Il peggior allenatore del mondo

Film 2007 | Commedia, +13 84 min.

Titolo originaleThe Comebacks
Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diTom Brady
AttoriDavid Koechner, Carl Weathers, Melora Hardin, Matthew Lawrence, Brooke Nevin Nick Searcy, Malin Akerman, Bradley Cooper, Noureen DeWulf.
Uscitavenerdì 1 agosto 2008
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tom Brady. Un film con David Koechner, Carl Weathers, Melora Hardin, Matthew Lawrence, Brooke Nevin. Cast completo Titolo originale: The Comebacks. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 84 minuti. Uscita cinema venerdì 1 agosto 2008 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il peggior allenatore del mondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 novembre 2018

Un allenatore di football ormai ritiratosi dalle scene, si trova costretto ad allenare la squadra più scarsa d'America. In Italia al Box Office Il peggior allenatore del mondo ha incassato 2,8 mila euro .

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una parodia dei film di ambito sportivo: citazionismo accompagnato da un esile filo narrativo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Lambeau Fields non ha certo una buona fama nel mondo dello sport. Ha condotto i Boston Red Sox al disastro e ha avuto un ruolo nella testata di Zidane a Materazzi nella finale dei Mondiali 2006. Ma la speranza è l'ultima a morire così viene ingaggiato dal vecchio amico Kenny Wiseman per allenare la Heartland State University's Comebacks di Palinfolk nel Texas.
La moglie Barb non è particolarmente contenta perché sa che d'ora in avanti non ci sarà più tempo né per lei per la ribelle figlia adolescente Michelle. Lambeau si trova così ad allenare una squadra che definire eterogenea equivale ad utilizzare un eufemismo.
Chi ama le parodie è per l'ennesima volta servito. Perché in questo caso si saccheggiano, volgarizzandoli al massimo possibile, tutti i film di ambito sportivo. Ma siamo distanti dalla follia geniale degli Zucker perché il regista Tom Brady (regista di Una bionda esplosiva) si limita a mettere in fila le citazioni sentendosi garantito dall'esile filo narrativo che invece non lo sostiene a sufficienza.
In un film in cui la partita clou si chiama Toilet Bowl si può ben comprendere quanto raffinato sia il livello della parodia.
Certo qualche risata viene strappata ma resta forte la sensazione che, affidata ad altre mani, questa avrebbe potuto diventare una geniale e stimolante rassegna degli stereotipi che affliggono il cinema che tratta dello sport. Purtroppo non è così.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

IL PEGGIOR ALLENATORE DEL MONDO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,75
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 dicembre 2009
andre89LOST

guardatelo solo se lo fanno in tv così non spendete soldi.. molte scemate messe insieme.. qualche batutta azzeccata... un pò sboccato.. voto: 6-

Frasi
M: "tu devi vincere...lo so che non è facile ma non devi dimenticare che un tempo c'era un bel maschione forte dentro di te"
C: "Sì...ma ero obbligato, ero in prigione non avevo scelta..."
Dialogo tra Lambeau "Coach" Fields (David Koechner) - Michelle Fields (Brooke Nevin)
dal film Il peggior allenatore del mondo - a cura di travieso
NEWS
RUBRICHE
venerdì 1 agosto 2008
Rita Andreetti

Dai killer ai Guru per non adagiarsi troppo al sole In uscita il primo giorno del mese di fine estate, film per tutti i gusti, nel tentativo di convogliare spettatori in sala piuttosto che in gelateria.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati