Advertisement
Venezia 72, applausi per Valeria Golino

Oggi è il giorno di Human (Fuori Concorso). Stasera la premiazione.

In foto il cast del film Per amor vostro (Concorso): da sinistra il regista Giuseppe M. Gaudino, Adriano Giannini, Valeria Golino e Massimiliano Gallo.
Adriano Giannini (51 anni) 10 maggio 1971, Roma (Italia) - Toro. Interpreta Michele Migliaccio nel film di Giuseppe M. Gaudino Per amor vostro.

sabato 12 settembre 2015 - Gallery

Dopo la giornata di Gaudino che ha visto Valeria Golino sotto i riflettori (la sua interpretazione in Per amor vostro ha conquistato tutti e si parla di una possibile Coppa Volpi) e Vasco mattatore sul red carpet (che ieri ha presentato il documentario Il decalogo di Vasco) e l'assegnazione dei premi collaterali, oggi a Venezia si va verso la consegna del Leone d'Oro. La cerimonia di premiazione è prevista stasera ma oggi ancora diversi film verranno presentati fuori dalla competizione.
Tra questi Human (Fuori concorso) del documentarista francese Yann Arthus-Bertrand, un film che racconta il genere umano, attraverso testimonianze di amore, gioia ma anche di odio e violenza, e che ci pone di fronte a una riflessione sull'esistenza umana. Fuori concorso è anche il nuovo film di Tsai Ming-Liang Afternoon, un film-confessione che supera la dimensione del racconto e va oltre la conversazione sul cinema. Tra realtà e finzione infatti, il regista e il suo attore Lee Kang-sheng si confessano o mettono in scena una pièce in cui l'attenzione e la lentezza si accordano ai ritmi della memoria. Sullo sfondo di un edificio in rovina e della giungla si assiste così allo svelamento del fare cinema di Tsai Ming-liang: da Stray Dogs alle note più intime del rapporto regista-attore. E sarà sempre un film orientale a chiudere, dopo la premiazione, questa 72. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia: Mr. Six di Guan Hu, film cinese fuori concorso che racconta la storia di un noto teppista di Pechino, che dopo trent'anni di attività a causa di un problema al cuore si ritrova a vivere solo in un vicolo della città. Quando il figlio verrà preso di mira da un gruppo di ricchi ragazzini, Mr. Six richiamerà i suoi vecchi amici e metterà in piedi una banda per vendicare e proteggere il ragazzo.
Mentre i primi premi sono già stati consegnati ieri (a Early Winter di Michael Rowe il Premio giornate/Giornate degli Autori), oggi fuori dalla competizione della stessa categoria verranno proiettati The Lesson, esordio alla regia di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, che con un occhio al cinema dei Dardenne costruiscono un'opera morale sull'onestà ai tempi della crisi economica; e The Daughter di Simon Stone, una riunione di famiglia che porterà alla luce segreti sepolti da tempo.
Non resta che aspettare la cerimonia di premiazione questa sera, ancora una volta presentata dalla madrina Elisa Sednaoui, per scoprire a chi verrà assegnato il Leone d'Oro di quest'anno.

Gallery


Valeria Golino (57 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia. Interpreta Anna Ruotolo nel film di Giuseppe M. Gaudino Per amor vostro.
In foto Riccardo Scamarcio insieme alla compagna Valeria Golino, grande protagonista della giornata di ieri, per il film Per amor vostro che ha conquistato la stampa.
Valeria Golino (57 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia. Interpreta Anna Ruotolo nel film di Giuseppe M. Gaudino Per amor vostro.
L'attrice Valeria Golino.
Vasco Rossi (70 anni) 7 febbraio 1952, Zocca (Italia) - Acquario. Interpreta Se stesso nel film di Fabio Masi Il decalogo di Vasco.
Il cantante Vasco Rossi sul red carpet. L'artista ha presentato il documentario Il decalogo di Vasco.
Vasco Rossi (70 anni) 7 febbraio 1952, Zocca (Italia) - Acquario. Interpreta Se stesso nel film di Fabio Masi Il decalogo di Vasco.
In foto Vasco Rossi insieme al regista del film Il decalogo di Vasco, Fabio Masi.
Vasco Rossi (70 anni) 7 febbraio 1952, Zocca (Italia) - Acquario. Interpreta Se stesso nel film di Fabio Masi Il decalogo di Vasco.
Vasco Rossi, matattore sul red carpet.
La marcia delle donne e degli uomini scalzi, a sostegno dei migranti, ha conquistato il red carpet.
Silvio Soldini (64 anni) 11 agosto 1958, Milano (Italia) - Leone. Regista del film Milano 2015.
In foto il regista Silvio Soldini, al Lido per presentare il documentario Milano 2015.
In foto il regista Giorgio Diritti, al Lido per presentare il documentario Milano 2015.
Liang Zhao . Regista del film Behemoth.
In foto il regista di Behemoth (Concorso), Zhao Liang.
In foto il ballerino Roberto Bolle, al Lido per presentare il documentario Milano 2015.
In foto l'attrice Cristiana Capotondi per presentare il documentario Milano 2015.
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati