Lords of Dogtown

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lords of Dogtown   Dvd Lords of Dogtown   Blu-Ray Lords of Dogtown  
Un film di Catherine Hardwicke. Con John Robinson, Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay, Heath Ledger.
continua»
Azione, durata 107 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 15 luglio 2005. MYMONETRO Lords of Dogtown * * * - - valutazione media: 3,23 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,23/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
La vera storia della nascita del fenomeno dello skateboarding nei primi anni settanta in California.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un'interessante istantanea di un sogno vivo ancora oggi, viscerale ma un po' fittizio
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

L'estate del 2005 potrebbe essere considerata per l'Italia, almeno sotto l'aspetto cinematografico, la nuova era dello skateboard, oggetto di culto ancora oggi a trent'anni dalla sua nascita. A solo un mese dall'uscita nelle sale del documentario "Dogtown and the Z-boys" diretto da uno dei fondatori degli Z-boys, viene distribuito "The Lords of Dogtown", versione fiction del sentito e ammirabile atto d'amore di Stacy Peralta, qui sceneggiatore.
Lords of Dogtown fotografa quel magico momento degli anni'70 in cui, tre giovani surfers ebbero l'intuizione di trasferire il "volo sull'acqua" sull'asfalto di Venice Beach in California. L'epoca trasgressiva, il passaggio dalla sabbia allo status di "rich and famous", la ribellione e la droga, investono i tre ragazzi che subiscono il conformismo di un paese in crisi di identità che fagocita anche chi ha grandi idee. L'unica soluzione è liberare l'energia su una tavola di legno e quattro ruote.
Viscerale, immerso nelle riprese acrobatiche sullo skate, il film della Hardwicke manca della poesia del documentario. Così come accade con il Rap, quando si perde il contatto con la strada, la realtà si trasforma e lo stereotipazione emerge consegnandoci una sensazione fittizia, non immediatamente percepibile da chi non ha provato l'ebbrezza dello skateboarding.
Lords of Dogtown rimane comunque un'interessante istantanea di un sogno che ancora oggi è vivo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LORDS OF DOGTOWN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Quando lo skateboard diventò punk rock

lunedì 28 agosto 2006 di Joe

California, estate ‘75. Estate di siccità. A Dogtown, sobborgo povero di Venice, alcuni surfisti rivoluzionarono il mondo dello skateboarding, applicando ad esso le tecniche e le regole già adoperate fra le onde marine. L’acqua è razionata e le piscine sono vuote. I ragazzi si intrufolano nelle ville di Venice per skateare e bighellonare, tra acrobazie estreme e fughe dalla polizia. Raccontata così sembrerebbe nient’altro che la storia delle scorribande dei ragazzini californiani negli anni ’70. continua »

* * * * -

Lords of dogtown

sabato 11 agosto 2007 di Carlo Zulianello

siamo negli anni '70 e tre ragazzi di nome Stacy Peralta, Jay Adams e Tony Alva, praticaano il loro sport preferito dalla mattina alla sera: il surf. Ma durante quel periodo c'è il fenomeno della siccità e questi tre ragazzi decidono di non cavalcare più le onde con la loro tavola da surf ma con una nuova tavola avente delle ruote in uretano: nasce lo skateboard. Da qui, i tre, cominceranno ad entrare in alcune case con delle piscine usandole come half-pipe, e allenamento per varie gare che farannno continua »

Sid (Michael Angarano) dopo esser caduto male in una piscina
Non mi sento più le gambe.. Ma se è per questo, non me le sento mai.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Stacy e Tony, la prima volta in una piscina vuota
Ah, no, scordatelo: è troppo pericoloso!
Sì, se non hai le palle!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Stacy e Tony, la prima volta in una piscina vuota
Ah, no, scordatelo: è troppo pericoloso!
Sì, se non hai le palle!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Lords of Dogtown

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 20 dicembre 2005

Cover Dvd Lords of Dogtown A partire da martedì 20 dicembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Lords of Dogtown di Catherine Hardwicke con John Robinson, Emile Hirsch, Rebecca De Mornay, William Mapother. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - inglese per non udenti - portoghese - spagnolo. Su internet Lords of Dogtown è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Lords of Dogtown

SOUNDTRACK | Lords of Dogtown

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 20 maggio 2005

Cover CD Lords of Dogtown A partire da venerdì 20 maggio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Lords of Dogtown del regista. Catherine Hardwicke Distribuita da Geffen Records, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Emanuela Martini Il Sole-24 Ore

Una regista indipendente trentenne è riuscita a catturare, senza retorica né eccesso di nostalgia, la ribellione indistinta, dove una nuova rabbia si mescolava a un antico entusiasmo, dei giovanissimi californiani che, a metà degli anni 70, prendendo spunto dalla passione e dalle evoluzioni ardite del surf, rivoluzionarono lo skateboard. La regista è Catherine Hardwicke (segnalatasi con il notevole Thirteen), i quattro ragazzi di cui racconta la storia (vera) sono Jay Admas, Tony Alva, Stacy Peralta e il loro amico Sid, interpretati rispettivamente da Emile Hirsch, Victor Rasuk John Robinson e Michael Angarano. »

di Marco Giovannini Ciak

C’è chi pensa che a volte per rappresentare al meglio la realtà serva un po’ di fiction. Ed è proprio quello che fa Lords of Dogtown, sceneggiato da Stacey Peralta, che oltre ad essere stato il regista dell’ esaltante documentario Dogtown & Zboys era anche uno degli originali Z-boys (da Zephir il negozio/bottega artigianale di skateboard di Santa Monica), gli adolescenti che sconvolsero negli anni Settanta il mondo dei virtuosi della tavola a rotelle. In tempi recenti c’era stato solo un altro esempio di doppia opera: il documentario Incidente a Oglala e il film Cuore di tuono, entrambi diretti da Michael Apted. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Mister Hula Hoop” dei Coen o “Tucker” di Coppola erano più divertenti e strutturati di “Lords of Dogtown” di Catherine Hardwicke, ma la storia romanzata degli oggetti d’uso e delle abitudini quotidiane internazionali (hula hoop, automobile, skateboard) è sempre curiosa e affascinante. Stavolta i casi d’estate hanno fatto uscire contemporaneamente due film, il documentario “Dogtown and Z-Boys” di Stacy Peralta e “Lords of Dogtown“, fiction di cui Peralta è uno dei protagonisti, che raccontano negli Anni Settanta i virtuosi dello skateboard di una zona degradata sul mare, appunto Dogtown, vicina a Venice in California. »

di Cesare Balbo L'Espresso

Si chiama Lords of Dogtown e nell'attuale trend 'sportivo'della stagione cinematografica americana è già diventato un vero e proprio fenomeno di culto. Diretto dalla regista Catherine Hardwicke, esperta del mondo dei teenager e già autrice di Thirteen, Lords of Dogtown è ambientato nel mondo dello skateboard e lo racconta come metafora di vite giovanili. Nelle sale italiane dal 15 luglio, il film racconta con toni drammatici la vita irrequieta e veloce di tre ragazzi alla fine degli anni Settanta, sulla costa californiana vicino Los Angeles. »

Lords of Dogtown | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | joe
  2° | carlo zulianello
Rassegna stampa
Marco Giovannini
Cesare Balbo
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità