Godzilla

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla  
Un film di Roland Emmerich. Con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 1998. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 settembre 1998. MYMONETRO Godzilla * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mr.rizzus venerdì 26 febbraio 2021
masterpiece Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
d'accordo?
occhicioccolato venerdì 29 gennaio 2021
un''infanzia felice Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film è uno dei migliori ricordi che ho della mia infanzia. A distanza di tempo, dopo aver visto i nuovi remake, ho deciso di fare un tuffo nel passato e ne sono uscita soddisfatta come l'avessi visto per la prima volta, anche se sarà la centesima volta che lo rivedo. La trama la conoscono tutti : Godzilla, lucertolone frutto degli esperimenti nucleari francesi, si risveglia per seminare il panico per le strade di Manhattan. Il governo e l'esercito decidono di combatterlo, stanandone anche il nido. Forse non avrà gli effetti speciali dei film di nuova generazione, ma Godzilla è un classico dei film d'azione, vissuto come un must e un cult da me e dai miei coetanei dell'epoca (1998). [+]

[+] lascia un commento a occhicioccolato »
d'accordo?
onufrio martedì 30 giugno 2020
zilla Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

La potenza cinematografica americana riesce dopo decenni ad ottenere i diritti per la storia di Godzilla, il risultato però è deludente, trasformando una creatura quasi mitologica con relative spiegazioni e critiche di fondo verso una società distruttiva in grado di creare mostri, in un semplice prodotto tipicamente americanizzato, ricco di effetti speciali, accatastato insieme a tante altre pellicole a stelle e strisce fra gli scaffali dei blockbuster. L'originale giapponese (1954) rimane nettamente superiore.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
giuseppetoro domenica 31 dicembre 2017
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Bellissimo film fantascientifico, che ripropone lo spettacolo del Godzilla in chiave moderna nel 1998...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
superpicche martedì 29 marzo 2016
usa vs francia Valutazione 2 stelle su cinque
75%
No
25%

Ritengo plausibile che l'ente di propaganda statunitense sovvenzioni ad Hollywood alcuni film di interesse politico.Godzilla risponde al brillamento di una atomica  a Munroa della Francia di Chirac. Le aspre critiche USA alla Francia pre e dopo esplosione si cristallizzano nel film. God. è infatti figlio di una mutazione genetica supportata da radiazioni atomiche. Dove nasce God? nell'Oceano Pacifico naturalmente magari vicino Munroa. Poi siccome la Francia è alleata e in più ha aiutato i coloni americani a liberarsi dal colonialismo inglese, inoltre ha costruito la Staua della Libertà bisogna alleggerire la bordata. Ecco che compaiono i SS francesi alleati degli scienziati americani nella lotta contro God. [+]

[+] lascia un commento a superpicche »
d'accordo?
steo89 mercoledì 8 gennaio 2014
bellissimo film apocalittico Valutazione 5 stelle su cinque
57%
No
43%

Questo film mi ha sempre affacinato fin da piccolo e non mi stanco mai di guardarlo! non capisco come mai abbia solo 2 stelle e mezzo..per me è 1 film da 3 stellette e mezzo...divertente e ben riuscito

[+] lascia un commento a steo89 »
d'accordo?
mr.lupetto martedì 22 novembre 2011
uno dei film peggiori di tutti i tempi Valutazione 1 stelle su cinque
16%
No
84%

solitamente Emmerich nei suoi film parte con un soggetto che potrebbe anche essere valido anche se poi non è in grado di sfruttarlo a pieno e nel migliore dei modi lasciando deluso lo spettatore (non quello per lo meno solo in cerca di effetti speciali). in questo film Emmerich si è superato. tutto insenstato approssimativo arriva a essere irritante e ti spinge ad arrivare alla fine solo per vedere fino a che punto può arrivare la mediocrità. non c'è una cosa che funziona. le scene di azione sono viste e riviste e non scatenano la minima emozione. la creatura viene spacciata per un iguana geneticamente modificata ma non ha nulla del rettile in questione se non qualche tratto della testa. [+]

[+] lascia un commento a mr.lupetto »
d'accordo?
darkenry domenica 22 maggio 2011
uno dei miei preferiti da piccolo Valutazione 5 stelle su cinque
78%
No
22%


Da piccolo questo film mi piaceva tantissimo (e se devo dire la verità mi faceva paura la scena quando Godzilla usciva dalla strada XD). Ma poi crescendo ho capito che il regista cercava anche di darci un messaggio. Le bombe atomiche distruggono l'ambiente. Di sicuro non si capisce tanto, ma è pur sempre un bel messaggio. Comunque è un bel film.

[+] lascia un commento a darkenry »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 22 dicembre 2010
sconsigliato agli adulti! Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

..Si, perchè credo che più che un film si tratti di un cartone animato con effetti computerizzati scadenti ed eroi che nella realtà se la darebbero a gambe come scooby doo, ma gli americani sono abili a fare soldi, anche con queste cose.  Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
keanu giovedì 2 dicembre 2010
abominevole schifezza !! Valutazione 1 stelle su cinque
4%
No
96%

Tanti (mediocri) effetti speciali buttati nel ce**o ... Un film terribile. Noioso, piatto e superficiale a livelli inverosimili, stupido e ridicolo a dir poco e per nulla emozionante. L'unica cosa che ti fa provare è irritazione e noia. Dopo averlo visto non lascia nulla, anzi ti lascia il sollievo di averlo visto e che ora è passato.
Da evitare assolutamente ...

[+] lascia un commento a keanu »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Godzilla | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea
  2° | superpicche
  3° | occhicioccolato
  4° | logan
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Immagini
1 | 2 | 3 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 settembre 1998
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità