Buongiorno papà

Acquista su Ibs.it   Dvd Buongiorno papà   Blu-Ray Buongiorno papà  
Un film di Edoardo Leo. Con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers.
continua»
Drammatico, durata 109 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO Buongiorno papà * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabio venerdì 12 febbraio 2021
gradevole commedia italiana che non fa ridere Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Non si ride, al massimo si sorride, a guardare le vicende di questa famiglia sgangherata. 
Evidentemente Leo vuol parlare di temi che sente particolarmente nelle sue corde: uomini infantili che si sforzano di crescere, la difficile ricerca di se stessi e soprattutto l'ancor più difficile opera di mettersi nei panni degli altri.
C'è il solito confronto generazionale, il rapporto tra i sessi, la difficoltà di crescere ecc. ecc.
Un film al servizio, o forse dovremmo dire ad uso e consumo dello spettatore? Lieto fine e monito: far ridere e riflettere non è mai cosa facile; tuttavia se ci metti onestà, coraggio ed un pizzico di follia non tutto è perduto.

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
giuseppe del sole mercoledì 28 dicembre 2016
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Massimiliano Bruno. Edoardo Leo. Raul Bova. Italiano. Bellissimo. La scena dei regali alla figlia per 17 anni è nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a giuseppe del sole »
d'accordo?
gianluca sersante mercoledì 28 ottobre 2015
una delle mie commedie preferite! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

una delle mie commedie pfererite ..che altro aggiungere ? bravissimo edoardo leo in regia e ho avuto la conferma con il suo primo film e l'ultimo noi e la giulia che ho gia visto parecchie volte..

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
d'accordo?
gianluca sersante mercoledì 28 ottobre 2015
una delle mie commedie preferite! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

una delle mie commedie pfererite ..che altro aggiungere ? bravissimo edoardo leo in regia e ho avuto la conferma con il suo primo film e l'ultimo noi e la giulia che ho gia visto parecchie volte..

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
d'accordo?
alessandro vanin martedì 8 settembre 2015
un film Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Buongorno papà è un film che poteva essere decisamente migliore. Purtroppo è molto scontato in particolare sono scontati: il soggetto (un single che si scopre improvvisamente genitore già visto in molti altri film, il peronaggio di Bova un single neoquarantenne eterno Peter Pan che non sa cosa fare una volta scopeertosi genitore, la figlia adolescente ribelle, il "nonno rock" interpretato e i genitori di Bova che cercano una seconda giovinezza e ovviamente è scontato il finale. Ed è un peccato perché in altre cose il film è stato più profondo Per esempio nel far apparire la Grimaudo senza trucco quasu acqyua e sapone per sottolineare le sua semplicità del suo persionaggio, nel sottolineare l'importanza del produci placement nel cinema, nel sottolineare l'immaturità delle ragazze di oggi che si sentono già adulte, ma sono immature e fragili sottolineato dal personaggio della compagna di classe già maggiorenne della figlia di Bova, l'importanza della profondità dei rapporti di qualsisi tipo tra uomo e donna amorosi, tra genitori figli, tra amici.

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
d'accordo?
stefano bruzzone mercoledì 8 ottobre 2014
scolastico Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

 

Pellicola scolastica senza picchi ne in basso ne in alto. Fila liscia senza emozionare strappando qualche rarissima risata. Una classica commedia italiana a basso costo piatta e insipida che si può vedere, ma solo una volta. Lo troverete prestissimo nel cestone dell'autogrill.
Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
d'accordo?
trammina93 venerdì 18 luglio 2014
carino e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho posticipato sempre la visione di questo film perché mi aspettavo un film piuttosto bruttino, poi ovviamente il fatto che ci fosse Raoul Bova, la cui recitazione il più delle volte non gradisco, non mi faceva venire affatto voglia di vederlo. Invece qualche giorno fa ho deciso di guardarlo e devo dire che non è stato male. Stima per Edoardo Leo, giovane talentuoso che dimostra di non essere un buono a nulla come tanti giovani di oggi ma riesce anche a fare un film, oltre a recitare piuttosto bene. Il team d Massimiliano Bruno, a cui si deve il soggetto del film, si rivela sempre più in gamba. Tendono a formare sempre un solito gruppetto di persone che però si dimostrano capaci: Massimiliano Bruno (qui non presente sullo schermo), Raoul Bova, Edoardo Leo, nei film di Bruno anche Papaleo. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
d'accordo?
enzo70 martedì 15 luglio 2014
ritratto con sorriso sul disagio generazionale Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Edoardo Leo fa un ritratto abbastanza impietoso sui padri dei bamboccioni, i quarantenni di oggi, eterni fanciulli che conciliano i modelli consumistici degli anni ottanta con la precarietà di oggi. Raul Bova interpreta Andrea, pubblicitario di successo, gran play boy che convive con Paolo, di professione nullafacente. Un giorno Andrea scopre che una delle sue conquiste di una notte le ha dato una figlia, Layla, che oggi ha diciasette anni e che entra di forza nella vita del protagonista accompagnata dal nonno, interpretato da Rocco Papaleo. Dopo il rifiuto iniziale i due cercano, con grande difficoltà, di instaurare un rapporto, in un percorso costellato di reciproche contraddizioni e dove l’intero universo mondo del protagonista dopo aver traballato per l’ingresso di Layla ritrova un proprio equilibrio. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
onufrio martedì 1 aprile 2014
papà all'improvviso Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Andrea trascorre una vita leggera e frivola, fatta di feste e belle ragazze che colleziona come trofei sere dopo sere, ma di colpo la sua quotidianità viene interrotta dall'arrivo di una ragazza, tale Layla che dice di essere sua figlia, dapprima incredulo, Andrea si ritrova sua malgrado ad accettare la figlia ed a cominciare una nuova vita da padre, con l'aiuto di un nonno (marco Giallini) al quanto particolare.. Commedia simpatica interpretata e diretta Edoardo Leo.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
liuk! giovedì 9 gennaio 2014
interessante Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Semplice commedia dai toni troppo buonisti dove spicca un ottimo Marco Giallini che riesce, quasi da solo, a far divertire il pubblico. Il resto è banale e spesso scontato ma di una linearità e chiarezza da farsi ben volere da tutti, grandi e piccoli.
Questo secondo lavoro di Edoardo Leo, miglior forse come regista che come attore, è promosso a pieni voti.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Buongiorno papà | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 14 marzo 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità