Laureata... e adesso?

Film 2009 | Commedia, 88 min.

Regia di Vicky Jenson. Un film con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, Fred Armisen, Bobby Coleman. Cast completo Titolo originale: Post Grad. Genere Commedia, - USA, 2009, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 9 luglio 2010 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Laureata... e adesso? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 giugno 2019

Una ragazza fresca di diploma al college cerca un indirizzo da dare alla sua vita, tra carriera e sentimenti. In Italia al Box Office Laureata... e adesso? ha incassato 9,6 mila euro .

Laureata... e adesso? è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,69
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia romantica che non dimentica l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 8 luglio 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 8 luglio 2010

Ryden Malby si è finalmente laureata ma il futuro che si prefigurava non è esattamente simile a quello che si trova ad affrontare. Perché il posto che pensava di meritare presso un'importante casa editrice le viene soffiato dalla più supponente delle compagne di corso. Deve fare ritorno in famiglia dove le vogliono sì un gran bene ma prevalgono i caratteri un po' eccentrici (in particolare padre, nonna paterna e fratellino). A consolarla c'è il platonico amico del cuore di sempre e potrebbe esserci anche un nuovo vicino di casa di cui infatuarsi.
Ci sono commedie romantiche che seguono in modo preciso e puntualmente noioso le regole del genere ed altre che provano a lanciarsi nel più complesso ambito della presa in carico dell'età adulta. È il caso di questo film di Vicky Jenson che aveva già affrontato le tematiche familiari nel da noi inedito Family Tree e adesso, grazie al faccino pulito di Alexis Bledel, può riproporle (trascurando per un po' il mondo dell'animazione che la vede tra i leader). C'è originalità in questo film. A partire dal cast che mette insieme la 'dura' Janed Lynch di Glee (qui nel ruolo di mamma), un Michael Keaton stralunato e consapevole in giusta misura e il Raul Castro del Che di Soderbergh. Per raccontarci, magari non trascurando l'happy end, una problematica sempre più universale: quella dei ragazzi che, uscendo dall'Università e non avendo alle spalle una famiglia ricca o formata da intellettuali, si trovano ad affrontare un mondo sempre più difficile da decodificare e si sentono presi nella tenaglia del bisogno di emanciparsi e della difficoltà di poter realizzare quella che dovrebbe essere la più naturale delle aspirazioni. Se poi a tutto ciò viene sottesa la ormai sempre più diffusa delle relazioni (quella con il migliore amico/a dell'altro sesso) con tutte le sue implicazioni più o meno conscie tutto si alleggerisce (e si complica) al contempo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

LAUREATA... E ADESSO? disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,25
€12,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 novembre 2019
Tatiana

Ieri sera ho guardato per la seconda volta “Laureata e adesso?”, film del 2009 con Alexis Bledel, l’attrice che ha interpretato Rory Gilmore in “Una mamma per amica”, e Michael Keaton. Entrambi interpretano con maestria il loro personaggio: lei la ragazza appena laureata alla ricerca di un lavoro e confusa dal punto di vista sentimentale, lui il suo papà un po’ pazzerello.

sabato 29 gennaio 2011
ultimoboyscout

Micheal Keaton, tu che sei stato il primo Batman ma cosa ti sei ridotto ridotto a fare? E si può realmente fare la pubblicità al guacamolatore? Girate  a largo, questo film è pietoso, carico di luoghi comuni, assolutamente orribile e vorrebbe avere sciocche velleità di interesse a riguardo di giovani e mondo del lavoro.

lunedì 12 luglio 2010
Francesco Lubian

Dato che mi sono laureato anch'io (fra l'altro anch'io in lettere) mercoledì scorso credo di essere stato eccezionalmente ben disposto nei confronti di questo film quando sono entrato in sala: mi aspettavo un'onesta storia su una ragazza che, con le armi della sua preparazione e senza scendere a compromessi, combatteva la propria battaglia contro il precariato dei post-grad.

sabato 17 novembre 2012
Onufrio

La solita commedia americana dal finale scontato, i soliti luoghi comuni, ragazza neo laureata che corona il suo sogno lavorativo, ma poi lo molla per andare a New york dal suo amico che dopo 10 anni che le fa la corte,lei scopre di amare. Pensarci prima no vero?

sabato 30 luglio 2011
Fede81

non vi aspettate chissà che, è una commediola abbastanza fragile, più che altro un'occasione mancata, se si voleva provare a parlare dei giovani che tentano di inserirsi nel mondo del lavoro. anche la storia d'amore è alquanto improbabile, perché lei si accorge di amarlo da un momento all'altro, mentre prima lo trattava tipo "amichetta" (lo portava [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 luglio 2012
danilu22

A me è piaciuto molto,sarà perchè sono una Gilmore addict o perchè mi piace molto Alexis Bledel ma l ho trovato molto carino certo non da oscar ma ho passato un paio d ore molto piacevoli. Se volete passare un paio d ore in relax e tranquillità ve lo consiglio se invece cercate il filmone da premio oscar con effetti speciali non è questo il film..

martedì 6 settembre 2011
Framenne

Una ragazza appena laureata ricerca freneticamente il lavoro che la possa emancipare da una famiglia del tutto singolare. Ma strada facendo riorganizza le sue priorita' in base a cio' che scopre essere ben piu' importante. Una commediola non male, che manca pero di spessore in certi punti.

martedì 5 luglio 2011
Cenox

Non sono tre stelle piene però si avvicina più a queste che alle due. La trama è semplice, è la storia di una ragazza che dopo essersi laureata, scoprirà che il mondo del lavoro è imprevedibile ed è difficile realizzare i propri progetti che solo fanrasticando possono sembrare perfetti. Rispecchia (più o meno) il mondo del lavoro odierno, in [...] Vai alla recensione »

Frasi
Finalmente credo di aver capito che quello che vuoi fare nella vita è soltanto la metà dell'equazione. L'altra metà, la metà più importante, è con chi fai quello che vuoi fare...
David Santiago (Rodrigo Santoro)
dal film Laureata... e adesso? - a cura di Roberto
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Dopo la laurea in inglese, Ryden Malby crede di coronare il proprio sogno: entrare come assistente editor in una casa editrice di Los Angeles. Però i suoi piani vanno in fumo e la ragazza deve adattarsi a tornare nel quartiere suburbano dove vive la sua eccentrica famiglia. La conforta Adam, che Ryden vede solo come amico; ma che per lei vorrebbe essere di più.

Robert Abele
The Los Angeles Times

A joyless fluffball about after-college job woes with a dispiriting message for smart young women, director Vicky Jenson's "Post Grad" is the first movie since John Hughes' death to make cinematically real the passing of his era of sharply observed youthful anxiety. Alexis Bledel stars as a headstrong university student who collapses into a directionless funk after graduation when she doesn't nail [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati