Gente di mare 2

Film 2007 | Drammatico

Regia di Giorgio Serafini. Un film con Lorenzo Crespi, Fabio Fulco, Vanessa Gravina, Mirko Petrini, Frank Crudele. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2007,

Condividi

Aggiungi Gente di mare 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 30 gennaio 2021

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Mancano pochi giorni al matrimonio di Angelo Sammarco e Margherita Scanò: gli uomini del Circomare - Melluso, Lo Foco, Rebecchi, Paolo Zannoni, la nuova arrivata Marzia Meniconi - e l'intera cittadinanza di Tropea aspettano queste nozze come l'alba di un giorno nuovo.
Sono passati solo sei mesi da quando l'indagine di Angelo ha messo in luce le malefatte di Carmine Amitrano, un uomo considerato saggio e onesto che si è rivelato un sanguinario criminale. Solo sei mesi fa Amitrano, colpito in un conflitto a fuoco con i carabinieri, è stato seppellito in fretta e furia dalla sua famiglia. Con la morte di Carmine e con l'arresto di Nicotera, boss della 'ndrangheta e compare del vecchio Amitrano, Tropea crede di aver chiuso un brutto capitolo della sua storia.
Ma a turbare la serenità dei preparativi del matrimonio arriva un funesto presagio: sulla spiaggia di Tropea viene rinvenuto il relitto di una nave. La più turbata da questo ritrovamento è proprio Margherita, a cui sembra di rivivere un vecchio incubo che faceva da bambina. Angelo, insieme ai suoi uomini, indaga sul relitto, e capisce che dietro l'affondamento di quella nave, la Poseidon, c'è una storia piena di misteri che il titolare della società armatrice, la Maremar, cerca di tenere nascosti ad ogni costo, facendo di tutto affinché Angelo non scopra quello che è successo alla Poseidon, al suo equipaggio e al suo comandante, il capitano Polimenti.
Non sa, Angelo, che anche la dottoressa Scanò sta indagando su quella vicenda, partendo da alcune perizie che sembrano false e da un collega reticente e minaccioso. Ma né Angelo né Margherita vogliono farsi rovinare il loro giorno più bello da questa indagine. Così la mettono da parte, e insieme ai loro cari - tra cui il miglior amico di Angelo, Salvatore Terrasini, anche lui tenente di vascello della Guardia Costiera - si apprestano a coronare il loro sogno d'amore. Ma non c'è posto per i sogni, per l'amore, per la felicità, in un mondo dominato dall'avidità, dall'ambizione, dalla ferocia. Un mondo in cui il male non muore mai. Un mondo in cui il male ha un nome: 'ndrangheta.
La 'ndrangheta, pure essendo oggi la maggior organizzazione criminale del nostro paese, risente di una debolezza endogena: è divisa. Tante famiglie, spesso in guerra l'una contro l'altra. Invece, questa volta qualcuno ha avuto l'idea di unire le cosche. E ha deciso di puntare in alto. Costituire, con i capitali sporchi delle imprese criminali, una grande società pulita, con la quale scalare la piramide sociale, entrare nei salotti buoni, rendersi elemento vitale dell'economia del paese. I protagonisti di questa "rivoluzione" sono gli eredi di Carmine Amitrano: Sofia, che aveva dimostrato di avere le capacità di seguire suo padre sulla strada criminale, e suo fratello Toni, che sembrava estraneo a quelle logiche ma che ora si fa sempre più intraprendente. Sulla strada di questo ambizioso piano, va a mettersi il comandante Angelo Sammarco, con i suoi uomini, con il suo amico Salvatore, con i carabinieri guidati da Mario Zannoni, con le forze della magistratura dirette dal procuratore Bonanni e dalla giudice Licurgo, e con Sara Polimenti, la figlia del capitano della Poseidon, una delle prime vittime di questo piano criminale.
La 'ndrangheta reagisce con forza, con brutale violenza, mira a spazzare via i suoi nemici, chiunque ostacoli i suoi piani. Angelo e i suoi uomini provano sulla loro viva carne il morso del dolore. Ma tutto questo non serve. Non basta.

Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati