L'ereditiera

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ereditiera   Blu-Ray L'ereditiera  
Un film di William Wyler. Con Olivia De Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins, Vanessa Brown (II).
continua»
Titolo originale The Heiress. Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 115 min. - USA 1949. MYMONETRO L'ereditiera * * * * - valutazione media: 4,38 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,38/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Olivia De Havilland
Olivia De Havilland (103 anni) 1 Luglio 1916 Interpreta Catherine Sloper
Montgomery Clift
Montgomery Clift 17 Ottobre 1920 Interpreta Morris Townsend
Ralph Richardson
Ralph Richardson 19 Dicembre 1902 Interpreta Il dottor Austin Sloper
Miriam Hopkins
Miriam Hopkins 18 Ottobre 1902 Interpreta Lavinia Pennyman
Vanessa Brown (II) Betty Linley
Betty Linley   Interpreta La signora Montgomery
Il film è tratto dal romanzo Washington Square di Henry James. Una giovane donna timida e scialba si innamora di un uomo che mira soltanto all...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -

Il film è tratto dal romanzo Washington Square di Henry James. Una giovane donna timida e scialba si innamora di un uomo che mira soltanto alla sua dote. Il padre della ragazza tenta di dissuaderla e per questo la porta in Europa, ma al ritorno il cacciatore di dote riprende l'assedio. La ragazza annuncia al giovanotto che rinuncerà all'eredità paterna pur di poterlo sposare, e da quel momento l'innamorato sparisce. Si ripresenta dopo che il padre della fanciulla è morto, ma trova la porta irrimediabilmente chiusa. È un film eccellente. William Wyler era uno dei registi americani di gusto europeo. I tre protagonisti diedero il massimo; Clift, dopo essersi fatto conoscere l'anno prima col Fiume Rosso, si affermò del tutto.

Stampa in PDF

Premi e nomination L'ereditiera MYmovies
Premi e nomination L'ereditiera

premi
nomination
Premio Oscar
4
8
* * * * -

I dubbi che consumano chi è agiata

mercoledì 25 maggio 2011 di Luca Scialò

Catherine è l'unica figlia di un rinomato e agiato cardiologo vedovo, Il dottor Austin Sloper. Quest'ultimo continua a pensare ossessivamente alla moglie defunta, rimarcando, facendogliele pesare, le grandi differenze tra ella e la figlia, meno aggraziata e più timida. Catherine riesce comunque ad attrarre un giovane, Morris, a cui piace spendere e spandere senza lavorare. Ella si innamora perdutamente di lui, ma il padre è convinto che egli sia interessato solo alla continua »

* * * * -

Le ricchezze di un'amore

lunedì 18 marzo 2019 di Onufrio

Catherine Sloper è una ragazza tanto giovane quanto ingenua, che si lascia ammaliare da Morris, l'uomo dice di amarla perdutamente e lei ne rimane innamorata pazza. Catherine è figlia di un ricco e rinomato cardiologo che malvede l'intrusione di Morris nella vita della sua giovane figlia, pensando che l'uomo sia più interessato alla ricca eredità di famiglia che no alla figlia, perciò dissuade con forza Catherine, imponendole di lasciar perdere quel continua »

catherine
"Sì, anch'io ora sono crudele... sono stata a scuola... da buoni maestri!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | L'ereditiera

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 19 ottobre 2017

Cover Dvd L'ereditiera A partire da giovedì 19 ottobre 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd L'ereditiera di William Wyler con Olivia De Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins. Distribuito da A & R Productions. Su internet L' ereditiera (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film L'ereditiera

di Mario Gromo La Stampa

Fregiato di ben cinque «Oscar a (piove sul bagnato); tratto dalla commedia di Ruth e Augustus Goetz, a sua, volta desunta dal romanzo Washington Square di Henry James; preceduto da successi molteplici: quest'ultimo film di Wyler è di quelli che, fino a non pochi anni addietro, facevano esclamare, a certi profondi intenditori: «Soltanto gli americani sanno fare del cinema; e il cinema ucciderà il teatro». Sfido. Quando ci si trova dinanzi a macchine cinematografiche come questa, si ha l'impressione, macchina per macchina, che sia quasi impossibile crearne di più impeccabili, tanto ogni congegno vi è studiato, collaudato, lubrificato alla perfezione. »

di Gian Piero dell'Acqua

Ricchissima, Catherine Sloper è schiacciata da un complesso d’inferiorità che la domina nei rapporti con il padre egoista e con un giovane corteggiatore che è in sostanza un cacciatore di. dote. Compresa la realtà, la donna passerà da un isolamento sofferto, ma ancora pieno di speranze, a una solitudine definitivamente sterile e cinica. Nella galleria dei personaggi femminili di Wyler, il film occupa degnamente un posto, soprattutto per la finezza della descrizione ambientale, e per la indagine psicologica dei personaggi. »

L'ereditiera | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | onufrio
  2° | luca scialò
Premio Oscar (18)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità