l'uomo nero". Il concept è intrigante e il regista riesce da subito a creare climi promettenti, ispirandosi a Tim Burton e confermando di saper sguazzare con disinvoltura nell'oscurità. Purtroppo ad una cornice accattivante si sovrappone un intreccio capace di bucare tutte le buone occasioni per dar vita ad una struttura più consistente, votato più che altro a temporeggiare in attesa del colpo di scena finale. Una sceneggiatura colabrodo affianca così raffiche di dialoghi prolissi (ogni tanto si assiste a dei veri e propri "riassuntini") a serie incongruenze, e idee dal potenziale esplosivo finiscono per daragliare verso uno scintillante tripudio di banalità. Un vero peccato.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DARK CITY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
Google Play
Premi e nomination Dark City MYmovies
Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * * *

Ottimo film.

mercoledì 7 febbraio 2007 di Enrico

Il titolo descrive alla perfezione il film. Per gli amanti del fantasy thriller (non lo definirei proprio horror questo film), una pellicola di questo tipo è quasi il massimo. A ragione è stato il precursore della trilogia di Matrix: fotografia e scenografia cupe, trama dark e introspettiva, un protagonista destinato a grandi cose, dei costumi riusciti (soprattutto per gli stranieri) e un sonoro azzeccatissimo dalla ritmica decisiva. A differenza dei film di Neo, qui la pellicola è dominata da continua »

* * * - -

Un buon film

domenica 23 dicembre 2007 di SC

Decisamente bello questo Dark City. L'idea di fondo è originale per la cinematografia (ma non per la fantascienza e il fumetto) anche se sostanzialmente dietro c'è la metafora di una società che cerca di muoverti come una marionetta, di ingannarti e l'io vero in rapporto a se e agli altri va cercato con fatica. Precursore del più astuto Matrix, ben recitato, con otimi effetti speciali, Dark City è consigliatissimo agli amanti della fantascienza e anche a chi cerca qualcosa di "sostanza". L'unica continua »

* * * - -

Dark city.

venerdì 3 dicembre 2010 di Frz94

 Un misconosciuto e visionario film noir e weird, passato ingiustamente sotto silenzio. In un epoca indeterminata (forse siamo agli inizi del 1900) in un mondo dove non splende mai il sole, ruotano le vicende del protagonista John Murdock, in cerca della sua vera identità,  dell’ispettore Bumstead (il bravo e impassibile William Hurt) che gli dà la caccia, e di altri esseri non umani, alieni che vivono sottoterra e sembrano tirare le fila e governare ogni aspetto della continua »

* * * * -

Luci ed ombre

sabato 5 marzo 2011 di Il camaleonte

Affascinanti molte "allucinazioni" visuali, ma, guardando alla trama, l'idea di scoprire qual'è l'essenza degli esseri umani tramite il trapianto/rimescolamento delle memorie è quantomeno balzana; più interessante il fatto che una società in cui l'individuo non ha un valore per sè abbia bisogno di scoprire il "segreto" dell'Umanesimo per sopravvivere (oddio, certo è molto discutibile, visto che gli organismi con più probabilità di sopravvivenza sono le formiche, le api, le termiti: insomma, proprio continua »

John Murdoch (Rufus Sewell) allo zio Kark Harris (John Bluthal)
Quell'orologio va bene?
Ma certo! Ha sempre spaccato il secondo da quando l'ho comprato.
E' mattina o sera?
Che domande fai Johnny?
Non capisco: come può essere notte? Che è successo al giorno, me lo sono perso?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
John Murdoch (Rufus Sewell) allo zio Kark Harris (John Bluthal)
Quell'orologio va bene?
Ma certo! Ha sempre spaccato il secondo da quando l'ho comprato.
E' mattina o sera?
Che domande fai Johnny?
Non capisco: come può essere notte? Che è successo al giorno, me lo sono perso?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
F.Bumstead (W.Hurt) a D.P.Schreber (K.Sutherland)
Ha detto che ci hanno portato qui: e da dove?
Mi dispiace. Non me lo ricordo. Nessuno di noi se lo può ricordare. Quello che eravamo una volta... Quello che avremmo potuto essere da un'altra parte...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Dark City oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Dark City

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 13 maggio 2005

Cover Dvd Dark City A partire da venerdì 13 maggio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Dark City di Alex Proyas con William Hurt, Jennifer Connelly, Rufus Sewell, Kiefer Sutherland. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Dark City (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 17,99 €
Aquista on line il dvd del film Dark City

SOUNDTRACK | Dark City

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 16 ottobre 2000

Cover CD Dark City A partire da lunedì 16 ottobre 2000 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Dark City del regista. Alex Proyas Distribuita da TVT.

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Dark City di Alex Proyas, il regista de Il corvo è un'antologia di luoghi comuni visuali contemporanei, del barocco- gotico-fantastico-romantico indirizzato agli spettatori giovani: Kiefer Sutherland e Rufus Sewell fanno una brutta figura, Ian Richardson no, mentre William Hurt è incantevole come poliziotto comprensivo, intelligente e dolce portatore di cappelli di feltro Anni Trenta. L'affettazione futile e anche ridicola del regista rovina un'idea certo non nuova ma bella: tutto è illusione, il mondo è soltanto una scenografia, persino l'identità e i ricordi sono manipolazioni intercambiabili, la metafisica è uno spettacolo messo in scena dall'alienazione. »

di Marco Lodoli Diario

L’opera notturna mira a creare silenzio e concentrazione, intimità con il segreto, a penetrare una solitudine vasta come il buio del cielo. Un esempio recente, per me straordinario, è l’installazione pensata da Kounellis dentro il parco di Villa Glori a Roma. Chiunque può, salga sul far della sera per i viali tranquilli del parco e punti in direzione del piccolo centro di accoglienza per malati di Aids poggiato sul punto più alto del colle. È una bella passeggiata, a ogni respiro la città e i suoi rumori si allontanano: alberi, cani, gatti, madri, pensionati, lettori, fannulloni, innamorati, sostituiscono l’umanità frastornata che ruzza a valle, e anche i pensieri a poco a poco cambiano, si fanno inutili e necessari, antichissimi e nuovi. »

Dark City | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | enrico
  2° | sc
  3° | frz94
  4° | andyflash77
  5° | il camaleonte
  6° | ashtray_bliss
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità