Si rinnova dal 15 al 24 giugno la collaborazione tra MYmovies ONE e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema - che celebra in questa edizione i suoi primi 60 anni di vita (a Pesaro dal 14 al 21 giugno 2025) - con la possibilità di immergersi nelle diverse sezioni del festival.
SCOPRI I FILM ONLINE
Lo fa a partire da quella che porta con sé la stessa denominazione del festival nato nel 1965 ossia il Concorso Pesaro Nuovo Cinema legato all’idea di un cinema più sperimentale con titoli in anteprima italiana e disponibili in streaming fino al 24 giugno.
Ecco allora AL BASATEEN che, usando materiali e tecniche eterogenei (fra cui i rendering di regime) e prendendo come caso studio il quartiere Al Basateen (“gli orti” in arabo) di Damasco in Siria, denuncia la politica di Bashar al-Assad che ha raso al suolo interi quartieri storici e tradizionali per punire le popolazioni rivoltose.


