La Diseducazione di Cameron Post

Un film di Desiree Akhavan. Con ChloŰ Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle.
Titolo originale The Miseducation of Cameron Post. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2018. - Teodora Film uscita mercoledý 31 ottobre 2018. MYMONETRO La Diseducazione di Cameron Post * * * - - valutazione media: 3,00 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto mercoledý 7 novembre 2018
quando essere se stessi Ŕ un male Valutazione 2 stelle su cinque

Con la “La Diseducazione di Cameron Post” la regista Desiree Akhavan affronta la delicata tematica dell’omosessualità e soprattutto avanza una denuncia su certi cosiddetti centri di recupero che tanto proliferano negli Stati Uniti dove, in pratica, si cerca di sopprimere o correggere  la spontanea e libera natura umana degli individui.
La protagonista del film è un’adolescente orfana la quale si è innamorata, ricambiata, di una sua compagna di classe e la giovane, vivendo in un ambiente bigotto e profondamente religioso e con una zia fervente cattolica, ha subito intuito che è meglio tenere nascosto agli altri questo particolare legame sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau giovedý 1 novembre 2018
il ghiotto bocconcino per la santa inquisizione Valutazione 4 stelle su cinque

Pensiamo di conoscere il potere e la sua sete, a qualsiasi livello esso sia, ma non è così. Noi non lo conosciamo mai abbastanza bene, e siamo quindi spesso incapaci a prepararci, a prevederne le mosse, o perlomeno ad opporci. O ci limitiamo, per difendere il fondo delle nostre brache, ad essere conniventi. Mentre lui sa con che polli ha a che fare, e che con un’appropriata violenza, sia essa fisica, mentale, o entrambe, associata ad un controllo persecutorio, scomodando perfino Dio o facendo leva sul nostro senso di colpa e la proiezione, riesce spesso nel suo intento maligno. Ma probabilmente stiamo scomodando un essere inesistente dell’immaginario collettivo, il diavolo, attribuendo a lui, poveretto, ciò che è di nostra pertinenza e responsabilità. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
La Diseducazione di Cameron Post | Indice

2░ | cardclau
Video recensione
la video recensione
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |