La Diseducazione di Cameron Post

Acquista su Ibs.it   Dvd La Diseducazione di Cameron Post   Blu-Ray La Diseducazione di Cameron Post
Un film di Desiree Akhavan. Con Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle.
Titolo originale The Miseducation of Cameron Post. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2018. - Teodora Film uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO La Diseducazione di Cameron Post * * * - - valutazione media: 3,00 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcloud lunedì 18 maggio 2020
come curare l'omosessualità Valutazione 4 stelle su cinque

La bellezza di questo film è nella scelta di rappresentare il reale, senza un ballo di fine anno da incorniciare e con attori con tanto di acne giovanile in vista. Un film curato che con "leggerezza" affronta argomenti spinosi quali il rapporto tra fede e scelte sessuali. Ottimi sia gli attori che la sceneggiatura e nonostante il finale semplice, rimane un film più che gradevole.

[+] lascia un commento a marcloud »
flyanto mercoledì 7 novembre 2018
quando essere se stessi è un male Valutazione 2 stelle su cinque

Con la “La Diseducazione di Cameron Post” la regista Desiree Akhavan affronta la delicata tematica dell’omosessualità e soprattutto avanza una denuncia su certi cosiddetti centri di recupero che tanto proliferano negli Stati Uniti dove, in pratica, si cerca di sopprimere o correggere  la spontanea e libera natura umana degli individui.
La protagonista del film è un’adolescente orfana la quale si è innamorata, ricambiata, di una sua compagna di classe e la giovane, vivendo in un ambiente bigotto e profondamente religioso e con una zia fervente cattolica, ha subito intuito che è meglio tenere nascosto agli altri questo particolare legame sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau giovedì 1 novembre 2018
il ghiotto bocconcino per la santa inquisizione Valutazione 4 stelle su cinque

Pensiamo di conoscere il potere e la sua sete, a qualsiasi livello esso sia, ma non è così. Noi non lo conosciamo mai abbastanza bene, e siamo quindi spesso incapaci a prepararci, a prevederne le mosse, o perlomeno ad opporci. O ci limitiamo, per difendere il fondo delle nostre brache, ad essere conniventi. Mentre lui sa con che polli ha a che fare, e che con un’appropriata violenza, sia essa fisica, mentale, o entrambe, associata ad un controllo persecutorio, scomodando perfino Dio o facendo leva sul nostro senso di colpa e la proiezione, riesce spesso nel suo intento maligno. Ma probabilmente stiamo scomodando un essere inesistente dell’immaginario collettivo, il diavolo, attribuendo a lui, poveretto, ciò che è di nostra pertinenza e responsabilità. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
La Diseducazione di Cameron Post | Indice

1° | cardclau