Donna detective 2

Film 2010 | Poliziesco

Regia di Fabrizio Costa. Una serie con Claudio Corinaldesi, Paolo Stella, Toni Garrani, Lucrezia Lante Della Rovere, Kaspar Capparoni. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi Donna detective 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 giugno 2010

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Nuovi casi da risolvere per l'ispettrice Lisa Milani.

Lucrezia Lante della Rovere è Lisa Milani, ispettrice di polizia sposata con il pediatra Michele Mattei (Kaspar Capparoni) con il quale, dopo la serenità ritrovata, vive felice in una nuova casa insieme ai tre figli Giacomo (Luca Lo Pinto), Checco (Carlo Daniele) e Ludovica (Sara Santostasi). A complicare la situazione, subentra il difficile caso d'omicidio di un rappresentante d'alta moda, Antonio Parente, che Lisa inizia a seguire: lavoro e famiglia si intrecciano per lei nel modo più doloroso possibile perchè sua figlia Ludovica, ormai sedicenne, sembra essere coinvolta direttamente nel caso. Lisa si trova quindi venire a capo della vicenda non solo come ispettrice ma soprattutto come madre. Ludovica, infatti, nel pieno dell'adolescenza e con tutte le problematiche che questa età comporta, vive un rapporto difficile con i genitori, soprattutto con la madre, e decide di tenere segreti alcuni importanti avvenimenti della sua vita che avranno poi un peso decisivo nelle indagini. Inoltre, per non incrinare ulteriormente la stabilità familiare, Michele decide di nascondere i suoi gravi problemi di salute che peggiorano ogni giorno di più. Lisa comunque, nonostante la difficile situazione a cui deve far fronte a casa, non perde la sua forza e la passione per il proprio lavoro. Resta una donna sempre in prima linea, energica e vitale che riesce a barcamenarsi tra la vita professionale e quella privata, anche nei momenti più difficili. Il suo lavoro come ispettrice di polizia le assorbe sempre tempo ed energie, e lo porta avanti con l'entusiasmo che la contraddistingue. Al suo fianco, la fidata squadra investigativa formata dall'ispettore Sergio Lorenzi (Stefano Masciarelli), Nanni Fortuna (Flavio Montrucchio) il quale, benchè fidanzato con Alessandra (Eleonora Pedron), continua ad essere affascinato da Lisa, e la poliziotta Grazia Bini (Anna Ammirati). Con loro Lisa porta avanti le indagini dovendo sempre far capo al suo superiore, il commissario Alberto Giordano (Toni Garrani) e ai magistrati (Luca Ward e Luis Molteni). Le viene, inoltre, affiancato un nuovo ispettore: Giancarlo Spina (Massimiliano Benvenuto), un uomo ambiguo del quale Lisa è diffidente, ma anche molto affascinante, tanto da conquistare il cuore di Grazia. Tornano nella serie anche Manuela (Emanuela Maletta), sorella di Lisa, che si trasferisce con il suo nuovo fidanzato nell'appartamento di fronte a quello della famiglia Mattei, e l'avvocato Chiara Valli (Hélène Nardini), molto amica della famiglia Mattei e in particolare di Michele, con il quale vive un'intima amicizia.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 aprile 2010
caffy

   donnadetective.forumcommunity.net/    Ecco un forum tutto dedicato alla serie di rai Uno!!        

Frasi
"Sei l'unica donna che abbia mai amato...!"
Una frase di Michele Mattei (Kaspar Capparoni)
dalla serie Donna detective 2 - a cura di Marica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Valeria Braghieri
Il Giornale

Fa carriera ma quasi per accidente, risolve i casi ma solo quando le avanza tempo. Al centro della vita dell'ispettore Lisa Milani (Donna detective, giovedì, Raiuno ore 21.10) ci sono tutt'altre priorità: i tre figli, (uno dei quali preoccupantemente adolescente), il marito pediatra che si ammala di una grave malattia mentre lei si dedica a far guarire il loro rapporto, un collega silenziosamente innamorato [...] Vai alla recensione »

Lucia Di Spirito
Tv Sorrisi e Canzoni

«Le armi mi terrorizzano. Le associo all'idea della violenza e della morte. Mi inquietano addirittura i botti di Capodanno. Panico ampliato da un'esperienza indimenticabile: dieci anni fa durante una vacanza nel Kashmir sono finita nel mezzo di un bombardamento. Un convoglio militare viaggiva a fari spenti e tirava bombe...». Riflessioni insolite, per una donna poliziotto come Lucrezia Lante della [...] Vai alla recensione »

Mauro Gaffuri
TV Oggi

Le fiction poliziesche hanno proposto in questi ultimi anni molte protagoniste femminili in azione. Basti pensare alle commissarie Isabella Ferrari e Claudia Pandolfi in Distretto di polizia, alla vicequestora Simona Cavallari di Squadra antimafia (prima eravamo abituati a investigatrici per diletto: la casalinga Jane Marple impersonata da un esercito di attrici, la scrittrice Jessica Hetcher di Angela [...] Vai alla recensione »

Maria Grazia Filippi
Tv Oggi

Quest'anno sarò un bravo mamma tutto fare. E, soprattutto, fedele. Anche se questo non vuol dire che con l'ispettrice Lucrezia Lante della Rovere, mia moglie Lisa Milani, filerà tutto liscio. Ma questa volta non sarà colpa mia». Kaspar Capparoni, il pediatra Michele Mattei di Donna detective, è pronto a ripartire a fianco della bella moglie. Si ricomincia con una pace matrimoniale ritrovata, dopo [...] Vai alla recensione »

Paolo Scotti
Il Giornale

Chissà se si tratta di femminismo di riflusso. Di certo è (almeno televisivamente parlando) uno specchio dei tempi. «E credo che il mio personaggio sia piaciuto proprio perché le donne di oggi ci si sono riconosciute - riflette Lucrezia -. Come la maggior parte delle telespettatrici, infatti, Lisa Milani interpreta tre ruoli in uno. È una lavoratrice, una madre, una moglie.

Francesca Bellino
Il Mattino

Per Lucrezia Lante della Lovere sarà facile calarsi nel personaggio di «Donna detective», fiction in onda su Raiuno oggi e domani e poi ogni giovedì in prime time: «La mia Lisa Milani è una donna moderna, assomiglia a tutte noi che ci dividiamo tra famiglia e lavoro e non vogliamo mollare nulla», spiega l'attrice. «Le nostre mani diventano elastici che si allungano per telefonare al capo, cucinare, [...] Vai alla recensione »

Micaela Urbano
Il Messaggero

L'età dell'adolescenza, «appartiene all'era glaciale. Ormai non mi sento figlia, ma donna e madre». Preferisce non tornare su un passato sicuramente felice ma anche infelice, come quello di chi ha avuto genitori ingombranti. Lucrezia Lante Della Rovere è una bella, intensa attrice, di classe e accattivante, capelli rame, occhi chiari e tante efelidi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati