MYmovies.it
Advertisement
Roma 2012, applausi per Roman Coppola

Oggi è il giorno di The Motel Life e Cosimo e Nicole.
di Nicoletta Dose

Il red carpet di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III.

venerdì 16 novembre 2012 - Gallery

Dopo Sofia, anche Roman Coppola finalmente riesce a imporsi come regista. Dopo aver collaborato a diverse sceneggiature e dopo aver stabilito legami di collaborazione artistica con importanti cineasti (tra tutti Wes Anderson), Roman dirige il suo primo film importante, A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III. Il film annovera, tra i protagonisti, Charlie Sheen, Jason Schwartzman - cugino del regista - e Bill Murray (che ha già lavorato con la sorella Sofia in Lost in Translation). Tutto in famiglia insomma. Il cinema di Francis Ford Coppola ha trovato, nei suoi figli diretti, i più adatti successori. Accolto tra gli applausi di critica e pubblico, il film è un omaggio affettuoso alla Mecca del cinema, come ha affermato il regista in conferenza stampa, ed è una commedia drammatica che vuole raccontare "una storia adulta in tono giocoso". Non ha avuto la stessa accoglienza l'altro film in concorso ieri, You, Me and Us di Jacques Doillon, visto dalla critica senza un eccessivo entusiasmo. Gli italiani invece si fanno notare e questa volta positivamente, anche se con film minori: è piaciuto molto Tutto parla di te (CinemaXXI) di Alina Marazzi con Charlotte Rampling e anche Pulce non c'è (Alice nella città) di Giuseppe Bonito, al quale il pubblico ha riservato cinque minuti di standing ovation.

Oggi è il giorno di The Motel Life di Alan e Gabe Polsky, racconto di due fratelli che decidono di mettersi in viaggio dopo aver provocato un incidente mortale; nel cast la giovane e talentuosa Dakota Fanning, Emile Hirsch e Stephen Dorff. L'altro titolo in concorso è Eterno ritorno di Kira Muratova, un film sperimentale che pone l'accento sulla crisi di un uomo che non riesce a scegliere tra due donne. Sul red carpet sono attesi anche James Franco (attore in Tar, regista nel cortometraggio Dreams), Riccardo Scamarcio (protagonista del chiacchierato Cosimo e Nicole di Francesco Amato) e Marjane Satrapi con il suo La bande de Jotas con Maria de Medeiros.

Per la giornata di oggi MYmovies.it, media partner ufficiale del VII Festival Internazionale del Film di Roma, offre l'opportunità di richiedere la MYmovies Roma Card che ti permette di assistere alla proiezione dei film DREAMS di James Franco e TAR di registi vari in Sala Sinopoli alle 22:00. Per richiedere il tuo invito speciale a 5 euro, clicca QUI.

Fai clic QUI per andare allo Speciale

Gallery


Charlotte Rampling (72 anni) 5 febbraio 1946, Sturmer (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta Pauline nel film di Alina Marazzi Tutto parla di te.
Charlotte Rampling al photocall di Tutto parla di te.
Johnnie To (Johnny To) (63 anni) 22 aprile 1955, Hong Kong (Hong Kong) - Toro. Regista del film Drug War.
Johnnie To.
Charlotte Rampling (72 anni) 5 febbraio 1946, Sturmer (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta Pauline nel film di Alina Marazzi Tutto parla di te.
Elena Radonicich, Charlotte Rampling e Alina Marazzi al photocall di Tutto parla di te.
Johnnie To (Johnny To) (63 anni) 22 aprile 1955, Hong Kong (Hong Kong) - Toro. Regista del film Drug War.
Gao Yun Xiang, Johnnie To e Wallace Chung.
Jacques Doillon, David Mathieu Mahias e Lou Doillon al photocall di You, Me and Us.
Roman Coppola Altri nomi: (Roman ) (53 anni) 22 aprile 1965, Parigi (Francia) - Toro. Regista del film A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III.
Katheryn Winnick e Roman Coppola sul red carpet per A glimpse inside the mind of Charles Swan III.
Roman Coppola Altri nomi: (Roman ) (53 anni) 22 aprile 1965, Parigi (Francia) - Toro. Regista del film A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III.
Katheryn Winnick e Roman Coppola al photocall di A Glimpse inside the mind of Charles Swan III.
Lou Doillon (36 anni) 4 settembre 1982, Neully-sur-Seine (Francia) - Vergine. Interpreta Aya nel film di Jacques Doillon Un enfant de toi.
Lou Doillon sul red carpet di You, Me and Us.
Walter Hill sul red carpet.
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati