Una casa alla fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una casa alla fine del mondo  
Un film di Michael Mayer. Con Colin Farrell, Robin Wright, Sissy Spacek, Dallas Roberts, Matt Frewer.
continua»
Titolo originale A Home at the End of the World. Drammatico, durata 95 min. - USA 2004. uscita venerdė 15 ottobre 2004. MYMONETRO Una casa alla fine del mondo * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
kondor17 lunedė 10 giugno 2013
molto buono Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

diciamo 3 stelle abbondanti... per un'ottima interpretazione, in un film ben diretto, con splendide musiche e storia più che originale. Che mondo, che famiglia, che vita, quella di Bobby (Colin Farrell)! E nonostante tutto ama tutto e tutti. Da prendere ad esempio.
Peccato per alcune lacune narrative, che non spiegano, ad esempio, come vivessero, e bene, i tre a new york. Anche il finale è poco curato. Clare lascia tutto e tutti quando scopre che Jonathan e Bobby si vogliono bene, dicendo di amare sia Bobby che Jonathan più di ogni altra cosa e poi costringe Bobby ad una scelta del genere, mettendoli con le spalle al muro? Ma come ha fatto a non vedere il tutto prima?? E se veramente ami qualcuno, ne sei incinta, e compri una casa per loro, che senso ha andarsene nel nulla proprio ora che la bimba è appena nata? Mah. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
d'accordo?
pietro viola lunedė 24 ottobre 2011
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque
29%
No
71%

Frullato indigesto e indigeribile di jules e jim, domenica maledetta domenica, tanti altri. Dialoghi ridicoli, attori fuori parte (soprattutto farrell), sceneggiatura insensata, tutto è tirato via, non riuscendo ad essere nè leggero nè profondo su argomenti che meritano ben altra mano e ben diverse intenzioni, fuori dalla logica dell'acchiappa-lacrima. Alla fine della visione, anche le musiche, pur ottime e ben scelte, risultano forzate e civettuole, senza anima.  Una debacle di ogni senso possibile.

[+] lascia un commento a pietro viola »
d'accordo?
el pič lunedė 25 luglio 2011
bob ama tutti Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

molto bene tanto amore e tante lacrime...bob ama tutti...molto bene

[+] lascia un commento a el pič »
d'accordo?
paride86 giovedė 28 gennaio 2010
incompiuto Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%


Commedia originale dalle interpretazioni ben calibrate (ottimo tutto il cast e interessante il ritratto psicologico di Bobby).
Tuttavia la storia rimane sospesa e, così, inconcludente.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
lisadp mercoledė 16 settembre 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

non mi attirava per niente, ma ho dovuto ricredermi. giā dall'inizio coinvolge moltissimo, č nostalgico ma molto elegante e delicato, il finiale non č necessariamente triste, nč allegro, ma da interpretare: da una parte la tristezza di non essere pių un'unica famiglia, dall'altra la felicitā di averne avuta comunque una. davvero un ottimo film.

[+] lascia un commento a lisadp »
d'accordo?
mille venerdė 6 giugno 2008
spiazzante come un tramonto Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando č passata l'ultima scena ho immediatamente cercato notizie sulla splendida colonna sonora. La bellezza del film sta nella sua dimensione surreale sopra le righe. Ogni evento č vissuto nella sua dimensione pių estrema e riesce a conservare una sensazione di purezza e naturalezza anche nelle scene pių assurde. Nel complesso č un film che vale assolutamente la pena di vedere.

[+] lascia un commento a mille »
d'accordo?
teto.vignola domenica 20 maggio 2007
non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque
27%
No
73%

Originale l'idea, grandiose le musiche, bravi gli attori, curata la sceneggiatura e la regia sa regalare emozioni. Eppure č un film che, alla fine, mi fa domandare, senza risposta alcuna: "ma valeva davvero la pena di guardarlo?". La cosa che meno mi ha convinto sono i trottolamenti sentimentali dei protagonisti, al termine dei quali non riesco a ritrovarmi in nessuno di loro. Tutto ciō, nel mio piccolo, me li rende personaggi forzati a dar vita ad un'idea originale, piuttosto che ritrovare in qualuno di loro qualcosa che mi appartiene veramente.

[+] lascia un commento a teto.vignola »
d'accordo?
im_not_here martedė 30 gennaio 2007
romantico e dolce ma assurdo Valutazione 4 stelle su cinque
52%
No
48%

Il film mi e' piaciuto parecchio ma a tratti e' esagerato e fin assurdo, insomma vedere la madre (al inizio del film) che invece di comportarsi come tale sta con i ragazzini a fumare marijuana e ballare...e' assurdo per non parlare del fatto che i tre protagonisti vanno a vivere tutti insieme in una casa. Ma apparte cio' il film e' anche molto dolce e' romantico e' racconta un tema difficile e complicato con molta cura: ovvero la difficle vita di un gay ma contemporaneamente ci racconta dei sogni di un giovane ragazzo che nonostante quanto abbia passato non gli manca la voglia di vivere e l'amore per la vita. Un ragazzo pieno di sogni, ideali e speranze che nonostante tutto si accontenta di quello che la vita gli da'. [+]

[+] lascia un commento a im_not_here »
d'accordo?
keira giovedė 5 ottobre 2006
favoloso... Valutazione 4 stelle su cinque
56%
No
44%

Io avendo prima letto il libro l'ho trovato ancora pių bello...soprattutto perchč alla fine Jonathan nel film fortunatamente non muore..Perfetto Colin Farrel coi suoi occhi da cucciolo nella parte di Bobby.. Da vedere...Soprattutto chi(Come le mie ex compagne di scuola)ha pregiudizi verso i gay... P.S.E' questo film č meglio vederlo da soli oppure con un gruppo di amici,a mio avviso,perchč io l'ho visto col mio ragazzo che mi ha detto che č la solita smielata romantica... Non capisce niente.Guardatelo!

[+] lascia un commento a keira »
d'accordo?
angela martedė 25 aprile 2006
delizioso e nostalgico Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

Ho noleggiato questo film in DVD attirata dalla presenza di Colin Farrell, antidivo molto divistico che mi piace molto malgrado sia, sulla carta, l'opposto del tipo di uomo (e di attore) che di solito mi attira. Non ne avevo mai sentito parlare e non sapevo neppure di cosa parlasse, ma leggo sulla copertina di premi ed elogi, cosė mi butto. Sorpresa graditissima: ho trovato un film denso, romantico, un atto d'amore verso un'epoca e uno stile di vita, quattro attori ispirati. Farrell č quasi ottimo nella parte di Bobby, eterno fanciullo innamorato della vita e di tutti coloro che gli stanno attorno; Dallas Roberts č un perfetto Jonathan, e riesce a creare un ottimo personaggio di gay senza troppi manierismi; La Wright č brava come sempre e molto bella malgrado, anzi forse grazie, ai segni del tempo sul suo viso luminoso; la Spacek ha sempre un po' gli occhi spiritati di Carrie, ma č brava, niente da dire. [+]

[+] lascia un commento a angela »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Una casa alla fine del mondo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | im_not_here
Rassegna stampa
Stefano Lusardi
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità