L’autobiografia del rapper tedesco Xatar, di origine curda, la cui vita spericolata e sempre al limite supera la finzione. Dal 27 luglio al cinema.
Fatih Akin racconta la sensazionale storia vera del rapper curdo Xatar – dalla guerra, al ghetto, fino alle vette della musica mondiale – in un’opera travolgente che mescola film biografico, romanzo di formazione e heist comedy, tra Romanzo Criminale e il miglior Guy Ritchie.
SINOSSI
Dall'inferno di una prigione irachena, a metà degli anni Ottanta Giwar Hajabi arriva in Germania con la sua famiglia e approda in fondo al mondo. In poco tempo, passa da piccolo criminale a grande spacciatore, guadagnandosi il soprannome Xatar (“pericoloso”). Fino a quando non perde un prezioso carico di droga. Per saldare i suoi debiti con il cartello, Giwar progetta così un leggendario furto d'oro…
Per i lettori di MYmovies sono disponibili degli inviti per il 26-27-28 luglio nelle città di Milano, Roma, Bologna e Torino, nei cinema elencati di seguito. Per informazioni e prenotazioni manda un messaggio privato alla nostra pagina Facebook o IG.
I CINEMA DELL'INIZIATIVA
BOLOGNA - Pop UP Cinema Arlecchino 26/07/2023, ore 21.00
TORINO - Cinema Centrale Arthouse 26/07/2023, ore 21.00
MILANO - Arianteo Fabbrica del Vapore 27/07/2023, ore 21.30 - Alla presenza di Frankie hi-nrg mc
ROMA - Cinema Barberini 28/07/2023, ore 21.30 - Alla presenza di Frankie hi-nrg mc