Finale a sorpresa

Acquista su Ibs.it   Dvd Finale a sorpresa   Blu-Ray Finale a sorpresa
Un film di Mariano Cohn, Gastón Duprat. Con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez.
Titolo originale Official Competition. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Spagna 2021. - Lucky Red uscita giovedì 21 aprile 2022. MYMONETRO Finale a sorpresa * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity domenica 13 agosto 2023
rappresentazione irriverente dell''ego artistico Valutazione 3 stelle su cinque

Finale a sorpresa è una commedia potentissima, con un ritmo indemoniato, i tre protagonisti sono caricature dei propri ruoli. L’attore con esperienze hollywoodiane, vanitoso, ricchissimo e pieno di sé è la parodia di quello che Banderas stesso è stato in un certo momento della sua carriera; l’attore teatrale è una fenomenale presa in giro di un certo tipo di figura intellettuale che disprezza l’arte commerciale, ma sotto sotto desidera con forza un successo vero e non è meno egomaniaco dell’altro; la regista infine è un’esagerazione delle figure intellettuali del cinema, uno stereotipo che Penelope Cruz rende vivissimo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lu pichi domenica 21 agosto 2022
lento, ironico e originale Valutazione 2 stelle su cinque

Il film dal Trailer mi aveva incuriosito molto pensavo fosse ben miscelato e facesse ridere o che almeno fosse divertente quanto 'Disastro ad Hollywood' di Barry Levinson perché il bello di certe pellicole ambientate nel mondo del cinema e che spesso i registi sanno prendersi in giro e prendere in giro il dietro le quinte di un film,  mi viene in mente anche 'Si gira a Manhattan' di Tom DiCillo un'altro film ironico con un John Turturro nelle vesti di un regista che deve mettere d'accordo tutto lo staff per girare il suo film a basso costo e in parte questo film è così ma non fa ridere, ha delle cose divertenti, lo scontro tra i due attori e della regista con gli attori sono una bella idea però mi aspettavo di più. [+]

[+] lascia un commento a lu pichi »
ilamar lunedì 20 giugno 2022
la noia assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una noia assoluta, ho abbandonato a metà. Penelope Cruz che interpreta questa regista che assume due attori alla deriva per girare un film e li costringe a varie tecniche recitative. Tutto il film si incentra su questo, un piattume senza nessuna emozione, nessun siparietto comico niente di niente

[+] lascia un commento a ilamar »
herry giovedì 2 giugno 2022
perchè cambiare il titolo originale Valutazione 3 stelle su cinque

Vorrei conoscere il nome del genio che ha cambiato il titolo originale in FINALE A SORPRESA. Davvero geniale.

[+] lascia un commento a herry »
ugomassarese giovedì 5 maggio 2022
paradossale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dove vige il paradosso e rimane paradosso.

ugomassarese giovedì 5 maggio 2022
paradossale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dove vige il paradosso e rimane paradosso.

francesca meneghetti lunedì 2 maggio 2022
un insolito triangolo edipico Valutazione 0 stelle su cinque

Quando si legge sulla locandina che “Finale a sorpresa” è una “commedia [interpretata da Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez] che ha conquistato critica e pubblico della mostra del cinema di Venezia”, si va al cinema pregustando qualcosa di appetitoso e frizzante. Non che il film non faccia ridere, anche se non di continuo, o che risulti banale: anzi, c’è una notevole originalità nell’interpretare il genere meta-cinematografico, dove insomma si fa un film sul processo di realizzazione di un film (come Effetto notte, un esempio a caso), in analogia al metateatro (di pirandelliana memoria e non solo).
Ma viene messo in scena un palleggiamento continuo tra finzione e realtà che alla fine l’ambiguità domina sovrana e ognuno può costruirsi la propria verità sul cinema, sull’arte, sulla vita: come avviene nella dimensione quotidiana per terrapiattisti, negazionisti, putiniani. [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
giovanni_b_southern martedì 26 aprile 2022
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

DECISAMENTE OTTIMO FILM. DA VEDERE. BEN RECITATO. SI RIDE. CI SI DIVERTE. TUTTO TRATTEGGIATO PERFETTAMENTE

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
ugomassarese venerdì 22 aprile 2022
paradossale Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dove video il paradosso e rimane un paradosso.

ugomassarese venerdì 22 aprile 2022
paradossale Valutazione 0 stelle su cinque

Un film dove video il paradosso e rimane un paradosso.

[+] paradossale (di ugomassarese)
pagina: 1 2 »
Finale a sorpresa | Indice