Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio   Blu-Ray Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Terrorismo vero che fa storcere il naso Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 31 agosto 2019

Altro film stupendo questo "attacco a Mumbai"la storia di coraggio e'molto ma molto secondaria.Si ce'il capo schef di uno dei ristoranti racchiusi in un hotel a 5stelle il TAJ MAHAL e un semplice cameriere che cerca di salvare piu'persone possibili che in uno dei piu'belli hotel di Mumbai non potevano che essere facoltose e importanti.Antony Maras il regista del film non punta sulla bonta',su attori di rilievo,macche'!I veri protagonisti sono 10ragazzi,quasi tutti minorenni,che credono che con la jahad e il loro sacrificio uccidendo piu'persone possibili,le loro famiglie erano aiutate con denaro.Sbarcano da un gommone il 26 novembre 2008(la storia e'proprio accaduta nella realta'!)e partendo dalla stazione ferroviaria,ad un ristorante,a sparare per strada,fino al lungo epilogo nel bellissimo mega-hotel che verra'quasi distrutto.In realtà che angoscia e'come ragazzini possano sparare a donne,uomini,(bambini non ho visto!?)ma penso qualsiasi cosa umana che incontravano senza distinzione,salvo l'eccezione di una donna ricca ma mussulmana verso la fine,ma alla fine le forze d'assalto che hanno impiegato ore a venire da New Dheli,quelle di Mumbai,stranamente erano in numero quasi inesistente.Insomma,per me il film e'uscito dai canoni perche'ha  elaborato  il terrorismo nella sua forma piu'reale alla realta',angosciando per la crudezza  (  con clip vere del 2008!Dai stiamo con i fatti reali,vi ricordate i 137morti della discoteca aParigi?..Li'e'successa una cosa identica alle visioni di questo film.Poi ognuno tragga le conclusioni che vuole.Questo film vuol dire questo con la sua crudezza.I protagonisti sono i terroristi!Una visione la meritau.La storia non incanta,la sceneggiatura e'sufficiente.Ma e'cinemache fa riflettere.Se vi va qui ce'da discutere per anni.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio | Indice

martedì 30 aprile 2019