The Abyss

Film 1989 | Avventura, +13 140 min.

Regia di James Cameron. Un film Da vedere 1989 con Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Michael Biehn, Leo Burmester, Kimberly Scott. Cast completo Genere Avventura, - USA, 1989, durata 140 minuti. Uscita cinema mercoledì 20 dicembre 1989 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,12 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Abyss tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2015

Gli uomini di una piattaforma petrolifera sono ingaggiati dalla Marina Americana per tentare di recuperare un sommergibile nucleare, inabissatosi a 75... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,12/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Straordinaria avventura a 7500 metri di profondità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Gli uomini di una piattaforma petrolifera sono ingaggiati dalla Marina Americana per tentare di recuperare un sommergibile nucleare, inabissatosi a 7500 metri di profondità. Loro ci provano, ma si trovano di fronte ad avventure inaspettate (incappano in una razza sconosciuta di uomini pesce). Il film più costoso di James Cameron ( Terminator) ma riuscitissimo e avvincente.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

THE ABYSS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 26 marzo 2019
elgatoloco

Questo"The Abyss"(1989)di Cameron è da intendere in senso proprio come anche, forse è persino inutile sottolinearlo. metaforico, dove i due livelli nel film in questione si intrecciano e sin fondono pienamente.                               James Cameron, da sempre grande specialista di effetti speciali, [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2011
Nicolas Bilchi

Dei 140 minuti (o 170 nella Director's Cut, che è ancora più straziante...) di cui il film The Abyss è composto, solamente la scena della discesa di Brigman verso il fondale marino e quella del suo incontro con gli alieni possono essere veramente definite come pagine di buon cinema; esse ci indicano tristemente ciò che questo film avrebbe dovuto essere e non [...] Vai alla recensione »

domenica 17 febbraio 2013
SugarK

Uno dei film di fantascienza più iinimaginabile che abbia mai visto una bellissima avventura negli abissi più profondi, James Cameron è un vero genio con questo film è un vero capolavoro di fantascienza degli anni 80.

lunedì 19 settembre 2022
Giovanni Morandi

 The Abyss è un film diretto da James Cameron del 1989. Una pellicola del genere fantascientifico; sì perché ci sono gli Alieni, che se, nella realtà dovessero esistere ci farebbero riflettere ancora una volta sulla violenza del genere umano, spesso, come in questo caso, come istinto primario di annientare chi è diverso da noi.

venerdì 29 novembre 2019
fulicchio

Un film semplice nella struttura narrativa ma estremamente complesso nella realizzazione tecnica, quasi tre anni di lavoro, difficoltà enormi e stress degli attori per un risultato però sicuramente efficace. Erano gli anni della fin e delll'incubo nucleare e della guerra fredda e il film trasmette un messaggio di speranza e ottimismo, film che oggi lascia una malinconico rimpianto. [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 maggio 2017
Contrammiraglio

Il buon Cameron ha decisamente fatto di meglio e di nuovo: militari birboni ed ottusi, buona tensione, sagra dei lieti fine con trionfo di kitsch. Visto perché andava visto, ma niente di che, peccato.

sabato 7 gennaio 2017
GUSTIBUS

Stasera in streaming mi sono visto nella versione 162minuti....un favoloso FILM gia'visto una decina di volte..MA mai con i25minuti di extended!!..ah che spettacolo..REGIA superstar(con EASTWOOD,SPIELBERG,anche Cameron lo annovero tra i 3registi piu'bravi al mondo!)...musiche da OSCAR...effetti si!che hanno preso L'OSCAR....se non fosse stato nel finale con il racconto sulla fine dell'umanit [...] Vai alla recensione »

martedì 14 settembre 2010
hannibal

E' un film molto bello. Stupefacenti gli effetti scenici nonostante la tecnologia retrò di quei tempi. Da non perdere.

giovedì 6 maggio 2010
f.vassia 81

Data la sua celebre passione per le profondità marine, Cameron non ha avuto difficoltà a regalarci immagini davvero affascinanti;la sceneggiatura, però, non convince del tutto, specie sul versante fantascientifico. Poco approfonditi i personaggi, mentre è meritatissimo l'Oscar per gli effetti speciali.

giovedì 25 febbraio 2010
Roberta Gilmore

in effetti è vero: gli alieni non ci stanno di certo aspettando a 7500 metri di profondità con il messaggio "pace e amore" stampati in volto, eppure questo film a me è piaciuto, io l'ho apprezzato ed ammirato. forse perchè ci presenta un uomo in versione nuova, pacifico con gli "alieni" e che riesce probabilmente a dar loro il coraggio, la speranza [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Chi l’ha detto che gli alieni devono per forza provenire da lontanissimi spazi siderali? E se invece si nascondessero negli insondabili abissi marini, sepolti sotto chilometri e chilometri di acque fredde e buie? Proprio qui si trovano i mostri di The Abyss, ipertecnologica incursione nel mondo della fantascienza realizzata da James Cameron. Il primo incontro ravvicinato con i misteriosi esseri (la [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

I “troppo intelligenti” storcono il naso, di fronte a The Abyss. A questi, ai troppo intelligenti, il film mostra solo i propri difetti. E costato 60 milioni di dollari, ecco il primo difetto, il più evidente. Per riuscire a spendere tutti quei soldi, regia e sceneggiatura hanno dovuto sovrabbondare: hanno raccontato “tanta” storia, hanno descritto “tanta” psicologia d’appendice, hanno inventato “tanta” [...] Vai alla recensione »

winner
migliori eff. speciali visivi
Premio Oscar
1990
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati