La potenza della fantasia è al centro del film Gala Show di oggi. Da scoprire anche tutte le altre grandi storie d’amore disponibili in streaming.
SCEGLI UN ACCREDITO OPPURE ENTRA CON MYMOVIES ONE.
Continua il viaggio all’interno del Far East Film Festival e della sua selezione online. Oggi, il Gala Show regala, dalle ore 20 e per le successive 4 ore, un film che celebra il potere del cinema e della fantasia. Si tratta del filippino Leonor Will Never Die diretto da Martika Ramirez Escobar, un film che ha tutta sua potenza nella sua protagonista: un’anziana donna, autrice di action, che entrando in coma viene catapultata proprio all’interno di un film da lei scritto e trova suo figlio come regista. Un escamotage narrativo per raccontare le cose semplici della vita, come l’amore.
LE STORIE D'AMORE DEL FAR EAST
E di storie d’amore è piena questa rassegna in streaming che sta offrendo il FEFF in questi giorni. Una tra tutte quella di Yuet e Nam, protagoniste del film da Hong Kong The first girl I loved. La prima sta per sposarsi, la seconda dovrà essere la sua damigella. Anni prima però tra le due ragazze era scoppiata un’intesa che andava oltre l’amicizia, e non sembra del tutto finita. Problemi a gestire le relazioni anche per i tanti personaggi del giapponese Love Nonetheless, film corale che ruota attorno al negozietto di libri del trentenne Koji, teatro di scena di cotte adolescenziali, pene d’amore e ricadute emotive. Sentimenti forti sono al centro anche di One for the road, attesissimo film diretto da Baz Poonpiriya e prodotto da Wong Kar-Wai, che racconta la storia di un viaggio di due amici, Boss e Aood, verso le ex fidanzate di quest’ultimo, prima che la malattia si prenda la sua lucidità.