Sliver

Film 1993 | Giallo 95 min.

Anno1993
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diPhillip Noyce
AttoriTom Berenger, Martin Landau, Nina Foch, Sharon Stone, William Baldwin, Val Kilmer .
MYmonetro 2,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Phillip Noyce. Un film con Tom Berenger, Martin Landau, Nina Foch, Sharon Stone, William Baldwin, Val Kilmer. Genere Giallo - USA, 1993, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sliver tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 ottobre 2010

Da un romanzo di Ira Levin. La bella Carla (Stone) non avrebbe voglia di avventure sentimentali ma viene coinvolta da Jack (Berenger), scrittore in cr... Al Box Office Usa Sliver ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 34,3 milioni di dollari e 12,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Sliver è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,36/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NÌ
Da un romanzo di Ira Levin, un giallo con Sharon Stone.

Da un romanzo di Ira Levin. La bella Carla (Stone) non avrebbe voglia di avventure sentimentali ma viene coinvolta da Jack (Berenger), scrittore in crisi, e Seek (Baldwin), ambiguosissimo e insinuante. Sceglie quest'ultimo. Nel frattempo è andata ad abitare in un palazzo dove è stata uccisa una ragazza e altra gente, e dove nelle stanze di ogni appartamento è installata una telecamera nascosta e c'è chi, da un grande studio pieno di monitor, viene a sapere tutto di tutti. Fra un amplesso e l'altro Carla viene sconvolta da rivelazioni, da morti e da sospetti. L'assassino non può che essere uno dei due uomini. Quando tutto indicherebbe Seek (che sappiamo essere il superguardone), ecco che il colpevole è lo scrittore complessato. Nei pochi minuti lasciati liberi dalle scene di sesso e dai giochi elettronici, si riesce ad apprezzare la bravura della Stone quando non è nuda e a irritarsi per la faccia pinocchiesca e iperespressiva di William Baldwin che costringe Berenger a un ruolo di caratterista cattivo. La cosa migliore del film è la canzone, ripetuta, Can't Help Falling in Love, degli UB40.


SLIVER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 giugno 2011
Filippo Catani

Reduce da un matrimonio fallito una bella e dinamica donna prende casa in un nuovo palazzo nel quale poco tempo prima è stato commesso un delitto. Nel frattempo intreccerà contatti con il vicino ma soprattutto con l'affascinante padrone di casa. La trama di questo film è decisamente mediocre e priva di spunti dove Sharon Stone recita il solito ruolo di femme fatale.

lunedì 3 ottobre 2011
Alan Rubino

Il titolo del film si riferisce ai tipici palazzi lussuosi, stretti e molto alti, caratteristici di Manhattan, New York. In un appartamento di uno di questi si trasferisce Carly Norris (Sharon Stone), una bellissima caporedattrice in una casa editrice, allo scopo di cambiare vita dopo il fallimento del suo matrimonio durato sette anni. Una volta sistematasi, Carly fa conoscenza con alcuni inquilini [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2020
HULK1

Cosa abbiamo , afferma il produttore con il sigaro in bocca, la Sharon, bisogna battere subito il ferro , prendiamo la finestra su cortile, omicidio a luci rosse, la topa della Sharon, mettiamo uno dei Baldwin , tutti e quattro non ne fanno uno decente, un berengher a  paga salariale, il gotico moderno ed ecco slliver, un fiasco totale 

domenica 9 giugno 2019
marco.vittorio.defilippis@gmail.com

È facile confondere questo film con un semplice giallo erotico, ma qui, l’erotismo, ha una funzione quasi metafisica. Serve a sostenere la verità. La sequenza erotica dice che ciò che si vede è realmente accaduto. Lascio la trama ai siti ufficiali perché è semplicemente la “scusa” per introdurre la vera tesi del film.

mercoledì 10 marzo 2010
serafina

non ho capito chi è il killer

mercoledì 10 marzo 2010
serafina

mi piacerebbe sapere il killer chi è

giovedì 30 aprile 2009
atticus

Sulla scia di Basic Instinct, il ritorno del thriller erotico alla Joe Esztheras, ovvero trama pretestuosa, sesso selvaggio, atmosfera hi-tech e rimandi hitchcockiani. Tutta la confezione è di gran lusso, dalle musiche alla fotografia di Bartowiak, ma la sensazione di vuoto è a dir poco allucinante! La Stone offre la sua recitazione sopra le righe, Baldwin solo il suo culo.

Frasi
E adesso vivi
Carly Norris (Sharon Stone)
dal film Sliver - a cura di daniele gandini
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati