Dalle 17.00 Melting Dreams, seguito da Divas. Due i film italiani di oggi: Storia di nessuno e Nascondino. SCEGLI UN ABBONAMENTO OPPURE ENTRA CON MYMOVIESONE.
L'edizione in presenza del Biografilm Festival si è conclusa ieri. Ma la selezione di film in streaming continua ancora e oggi vengono presentati 4 film, tra cui due titoli italiani.
Cominciamo con l'appuntamento delle 15.00, ovvero Storia di nessuno di Costantino Margiotta, il racconto del cooperante italiano Giovanni Lo Porto, sequestrato da Al Qaida nel gennaio del 2012 e ucciso tre anni dopo da un drone americano al confine tra Afghanistan e Pakistan. Un doc intenso imperdibile. Dal nostro paese, a partire dalle 19.00, sarà disponibile Nascondino di Victoria Fiore, un documentario che cattura l’anima di uno dei quartieri più difficili di Napoli, le speranze e i dolori di una comunità in cerca di redenzione.
Dalle 17.00 ci imbattiamo in un doc che rappresenta un bellissimo punto di vista femminile: quello di Melting Dreams di Haidy Kancler che racconta la storia di tre ragazze afghane che hanno l’opportunità di andare in Europa e realizzare il sogno di diventare sciatrici professioniste. Ma il fascino del Vecchio Continente si rivela presto un’illusione.
E infine l'appuntamento serale (dalle 21.00 in poi). Oggi abbiamo Divas, che ha ricevuto ieri il Premio Hera “Nuovi Talenti” alla migliore opera prima del Concorso Internazionale. Il film cerca di rispondere a questa domanda: cosa si nasconde dietro l’impeccabile makeup di tre ragazze che si preparano a compiere il grande passo verso l’età adulta?