Hannah Montana: The Movie

Film 2009 | Commedia, Film per tutti 102 min.

Regia di Peter Chelsom. Un film con Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Mitchel Musso. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2009, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 30 aprile 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,19 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hannah Montana: The Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 febbraio 2011

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Hannah Montana: The Movie ha incassato 2,4 milioni di euro .

Hannah Montana: The Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray Compra subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Primo adattamento cinematografico della serie, che ripete lo schema attraente della doppia identità.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade come accadeva ai Beatles all'inizio di A Hard Day's Night. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che fa che delle gioie di una vita semplice.
Il successo però, si sa, è una brutta bestia, così il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontana dalle falsità dello show business.
Nonostante l'ordinarietà della storia raccontanta Hannah Montana e il suo successo planetario non devono stupire assolutamente in un momento in cui i canali tematici (come il Disney Channel che originariamente ha lanciato l'omonima serie tv) arrivano ad un pubblico sempre più vasto e in cui un po' tutto il cinema americano è innamorato dei supereroi. Il personaggio della cantante pop dalla vita normale infatti non è molto lontano dall'idea di supereroe. Sebbene non in lotta con il crimine nè dotata di poteri, Hannah Montana ripete lo schema attraente e fascinoso della doppia identità che è alla base dell'immedesimazione nei supereroi.
Se i secondi sono la proiezione dei sogni virili delle tante persone normali simili ai vari Clark Kent e Peter Parker, la prima è una loro variazione al femminile dove alla virilità e alla potenza sono sostituiti la popolarità e il glamour, alle maschere e ai costumi sono sostituiti una parrucca e un astuccio del trucco con il quale passare da abiti normali a succinte vesti impossibili da mettere a scuola.
In più nel film ad essere messa in scena nelle sue problematiche e nelle peculiarità è l'effettiva vita dell'attrice Miley Cyrus, anch'essa come il suo personaggio preda di un personaggio che la eleva a star mondiale, anch'essa seguita e tampinata da una folla di ragazzine urlanti e anch'essa abituata a fare promozione ad oggetti di moda solo indossandoli.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Primo adattamento cinematografico della serie di Hannah Montana.
Désirée Colapietro Petrini

A meno di un anno dalla fine delle riprese, cominciate nell'estate del 2008, sta per arrivare nelle nostre sale il film evento più atteso dalle teenagers di tutto il mondo, Hannah Montana: the movie, pellicola che dallo scorso 10 aprile, data di uscita americana, ha già portato nelle casse della Walt Disney Pictures ben 34 milioni di dollari di cui la metà il primo giorno di proiezione. Diretta dall'inglese Peter Chelsom, il cinquantatreenne regista di Shall we dance e Serendipity, il film è la prima trasposizione cinematografica della situation comedy di successo Hannah Montana e racconta la vera storia di Miley Cyrus, la diciassettenne attrice e cantante statunitense amatissima dalle ragazzine che, nell'omonima serie televisiva, interpreta Miley Stewart, alter ego della pop star di successo Hannah Montana. Miley, infatti, è Hannah. Studentessa di giorno e regina della musica di notte. Gli unici a conoscerne il segreto sono suo padre Robbie Ray Stewart (Billy Ray Cyrus), che è anche il suo manager, il fratello maggiore Jackson Stewart (Jason Earles) e i suoi migliori amici, Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso). Un ruolo, quello di Hannah, che le venne affidato nel 2005 dalla Disney e che sconvolse decisamente la sua vita. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, la bambina prodigio Miley è diventata una star a tutti gli effetti, tanto che la rivista Forbes l'ha inserita nella lista dei venti giovani più ricchi al mondo: la teenager di Nashville guadagna circa 3 milioni e mezzo di dollari all'anno.
Nata nel 1992, Miley (soprannome di Destiny Hope) è una bambina che cresce a pane e musica, passione ereditata dal padre, il famoso cantante country Billy Ray Cyrus. In pochi anni quella che sembrava un'avventura diventa invece un successo di dimensioni planetarie e, per la gioia dei suoi fans, la giovane artista pubblica cinque album, tra cui un disco live tratto da un concerto. Ma se nella vita reale tutto sembra normale e gestibile, nel film, al contrario, il grande successo di Hannah rischia di stravolgere la vita della studentessa Miley al punto che suo padre Robbie le chiede di fare una scelta unica e definitiva. Girato in Tennessee, Hannah Montana: the movie verrà distribuito da Disney a partire dal primo maggio, anticipato da un'anteprima degna delle grandi star. Sul futuro cinematografico, si è sbottonata la stessa Miley in occasione della premiere mondiale: "Non so se farei un secondo film quanto piuttosto mi piacerebbe fare una quarta serie televisiva".
Ma se Hollywood chiama per un ruolo diverso è pressoché impossibile dire di no. Ed ecco che, a partire dal mese di giugno, in Savannah, la Cyrus comincerà le riprese del suo nuovo film, The last song, storia che focalizza l'attenzione sul rapporto tra la diciassettenne Ronni, figlia di genitori divorziati, e il padre, con il quale si ritroverà a trascorrere un'intera estate. A dirigerla questa volta, ci sarà Julie Anne Robinson.

Sei d'accordo con Désirée Colapietro Petrini?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 maggio 2009
timmyfun

il film non l'ho ancora visto ma ormai, questi..."""""""""""""""""""film""""""""""""""" li conosco fin troppo bene "miley dato che si comporta da pop star oca e deficente(senza rispecchiare per niente ciò che sono davvero le star)facendo incacchiare la sua migliore amica,e anche il padre che la sbatte nel suo paese d'origine,dove impara a fare la contadina,e deve decidere se essere ancora hannah oppure [...] Vai alla recensione »

Frasi
Miley: sono stanca di questa doppia vita…
Robby: fai quello che ti senti di fare…
Una frase di Hannah Montana; Miley Stewart (Miley Cyrus)
dal film Hannah Montana: The Movie - a cura di Miley viky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Spoiler: Smiley Miley and Hannah Montana are the same person and this movie says so! Eight-year-old girls of all sexes and ages are now allowed to cry their eyes out. All others who find themselves at the excruciating endurance test that is Hannah Montana: The Movie have only themselves to blame. Unless, in imitation of Patty Hearst, they have been kidnapped and taken to the multiplex at gunpoint. Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 8 luglio 2009
Marzia Gandolfi

Grandezze ridotte Senza dubbio le star si sono ridotte di grandezza. Risultati casuali o prodotti di una saggia campagna commerciale, le nuove dive riempiono il piccolo (Miley Cyrus) e grande (Kristen Stewart, Dakota Fanning) schermo, convogliando [...]

NEWS
martedì 14 aprile 2009
Andrea Chirichelli

In Italia la Pasqua porta incassi solo discreti: a giudicare dalle città deserte pare che gli italiani abbiano preferito la tradizionale gita fuori porta alle sale cinematografiche. In testa, nonostante le numerose new entry in classifica, c'è ancora [...]

VIDEO
lunedì 6 aprile 2009
 

Dal 30 aprile al cinema Arriva anche in Italia (a partire dal 30 aprile), Hannah Montana: The Movie, il film interpretato da Miley Cyrus che racconta la doppia vita della giovane star del pop. Alla premiere a Los Angeles c'erano centinaia di fan pronti [...]

VIDEO
venerdì 16 gennaio 2009
 

La ragazzina dalla doppia vita Non sappiamo ancora se definirlo il prossimo fenomeno Disney, ma di certo (con i 65 milioni di dollari incassati lo scorso anno da Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour) ci aspettiamo grandi cose [...]

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy