Monte Carlo

Film 2011 | Commedia, Film per tutti 109 min.

Anno2011
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diThomas Bezucha
AttoriSelena Gomez, Katie Cassidy, Leighton Meester, Cory Monteith, Andie MacDowell Brett Cullen, Amanda Fairbank-Hynes, Luke Bracey, Valérie Lemercier, Franck de la Personne, Máté Haumann, István Göz, Attila C. Arpa, Joël Lefrançois, Virág Bárány, Shay Cunliffe.
Uscitavenerdì 22 luglio 2011
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,87 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Thomas Bezucha. Un film con Selena Gomez, Katie Cassidy, Leighton Meester, Cory Monteith, Andie MacDowell. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2011, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 22 luglio 2011 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,87 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Monte Carlo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 giugno 2016

Un lungo viaggio da sogno a Parigi, un grosso equivoco e un'avventura a Monte Carlo (forse) con lieto fine. In Italia al Box Office Monte Carlo ha incassato 35,4 mila euro .

Monte Carlo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Una candida favola teen contemporanea coi valori della vecchia Hollywood.
Recensione di Edoardo Becattini
giovedì 21 luglio 2011
Recensione di Edoardo Becattini
giovedì 21 luglio 2011

Grace ha diciotto anni ed è a un passo dal diploma scolastico. Dopo aver messo da parte dei soldi lavorando come cameriera in un diner, non vede l'ora di partire per una vacanza estiva a Parigi, finché i genitori non le rivelano di aver acquistato un biglietto anche per Emma, la migliore amica di Grace, e per la sorellastra Meg. Fra Grace e Meg non c'è un buon rapporto, ma ancor meno fra Meg ed Emma, che hanno frequentato il liceo assieme, prima che Emma abbandonasse la scuola per fare la modella. A Parigi, Grace, Emma e Meg si ritrovano schiave di un folle tour organizzato che prevede visite fugaci e soggiorni in infimi alberghi. Dopo essersi fermate troppo a lungo ad ammirare il panorama dalla cima della Tour Eiffel, le tre perdono il pullman della comitiva e rimangono a piedi. Per ripararsi dalla pioggia, si rifugiano in un hotel di lusso, dove Grace viene scambiata da portieri e paparazzi per la famigerata ereditiera inglese Cordelia Winthrop-Scott. Per le tre amiche è l'inizio di un'altra vacanza.
C'è una genesi curiosa dietro questa commedia romantica per pre-adolescenti sognatrici, difficilmente identificabile con le ordinarie produzioni in ciclostile di genere teen. Partito come l'adattamento di un romanzo di Jules Bass che doveva coinvolgere Nicole Kidman e incentrarsi su un gruppo di donne americane in vacanza in Europa alla ricerca di prede facoltose, Monte Carlo ha col tempo aggiustato il suo target dal pubblico di Sex & The City a quello di Disney Channel, puntando su tre giovani celebrità acerbe del panorama televisivo americano e su una favola più melliflua e addestrata. Il risultato di questa completa riscrittura è una commedia romantica con tutti i bassi standard e le alte dosi zucchero del prontuario cinematografico adolescente, ma con un'accumulazione di idee tale da renderla quasi un patchwork narrativo, una villa di Barbie con la tappezzeria ottocentesca. Al suo interno: un trio malassortito che non si lancia in vane celebrazioni dei valori della famiglia o dell'amicizia; un'avventura europea che sposta all'improvviso il suo sguardo trasognante da Parigi a Montecarlo; uno scambio di personalità a senso unico fra povera e principessa dove non c'è redenzione per i ricchi snob e viziati. Ma soprattutto, un romanzo di formazione che da uno si fa trino e segue in parallelo i differenti percorsi delle tre ragazze.
Il regista del natalizio La neve nel cuore si converte allo spirito dell'avventura estiva attraverso la favola di una Cenerentola texana e delle sue due sorellastre di buon cuore, ognuna alle prese con il proprio principe azzurro. Alla più giovane e bonaria Selena Gomez spetta la strada maestra e, oltre al duplice ruolo della cameriera gentile e dell'odiosa ereditiera britannica, anche il cuore dell'aristocratico dall'accento francese. Alle altre due, il destino riserva invece una morale opposta, uguale ma contraria: quella del "no place like home" per la solare Katie Cassidy e del colpo di fulmine, dell'avventurosa romantica, per l'ombrosa Leighton Meester. Si respira quindi un'aria da vecchia fiaba hollywoodiana in Monte Carlo, una tendenza quasi perduta a privilegiare i cambi di scenari e di situazioni come fossero abiti e collane, rispetto ai conflitti con gli antagonisti al fine di creare più movimento e più azione. Un'aria forse un po' troppo stantia per una favola teen contemporanea. Ma a cui si arriva a essere grati per il solo fatto di preferire Grace Kelly a Paris Hilton.

Sei d'accordo con Edoardo Becattini?

MONTE CARLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 settembre 2011
Lety Kant

Non è la solita favola sfornata dai "papà" di Selena Gomez, ovvero la Disney, ma non è nemmeno un film di spessore. Sicuramente l'uscita estiva lo ha penalizzato al box office, in quanto gli adolescenti mira di questo film in questa stagione sono impegnati tra ormoni  a mille e avventure estive. Troviamo una Selena Gomez molto Cenerentola (è il ruolo che [...] Vai alla recensione »

martedì 2 agosto 2011
rum42coah

Una giovane ragazza appena diplomata parte per Parigi inseme alla sua migliore amica e alla sua sorellastra,ma li verrà scambiata per una ricca ereditiera e il viaggio cambierà… Un film delizioso che ricorda vecchie fiabe Disney del passato.Come attrice protagonista troviamo la giovane Selena Gomez che dimostra di non essere all”altezza di una recitazione di alto livello e regala una recitazione mediocre.I [...] Vai alla recensione »

domenica 12 febbraio 2012
Alex98

bello, energico, giovane, ho 14 anni, mi è piaciuto!!  e poi adoro Selena Gomez  :-)

sabato 13 agosto 2011
MisterA

Ho letto tante recensioni su questo film prima di scriverne una io, molte parlavano del fatto che questo film fosse troppo per giovani, perchè come attrice c'era Selena Gomez, ma non è assolutamente vero! Lei è una bravissima attrice e anche una discreta cantante! La trama di questo film è fresca e genuina, e il trio formato da Selena, Katie e Leighton è stato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 febbraio 2012
g_andrini

Mi sono divertito. E' una commedia quasi romantica, di pregevole fattura, certamente frutto di notevole sforzo artistico. Complimenti!

venerdì 12 agosto 2011
Mr.Duff

E' ovvio che questo film è destinato ai teenagers anzi di più alle teenagenrs. Molto sulla scia di Lizzie Mcguire stessa trama cambiano solo le dinamiche e i particolari ma il succo è lo stesso, quindi da questo possiamo dedurre come il film non porti novità nel genere ma servi solo a puntare in alto le giovani attrici di turno.

mercoledì 3 agosto 2011
astromelia

malauguratamente si vedano film comedy di questo genere senza leggerne la trama,e non essere di un'età vicina all'adolescenza, si capirà di aver perso un'ora e mezza di tempo dentro una stucchevole e ridicola pellicola sui sosia e i loro contrattempi.farcita di principi azzurri e dialoghi stucchevoli.....visione ai soli quattordicenni...o giù di lì

Frasi
"Promettimi che qualsiasi cosa dovesse succedere, non ti dimenticherai la sera dei fuochi d'artificio, quella ero io..."
Una frase di Grace (Selena Gomez)
dal film Monte Carlo - a cura di Mary Jane
NEWS
GALLERY
giovedì 21 luglio 2011
Luca Volpe

Diretto da Thomas Bezucha e basato sul romanzo di Jules Bass, "Headhunters", il film racconta la storia di tre ragazze come tante - interpretate da Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester - che durante una vacanza a Parigi finiscono per vivere [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati