Un'opera sensoriale e impressionista, marcato dalla morte ma sempre rinvigorito da un impulso di vita. Disponibile da oggi su MYMOVIESLIVE.
di Marzia Gandolfi
Sasha e Lawrence sono una coppia. Sono belli, sono giovani e vivono a Berlino con un gatto e tanti libri. Ma un giorno d'estate, Sasha collassa in mezzo a un parco verde e al debutto della sua vita da adulta. Non si rialzerà mai più. Lawrence resta là, attonito e appeso all'argine della vita quando la tua vita è partita. Lawrence resta calmo, gentile e ascolta con pudore la famiglia di Sasha ma dentro è distrutto e nessuna sa dirgli cosa può farci con tutto quel dolore. Berlino non è più possibile e allora Parigi e poi New York da dove era partito per apprendere a vivere. Lawrence non si trova più e si sposta per trovare un'altra energia, altre vibrazioni. Si sposta per ritrovare Zoé, sorella di Sasha, per essere insieme tristi e vivi.
Di città in città, di estate in estate, Mikhaël Hers inventa per il suo secondo film una maniera di sfiorare i sentimenti per meglio approfondirli, di suggerire senza affermare, di accogliere senza imporsi, aprendo degli spazi per fare respirare i personaggi e gli spettatori.