La Diseducazione di Cameron Post

Acquista su Ibs.it   Dvd La Diseducazione di Cameron Post   Blu-Ray La Diseducazione di Cameron Post

marcloud lunedì 18 maggio 2020
come curare l'omosessualità Valutazione 4 stelle su cinque

La bellezza di questo film è nella scelta di rappresentare il reale, senza un ballo di fine anno da incorniciare e con attori con tanto di acne giovanile in vista. Un film curato che con "leggerezza" affronta argomenti spinosi quali il rapporto tra fede e scelte sessuali. Ottimi sia gli attori che la sceneggiatura e nonostante il finale semplice, rimane un film più che gradevole.

[+] lascia un commento a marcloud »
flyanto mercoledì 7 novembre 2018
quando essere se stessi è un male Valutazione 2 stelle su cinque

Con la “La Diseducazione di Cameron Post” la regista Desiree Akhavan affronta la delicata tematica dell’omosessualità e soprattutto avanza una denuncia su certi cosiddetti centri di recupero che tanto proliferano negli Stati Uniti dove, in pratica, si cerca di sopprimere o correggere  la spontanea e libera natura umana degli individui.
La protagonista del film è un’adolescente orfana la quale si è innamorata, ricambiata, di una sua compagna di classe e la giovane, vivendo in un ambiente bigotto e profondamente religioso e con una zia fervente cattolica, ha subito intuito che è meglio tenere nascosto agli altri questo particolare legame sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau giovedì 1 novembre 2018
il ghiotto bocconcino per la santa inquisizione Valutazione 4 stelle su cinque

Pensiamo di conoscere il potere e la sua sete, a qualsiasi livello esso sia, ma non è così. Noi non lo conosciamo mai abbastanza bene, e siamo quindi spesso incapaci a prepararci, a prevederne le mosse, o perlomeno ad opporci. O ci limitiamo, per difendere il fondo delle nostre brache, ad essere conniventi. Mentre lui sa con che polli ha a che fare, e che con un’appropriata violenza, sia essa fisica, mentale, o entrambe, associata ad un controllo persecutorio, scomodando perfino Dio o facendo leva sul nostro senso di colpa e la proiezione, riesce spesso nel suo intento maligno. Ma probabilmente stiamo scomodando un essere inesistente dell’immaginario collettivo, il diavolo, attribuendo a lui, poveretto, ciò che è di nostra pertinenza e responsabilità. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
La Diseducazione di Cameron Post | Indice

Paola Casella