Shopgirl

Acquista su Ibs.it   Dvd Shopgirl   Blu-Ray Shopgirl  
Un film di Anand Tucker. Con Steve Martin, Claire Danes, Markus Baldwin, Jesse Burch, Yorgo Constantine, Jason Schwartzman.
continua»
Commedia, durata 104 min. - USA 2005. MYMONETRO Shopgirl * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,72/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Trailer Shopgirl
Il film: Shopgirl
Anno produzione: 2005
Un triangolo amoroso tra una commessa, un maturo uomo d'affari e un giovane imbranato. I tre impareranno il linguaggio dell'amore e dei sentimenti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia semplice, dalla atmosfere a tratti magiche a tratti surreali
Alessandro Regoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Mirabelle è una commessa di un grande magazzino. Le sue giornate trascorrono tutte con insopportabile lentezza, immersa nella solitudine del suo reparto, senza che nessuno si accorga di lei o le rivolga la parola.
Un giorno incontra Jeremy, un giovanotto dall'aria dolce e mite ma dai comportamenti strani. Spinta più dalla disperazione che da un sentimento sincero, intraprende con lui una relazione destinata a finire presto quando conosce Ray Porter, un uomo sulla cinquantina che la riempie di regali e attenzioni senza però concedersi mai totalmente a lei. Mentre Mirabelle si innamora, Roy sceglie di non amare per la paura di ferire ed essere ferito. Ma la ricerca della stabilità è più forte della passione e finirà per imporre al rapporto una scelta drastica ma giusta, in cui a prevalere sarà il desiderio di limitare i danni.
Tratta da un romanzo omonimo di Steve Martin, l'attore interpreta con calibrata misura questa piacevole commedia dai toni pacati e sommessi al cui centro si trova Mirabelle (Claire Danes) una ragazza sola e depressa che, nonostante le ferite subite, è in grado di aprirsi alla vita, di esporre le sue opere in una galleria, di scegliere fra l'amore e una vita fatta di incomprensioni dominata da sentimenti a senso unico.
A completare questo strano triangolo un Jason Schawrtzman che tiene brillantemente la scena con i suoi comportamenti imprevedibili e la sua buffa gestualità. Un triangolo costituito da personaggi in cerca di qualcosa, chi un po' di stabilità, chi l'amore sempre sognato e mai accettato, chi maggiore sicurezza nei propri mezzi. Tre personaggi che arrivano cambiati alla fine del percorso, con una diversa e più matura consapevolezza di se stessi, pronti a vivere la loro vita e ad accettarsi per quello che sono. Anand Tucker insiste molto sui dettagli, mani che si toccano, corpi che vengono accarezzati, a voler cercare un contatto con l'altro, e allo stesso tempo a sottolineare il desiderio di superare il guscio in cui sono rinchiusi, la barriera che impedisce loro di lasciarsi andare alla gioia dei sentimenti.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SHOPGIRL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
* * * * *

Tenero, coinvolgente

domenica 8 gennaio 2006 di francesco

Mirabelle viene dal Vermont, ha una laurea e un grosso debito contratto per studiare, vorrebbe fare la disegnatrice ma ha trovato solo un posto di commessa in un grande magazzino di Los Angeles. Passa le giornate dietro un banco di guanti costosi, che nessuno compra, prima di tornare alla sua vita di solitudine e antidepressivi. Improvvisamente conosce due uomini che non potrebbero essere più diversi: Ray è miliardario ha il doppio dei suoi anni, la riempie di regali costosi edi attenzione ma continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Shopgirl adesso. »
Shop

DVD | Shopgirl

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 giugno 2006

Cover Dvd Shopgirl A partire da mercoledì 7 giugno 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Shopgirl di Anand Tucker con Steve Martin, Claire Danes, Markus Baldwin, Jesse Burch. Distribuito da Medusa Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Shopgirl è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 11,86 €
Aquista on line il dvd del film Shopgirl

di Piera Detassis Ciak

Tenetelo d’occhio questo film, che ha il pregio della grazia e i difetti del tono trattenuto, fin troppo sommesso, per eccesso di discrezione. Mirabelle (Claire Danes) è giovane, graziosa in vintage, con pochi soldi e parecchio stile. Nel reparto abbigliamento dei magazzini Saks di Los Angeles si destreggia silenziosa tra supercommesse assai liftate. Vende un articolo che nessuno cerca, guanti, ingerisce antidepressivi e si incarta con un artista sdrucito Jeremy (il promettente Jason Schwartzman). »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

La commessa vende guanti da Saks Fifth Avenue, a Beverly Hills. Lunghi, in stile Gilda. Quindi non ha molto da lavorare. L’articolo, lo aveva già notato Philip Roth in “Pastorale americana”, per molte pagine ambientato tra i guantai di Newark, non è dei più richiesti. L’ultima a far da testimonial fu Jacqueline Kennedy, poi si è persa la razza. Contro le regole, la signorina Mirabelle – pittrice nel molto tempo libero, perché non conosce nessuno e abita in una casetta in capo al mondo – appoggia i gomiti sul tavolo e fa scivolare il piedino fuori dalla scarpa scollata. »

di Emanuela Martini Film TV

«Come si fa a sentire la mancanza di una persona che si è tenuta a distanza proprio per non sentirne la mancanza?», si chiede più o meno Ray Porter, uno dei protagonisti di Shopgirl, quando, alla fine del film, incontra in una galleria di Westwood Mirabelle, la ragazza che mesi prima ha lasciato uscire dalla sua vita e che ora ha un nuovo fidanzato. E ogni tanto, la notte, Ray pensa a Mirabelle e Mirabelle pensa a Ray e magari si pensano nello stesso momento e, senza saperlo, sono in contatto. Amarognolo, ma non davvero amaro, come il romanzo di Steve Martin (anche autore della sceneggiatura) da cui è tratto, ricercatamente minimalista, vagamente hopperiano (Edward), ma come “lucidato” dallo smalto squillante degli artisti losangelini contemporanei, neon, colori, personaggi riquadrati nel loro isolamento con una certa tenerezza naïf, Shopgirl racconta la storia solitaria e silenziosa di Mirabelle, una brava ragazza del Vermont che fa la commessa da Saks a Beverly Hills, addetta al trascuratissimo reparto guanti, e dei suoi incontri con Ray, un cinquantenne che Martin (anche interprete) descrive come “un ragazzo che sta ancora combattendo con la sua vita amorosa”, e con il coetaneo Jeremy, uno svagato in via di maturazione. »

Shopgirl | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco
Rassegna stampa
Mariarosa Mancuso
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità