Valerian e la città dei mille pianeti

Acquista su Ibs.it   Dvd Valerian e la città dei mille pianeti   Blu-Ray Valerian e la città dei mille pianeti
Un film di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke.
Titolo originale Valérian and the City of a Thousand Planets. Azione, durata 140 min. - Francia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 21 settembre 2017. MYMONETRO Valerian e la città dei mille pianeti * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nevira sabato 21 ottobre 2017
un capolavoro visivo in salsa space opera anni 50' Valutazione 4 stelle su cinque

Film gradevolissimo per inventiva, leggerezza e spettacolarità visiva. Non mi aspettavo niente di meno da Luc Besson.
La trama ricorda i romanzi della space opera degli anni 50' e 60', con eroi in grado di capire, intrufolarsi e scardinare ogni macchiavellico piano, circondati da tecnologie e biodiversità capaci di stupire con grafica strabiliante. Ovviamente eroi d'azione, trascinati dalla spirale degli eventi e non troppo introspettivi.
La trama ribalta le aspettative, premiando il senso di giustizia ed il coraggio individuale contro l'arroganza delle burocrazie militari nutrite dalla ragion di stato.
La sola scena di apertura che mostra la storia ed il futuro di coesione universale tra le culture della stazione spaziale internazionale per me è valso il prezzo del biglietto. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
andreaenoemi mercoledì 18 ottobre 2017
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto abbastanza, aveva una trama. L'aspettativa era bassa guardano il trailer (sempbrava solo un film di effetti speciali).

[+] lascia un commento a andreaenoemi »
andreaenoemi mercoledì 18 ottobre 2017
pensavo peggio... Valutazione 4 stelle su cinque

Vedendo il trailer avevo pensato a un film di soli effetti speciali (difatti inizialmente non volevo neanche vederlo) invece il film è stato più che accettabile, con una trama vera e uno stile "quasi" da triller. Darei 3 stelle e mezzo, quasi 4.

[+] lascia un commento a andreaenoemi »
no_data domenica 8 ottobre 2017
ma dove hanno preso i due protagonisti??? Valutazione 1 stelle su cinque

Smaccatamente 2 raccomandati chissà da quale dirigente, non è spiegabile altrimenti la scelta di questi due attori decisamente anonimi e brutti ( almeno lui ).
Due ragazzini piazzati lì, in modo totalmente anacronistico nella storia. Ma chi era il responsabile del casting?  E il regista era cieco? Si sarà dovuto piegare a "scelte dall'alto" , non si spiega altrimenti.
E' impossibile seguire ed appassionarsi alla storia con due personaggi così stonati.
Dopo 15 minuti volevo andarmene, meno male che non l'ho fatto ma solo per la parantesi del pianeta Mul e del popolo dei Pearls: pochi minuti di sogno ad occhi aperti, stupefacente. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
cristian sabato 7 ottobre 2017
conquista gli occhi ma non il cuore Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista de Il quinto elemento eLeon, Luc Besson, scrive e dirige Valerian e la città dei mille pianeti, tratto dal fumetto francese Valerian e Laureline scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. Un film dal ritmo folle quello di Besson che fa un utilizzo discreto di trame e sottotrame ma soprattutto fornisce agli occhi del pubblico un’opera visivamente colossale.
Nell’anno 2740 il Maggiore Valerian (Dane DeHaan) e il sergente Laureline (Cara Delevingne) vengono mandati in missione sul pianeta Kirian con lo scopo di recuperare l’ultimo trasmutatore Mül rimasto, appartenente ad un popolo la cui identità è coperta da segreto militare. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
mrv mercoledì 4 ottobre 2017
attore sbagliato Valutazione 2 stelle su cinque

La trama è carina e logica. Gli effetti speciali sono fatti bene, in un paio di sequenze sono eccessivi e non aggiungono nulla al film.
Il vero problema qui è l'attore pricipale! Dovrebbe essere un uomo almeno sulla quarantina, super esperto soldato, fortissimo, che ha avuto mille donne, vincitore di mille battaglie, ma l'attore scelto è un ragazzino.
La trama, le battute, gli altri attori, cozzano in maniere violenta con la faccia e l'età troppo giovane del protagonista; certe volte vi chiederete se stiano parlando veramente di lui!
Evidentemente l'attore era fortemente raccomandato e il regista si è dovuto piegare, ma così ha rovinato il film. [+]

[+] secondo me (di cinelady)
[+] attore sbagliatissimo (di stramonio70)
[+] lascia un commento a mrv »
andreagiostra martedì 3 ottobre 2017
fantastico besson! Valutazione 4 stelle su cinque

Effetti speciali fantastici!

La scena iniziale, è inutile nasconderlo, ci riporta per un attimo nel fantastico mondo di Avatar (2009) del geniale James Cameron.

L’incipit narrativo del film di Besson è bellissimo ed è accompagnato dall’ipnotico e stupendo “Space Oddity” di David Bowie, all’insegna della pace e della fratellanza dei popoli con una bella successione di immagini vere, la stretta di mano tra sovietici e americani del 17 luglio 1975 nella missione congiunta Apollo-Soyuz, e finzionali, che ci fanno tornare alla mente le moltissime strette di mano tra i disparati popoli spaziali della mitica serie Star Wars. [+]

[+] concordo a pieno (di nevira)
[+] lascia un commento a andreagiostra »
mrv lunedì 2 ottobre 2017
protagonista sbagliato Valutazione 3 stelle su cinque

I film sarebbero bello, ma il protagonista maschile è completamente sbagliato. In teoria è un maggiore di 40 anni! Ma la faccia è di un ragazzino! La cosa assurda è che ha tutte battute e scene da uomo vissuto, tutti gli altri sono dell'età giusta, ma lui è poco più di un bimbo. Questo rovina il film, lo spettatore é confuso, non riesce ad entrare in empatia col protagonista e il film perde tantissimo di appeal. Peccato perché é veramente un buon prodotto con una trama sensata e superiore a tutti gli altri film di fantascienza. Solo per darvi un'idea e mille volte meglio di star wars.

[+] lascia un commento a mrv »
kimkiduk venerdì 29 settembre 2017
tutto nuovo ma tutto rivisto Valutazione 3 stelle su cinque

Direi un film godibile e sicuramente da vedere ma che, forse per la mia impreparazione alla fantascienza, mi sembra uguale a tanti altri. Ci ho rivisto molto Star Wars, il Quinto Elemento, qualche cosa anche di Lucy. Non so perchè ma della fantascienza ammiro molto le idee, i personaggi, i mostri, gli alieni, cose per me difficili anche da immaginare, ma le storie ...... insomma. A parte Blad Runner (ho paura a vedere quello nuovo) e forse per la mia età amavo Spazio 1999. Insomma di Besson ricordo più volentieri Nikita o Leon decisamente più che Lucy o Valerian. Inoltre ho trovato non eccezionale la scelta dei due protagonisti, decisamente niente di meraviglioso ed il finale si poteva fare molto di più della conclusione della storiellina d'amore. [+]

[+] lascia un commento a kimkiduk »
carloalberto giovedì 28 settembre 2017
romantico adolescenziale fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

Valerian e la Città dei mille pianeti inizia bene e finisce male, nel mezzo annoia un po’. Effetti speciali con immagini da video gioco farciscono una melensa storia d’amore tra due giovani piloti, agenti di un fantomatico governo interplanetario. Un deludente Besson confeziona un film di fantascienza che assomiglia di più ad un film di animazione del genere fantasy. Adatto per un pubblico di adolescenti, dovrebbe essere vietato ai maggiori di diciotto anni.

[+] lascia un commento a carloalberto »
pagina: « 1 2 3 4 »
Valerian e la città dei mille pianeti | Indice