Agente 007 - Si vive solo due volte

Film 1967 | Spionaggio 116 min.

Regia di Lewis Gilbert. Un film con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Mie Hama, Tetsurô Tanba, Teru Shimada, Karin Dor. Cast completo Titolo originale: You Only Live Twice. Genere Spionaggio - Gran Bretagna, 1967, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Agente 007 - Si vive solo due volte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 marzo 2020

Argomenti:  007 James Bond

James Bond, che non è morto come credono persino i suoi capi, è pronto ad affrontare una nuova missione.

Agente 007 - Si vive solo due volte è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
James Bond mette in scena la propria morte.

James Bond, che non è morto come credono persino i suoi capi, è pronto ad affrontare una nuova missione. Sgomina un'organizzazione criminale nascosta in un vulcano spento e il cui scopo è di provocare la III guerra mondiale.


AGENTE 007 - SI VIVE SOLO DUE VOLTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 febbraio 2012
Paolo Pacitti

Nel film la particolare congenialità del lirismo giapponese con lo stile leggero del regista, la presenza di Connery e di alcuni artefici importanti dei primi 007 fanno di questo film, realizzato con gran professionalità, un successo imperituro, anche se leggermente inferiore ai precedenti. Gli elementi seri, presenti nel romanzo originale di Fleming si possono avvertire sotto la superficie [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 agosto 2015
JackPug

"Si vive solo due volte" è assolutamente valido come film ma ... manca di qualcosa ... forse si tratta proprio della vera interpretazione di Bond di Sean Connery che qui, invece, risulta già stanco e annoiato a causa del ruolo dell'agente 007. Buona trama che, purtroppo, non basta per risollevare il film che sembra già lento; ovviamente anche qui sono presenti buone [...] Vai alla recensione »

domenica 11 giugno 2017
fedeleto

Dopo che due navicelle (una russa e una americana) vengono "rubate" inspiegabilmente nello spazio, si preannuncia una possibile terza guerra mondiale poiché la Russia accusa l'America e viceversa. In realtà dentro tutto questo c'è  la Spectre con il compito di far scoppiare una nuova guerra, e Bond deve impedirlo.

lunedì 25 ottobre 2021
elgatoloco

"Ypu ONly  Live Twice"(Lewis Gilbert,  sceneggaitura id Roald Dahl, dal romanzo di  Ian FLeming, 1967). James Bond, caché in quanto finto morto, "riemerge" indagando sulla misteriosa sparizione di una navicella spaziale USA e di una dell'URSS, per cui le supepotenze dell'epoca si accusavano a vicenda, quasi arrivando sull'orlo di una guerra atomica, [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 dicembre 2019
pacittipaolo

Il quinto film di James Bond si distingue subito per una mano più leggera ed è meno maschilista dei precedenti (nonostante la battuta “In Giappone gli uomini vengono primi e le donne seconde”). Ciò è dovuto soprattutto al nuovo regista Lewis Gilbert ed allo sceneggiatore Roald Dahl. Gli ingredienti per il grande spettacolo ci sono tutti (come il grande direttore [...] Vai alla recensione »

martedì 27 novembre 2012
gepy7

Sceneggiato da Roald Dahl, "Si vive solo..." è esattament equivalente alle intenzioni del suo sceneggiatore, coerente alla  tradizione che lo ha marcato come autore per teenager,  ovvero un fumetto, divertente e abbastanza adrenalinico, per ragazzi. E' infatti il primo 007 a scostarsi molto dal romanzo d'origine, che fu scritto dopo 'Al servizio di sua maestà [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
pisciulino

All'apice del successo il quinto episodio della serie del Bond prende una strada che marca una chiara differenza rispetto ai quattro precedenti: non prendersi sul serio. Qua siamo infatti nel fumetto, con il regista Lewis Gilbert che anima piacevoli vignette dando un colpo di spugna ai rovelli psicologici (così come farà 10 anni più tardi con "La spia che mi amava") [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 agosto 2010
f.vassia 81

Episodio ben ritmato, con suggestivi scenari orientali e un gran finale, ambientato in una futuristica base sotterranea.Non c'è però quella tensione da Guerra Fredda a cui forse il regista e gli sceneggiatori miravano.Molto belli i titoli di testa, col tema "Love is a stranger" cantato da Nancy Sinatra.

martedì 4 ottobre 2016
paolopace

Con questo film Bond cambia tono e allarga il tipo di pubblico potenziale. Era una scelta necessaria in quanto la prima fase si era virtualmente esaurita col precedente. Ma il segreto del Bond è quello di avere troppi ingredienti indovinati per perire, sorprendendo anche i critici. Diventato un affare più serio per i soldi che è costato (il set di Ken Adam dell'interno del vulcano é costato quanto [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2016
attiliocoppa

Con questo film inizia una nuova fase del Bond cinematografico, dovuta alla scrittura come regista di Lewis Gilbert e dello sceneggiatore Roald Dahl. Mentre "Thunderball" fu una storia seria girato in modo rilassato e divertito, "You only live twice" é stato una storia non seria che ebbe una lavorazione travagliata. La scrittura di Freddie Young, forse il miglior direttore della fotografia d'Inghilterra, [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2009
Spalla

Il quinto episodio della serie di Bond riesce ancora a reggere un confronto coi primi. Davvero notevole. Per quanto un po' ripetitivo, questo film non manca assolutamente di idee e si dimostra subito migliore dell'episodio precedente, che aveva dato qualche piccolo segno di stanchezza. C'è infatti sicuramente molta più azione, con sparatorie e inseguimenti che piaceranno sicuramente ai fan del genere. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 maggio 2016
angelino67

Un film molto atmosferico, con favolose riprese del grande, forse il più grande in quel monento in Inghilterra, direttore della fotografia Freddie Young, scelto dal regista Lewis Gilbert che voleva massimizzare la qualità del prodotto anche in un film volutamente scherzoso e leggero che a differenza dei precedenti non chiedeva di essere preso sul serio.

domenica 6 gennaio 2013
paride86

Un James Bond brillante in un film poco credibile e dalle bellissime musiche firmate John Barry.

sabato 22 agosto 2020
paolp78

Quinto capitolo della serie di film dedicati al celebre agente segreto britannico nato dalla penna di Ian Fleming. Come nei precedenti quattro, James Bond è interpretato da Sean Connery che ancora oggi a tanti anni di distanza resta l'attore al quale viene più direttamente associato il celebre 007, essendo stato colui che ha portato al successo il personaggio e l'intera saga, [...] Vai alla recensione »

sabato 25 agosto 2018
rmarci 05

Passabile anche questo episodio della saga ma, a differenza dei precedenti, è generalmente meno convincente: Sean Connery è visibilmente stanco del ruolo (era intento a smettere dopo Thunderball) e il suo personaggio ha meno carisma; la trama è piuttosto originale, soprattutto se si considera la base della spectre, ma il ritmo a volte è lento, a causa di un montaggio poco [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2011
Dragonia

Con questo 007 col debutto alla regia di Lewis Gilbert, la serie prende una strada già sperimentata con Goldfinger, rendendo l'atmosfera più leggera, quasi fumettistica. Però, se il film di Guy Hamilton personalmente mi sembrava fin troppo lento, qui la miscela si rivela ben presto più convincente, grazie a una non troppo massiccia dose d'azione, sottile ironia [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ah, che cosa non si deve fare per la Regina e per il paese...
Una frase di James Bond (Sean Connery)
dal film Agente 007 - Si vive solo due volte
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati