Il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cacciatore   Blu-Ray Il cacciatore  
   
   
   
alexfilm mercoledì 24 gennaio 2024
fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Uno dei migliori film di tutti i tempi e che ci dice molto del mondo nel quale viviamo oggi.

[+] lascia un commento a alexfilm »
d'accordo?
athos mercoledì 24 gennaio 2024
il cinema Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Lo avevo visto che ero un ragazzino. Ora a distanza siderale, l'ho apprezzato in tutta la sua grandezza, tanto più che mi sono documentato sulla storia degli attori, sulle curiosità del girato e sulla vita di Michael Cimino, che era sicuramente un pazzo, perchè per fare un film del genere devi avere tre marce in più. Lode alla sua anima nei secoli dei secoli.

[+] lascia un commento a athos »
d'accordo?
livio martedì 23 gennaio 2024
quando è limpido il tuo cammino,per tornare indietro
0%
No
0%

Ho visto il film intorno al 1988 di preciso nn ricordo sulla rai mi pare, avevo vent'anni, nn l'ho più rivisto, perché nn riesco a riguardare un film già visto, mi viene l'angoscia,tranne qualche scena, oppure sé qualcuno a cui ci tengo, mi invita a vederlo...
Dunque, il mio ricordo da adolescente proiettato nei miei cinquant'anni e passa.
Film drammatico,crudo, che ruota attorno ad un Robert de Niro nel suo periodo di grazia, specie x i ruoli drammatici: taxi driver, Mean street, toro scatenato ed al periodo dei film di guerra sul Vietnam
Lo spettatore viene catapultato nel dramma della guerra del Vietnam, dove l'unico a riuscire ad uscirne indenne ,quello che è convinto del suo impegno ,e risoluto a tornare indietro è Mike appunto De Niro, l'accoppiata voluta da Cimino, de Niro e Christopher walken e' la parte trainante del film, due amici caratteri opposti , che esplodono nella dramma della guerra, Mike ( de Niro), nelle situazioni di rischio mortale, si esalta, e la sua virtù caratteriale arriva a diventare drastica e risolutiva e implacabile per poter salvare i suoi amici, e per tornare a casa. [+]

[+] lascia un commento a livio »
d'accordo?
samanta martedì 18 luglio 2023
il cervo e la coscienza ... . Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film del 1968 lanciò nel firmamento di Hollywood Michael Cimino non ancora celebre nel mondo cinematografico; il Cacciatore ebbe un gran successo sia di critica (9 nomination e 5 Oscar: migliore film, regia, attore n.p., montaggio e sonoro) e commerciale: budget 15 milioni di $, box office: 50 milioni. Dopo questo film Cimino fu ricercato dai produttori, ma la verve declinava a cominciare da I Cancelli del cielo colossale flop non solo di critica ma anche commerciale 44 milioni di $ di budget (oltre 210 milioni di adesso) e un incasso di 3 milioni che determinò il fallimento della United Artist. Cimino uscì dagli schemi di Hollywood, anche se girò ancora film (L'anno del dragone, il remake per la TV di Ore disperate). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
giomo891 domenica 18 settembre 2022
un colpo solo per la morte o la vita giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Considerato uno dei capolavori del cinema, il film ha ricevuto 9 nomination ai premi Oscar del 1979, vincendone 5 tra cui quello per il miglior film.

Nel 1996 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al 79º posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al 53º posto.
Considerato un film sulla guerra in Vietnam, in realtà è solo, marginalmente, tale. 
È soprattutto un film sull'amicizia, dove alcuni americani, tre di origine russa, vivono in una cittadina asservita dall' industria locale (una acciaieria) condividendo amori e soprattutto la passione per la caccia al cervo. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
d'accordo?
elgatoloco mercoledì 29 gennaio 2020
grande film, senza aggettivi ulteriori Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

"THe Deer Hunter"(1978, Michael Cimino, anche cosceneggiatore e soggettista)è uno dei grandi film degli anni 1970.Non importa, a mio parere, definirlo ulterioremente: certo è che esso rimane un terribile atto d'accusa contro la"bad war", del Vietnam, contro l'assurda aggressione imperialistica degli States o meglio dei presidenti di turno, che, memoori della Corea, non volevano farsi sfuggire l'occasione di una rielezione, sezna considerare miniamente la certa perdita in vite umane da parte anche americana(i"musi gialli"all'epoca e forse anche ora venivano(o vengono semlicemente definiti come tali). Non è un film a favore degli"hunters", della caccia in genere, ma è un film che considera  la caccia in relazione alla vita, alla morte, come considera la guerra in relazione alla vita"normale", riuscendo, nella narrazione filmica praticamente perfetta, ad alternare sempre "armonicamente"e comunque con grande intelligenza la dimensione del passato e quella del presente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
sabato 13 ottobre 2018
il cacciatore
0%
No
0%

Complimenti a Michael cimino,mancheranno i suoi film...un cinema originale,unico ed irripetibile...uno dei movie migliori di sempre.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
amokubrik domenica 2 settembre 2018
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Se non è l'Everest sarà il K2

[+] lascia un commento a amokubrik »
d'accordo?
teach mercoledì 17 febbraio 2016
uno dei migliri film mai fatti Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film è uno dei miglior film di guerra di sempre davvero impressionante con le scene di guerra e quelle della vita quotidiana dei protagonisti lo fanno uno dei miglior film di sempre

[+] lascia un commento a teach »
d'accordo?
carlo02 venerdì 2 ottobre 2015
this is this Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Recentemente ho visto il bel documentario su John Cazale , attore , all'epoca compagno di Meryl Streep , che morì prima delle fina delle riprese del film .
Venendo a conoscenza dell'insistenza delle star del film ( De Niro in primis) per averlo nel cast pur sapendo che difficilmente avrebbe completato le riprese , ho sentito il bisogno di rivedere un film che ho sempre molto amato .
Lo vidi per la prima volta al cinema durante il servizio militare ( primavera 79) e l'ho sempre collegato alla grande prova di De Niro e alla mestria di quel genio di Cimino .
Rivedendolo dopo tanto tempo , pur conoscendolo a memoria, mi sono soffernato sulla prova di John Cazale : straordinaria . [+]

[+] lascia un commento a carlo02 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il cacciatore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | pannone
  2° | shippo
  3° | alexis
  4° | tiamaster
  5° | tony montana
  6° | antonio canzoniere
  7° | andrea s.
  8° | giorpost
  9° | gianmaria s
10° | goruz
11° | catullo
12° | filippo catani
13° | annalinagrasso
14° | piernelweb
15° | alfredo james
16° | bella earl!
17° | tomdoniphon
18° | il cinefilo
19° | lorenzo
20° | great steven
21° | dounia
22° | paolo ciarpaglini
23° | davidelm
24° | il cinefilo
25° | gabrigilli1997
26° | alessandro vanin
27° | il cinefilo
28° | cimosa
29° | alfredo james
30° | samanta
31° | hal 9000
32° | il cinefilo
33° | elgatoloco
34° | quentin
35° | darkovic
36° | riccardo pini
37° | renato corriero
Rassegna stampa
Fabio Canessa
Rassegna stampa
Federico Chiacchiari
Premio Oscar (23)
Golden Globes (7)


Articoli & News
Video recensione
la video recensione
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 22 gennaio 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità