Advertisement
I've seen films 2010: il più grande concorso su internet di cortometraggi

Rutger Hauer premierà personalmente i vincitori.

Venti corti votati dalla rete
Rutger Hauer (Rutger Oelsen Hauer) 23 gennaio 1944, Breukelen (Paesi Bassi) - 19 Luglio 2019, Beetsterzwaag (Paesi Bassi).

martedì 25 maggio 2010 - News

Venti corti votati dalla rete
È iniziato il più grande concorso su internet di cortometraggi ideato da Rutger Hauer che sfida tutti i filmmaker a mostrare ''cose che voi umani non potreste immaginarvi''. L'attore premierà personalmente i vincitori durante al Serata di Gala del Festival che vede in concorso 278 film provenienti da 58 paesi, selezionati anche tra tutti i lavori degli autori che hanno scelto di partecipare all'iniziativa online di I've seen films, che assicura una ancora più vasta visibilità ai filmmakers.
Tutti i lavori in concorso cercheranno di entrare nella rosa dei primi 20 più votati e la votazione si chiuderà alla fine di Settembre. Il film che otterrà più voti si aggiudicherà il Premio Internet del Pubblico; inoltre, tra i primi venti classificati la Giuria di I've seen films sceglierà il migliore, che verrà insignito del Premio Internet della Giuria. I due premi relativi al Concorso Internet, come quelli assegnati per il Concorso Internazionale, verranno consegnati durante la Serata di Gala e Premiazione che avrà luogo venerdì 8 ottobre presso il prestigioso Palazzo Reale di Milano.
Il Concorso Internet I've seen films 2010 mette in vetrina lavori per tutti i gusti, prodotti da talenti della cinematografia internazionale indipendente. I film selezionati per l'Internet Contest di I've seen films abbracciano un'ampia gamma di generi: dalla fiction all'animazione, dal documentario al film sperimentale, nella gran parte diretti da registi emergenti ma anche con alcuni titoli di artisti internazionali già affermati. Vengono trattati temi scottanti quali la guerra in Medio Oriente, la crisi economica mondiale, il problema della disoccupazione, i conflitti per l'acqua, l'inquinamento del pianeta, l'immigrazione e il traffico di organi umani, il cannibalismo e la violenza su donne e bambini. I film selezionati trattano storie di costruttori di cattedrali, arte e creatività in Sud Africa, Burlesque, Noir, donne e nonne gonfiabili, battaglie tra cineprese Super 8 e telecamere digitali, ed omaggi a Twilight. Nel concorso il pubblico di internet potrà vedere film provenienti da Iran, Iraq, Kurdistan, India e da diversi Paesi del continente africano.

Dieci giorni a Milano
I've seen films 2010 International Competition avrà luogo per 10 giorni, dal 30 Settembre al 9 Ottobre, nelle seguenti strutture situate nel centro di Milano: Gnomo Milano Cinema, Spazio Oberdan, Centre Culturel Français, e Palazzo Reale, dove avrà luogo la Serata di Gala e Premiazione venerdì 8 ottobre. Gli autori con le loro opere diventeranno i veri protagonisti del Festival. La Giuria del Festival è composta da un numero elevato di insigni talenti artistici e professionisti del settore. I membri della Giuria 2010 sono, assieme al fondatore del Festival Rutger Hauer, Miranda Richardson (The Young Victoria, Harry Potter e i Doni della Morte), Anton Corbijn (Control, The American), Roberto Faenza (Prendimi l'anima, I Viceré), Bill Bristow (The Swan, Fleas), Takehito Kuroha (Clacson, Roulette), ed esperti del mondo della cinematografia quali Grazyna Torbicka (giornalista, direttrice artistica e conduttrice TV), Cesare Vergati (responsabile cinema Centre Culturel Français de Milan, scrittore e poeta) e Flavia Costa (studiosa di cinema e organizzatrice di festival).
Il Concorso Internazionale 2010 include una sezione speciale dedicata alle opere che trattano i temi e le immagini del mondo dell'Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura). Al vincitore di questa categoria verrà assegnato il premio Comune di Milano – Cultura di 2.000 euro.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati