Valerian e la città dei mille pianeti

Acquista su Ibs.it   Dvd Valerian e la città dei mille pianeti   Blu-Ray Valerian e la città dei mille pianeti
Un film di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke.
Titolo originale Valérian and the City of a Thousand Planets. Azione, durata 140 min. - Francia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 21 settembre 2017. MYMONETRO Valerian e la città dei mille pianeti * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilpiazza venerdì 3 novembre 2023
tutta colpa del casting Valutazione 3 stelle su cinque

Esperienza grafica divertentissima, sembra di vivere in un flipper, ritmo forsennato, e la storia non è troppo stupida...  Peccato! ... Sarebbe stato un gioiellino di film fantasy, non fosse per la scelta sciagurata di 2 attori  protagonisti assolutamente privi di simpatia  e carisma.

[+] lascia un commento a ilpiazza »
giulio andreetta giovedì 8 aprile 2021
film gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto sommato non c'è male per questo lavoro di Luc Besson, regista in grado di farsi apprezzare per uno stile nitido e gradevole. Più che discreti gli effetti speciali, e ottima direi la realizzazione sotto il profilo scenografico e fotografico. Forse il punto debole di tutta la pellicola consiste proprio nella narrazione, che rimane piuttosto sospesa e priva di slancio nella sua parte centrale. Gli attori paiono muoversi su una linea epressiva convincente, ma direi non d'eccellenza, soprattutto per quel che riguarda i due protagonisti. Si tratta in ogni caso di un prodotto cinematografico professionale, in grado di attrarre un vasto ed eterogeneo pubblico, e tuttavia, oltre all'ottima invenzione scenografica e immaginifica (da notare soprattutto l'originale scelta dei colori) il film sembra non molto definito rispetto alla componente dialoghi/narrazione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
gennaro mercoledì 20 maggio 2020
il nuovo avatar Valutazione 4 stelle su cinque

Appena ho visto il trailer, mi sono detto: "No, un altro Avatar". Io quest'ultimo film non ho un buon rapporto, anzi lo considero uno dei più sopravvalutati. Ormai pensavo che il genere non l'avrei più recuperato, invece mi sono sbagliato. Secondo me, Luc Besson, realizzando film eccezionali tipo Arthur e la guerra dei due mondi, ha fatto centro.
Valerian (Dane DeHaan, Andrew Detmer che ne ho già parlato e il nuovo Harry Osborn) è un maggiore in cui li vengono affidate missioni difficili. Insieme al sergente Laureline (Cara Delevingne) devono recuperare un trasmutatore, una specie di creatura dove può ricreare oggetti dall'energia immensa, e ridarla al loro tipo di governo. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
francesco2 mercoledì 15 aprile 2020
impressioni Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto solo la seconda parte. quindi non metto stelline.

Film visivamente afafscinante, che attinge apparentemente ad Avatar, persino sul piano grafico. Rientri questo o meno nelle intenzioni di Besson, inspiratosi ad una graphic novel - ed allora , forse, le affinita col film di Cameron lasciano il tempo che trovano.

Sul piano contenutistico, tuttavia, il film aggiunge poco. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
laurence316 sabato 27 gennaio 2018
valerian e la città delle occasioni mancate Valutazione 2 stelle su cinque

Realizzato da Besson con l’intento di omaggiare uno dei miti della sua infanzia (la celeberrima [in patria] serie a fumetti di Valerian e Laureline, continuata ininterrottamente per la bellezza di 43 anni, e anticipatrice di grandi produzioni americane come Star Wars), questo colossale blockbuster del tutto indipendente rappresenta una colossale, quanto clamorosa occasione mancata. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
domenica 14 gennaio 2018
bello ma.....

Ho appena concluso di vederlo, bello ma..... Diciamo bello ma mi è rimasta qualche perplessità su questo film, trovo valida l idea generale che sta alla basa di tutto, ma doveva essere sviluppata meglio. Il potenziale e veramente molto grande e forse poteva essere sfruttato di più in due film, sistemando un po' la trama, per poter far conoscere in maniera più approfondita la base, le varie specie aliene e la convivenza fra loro.... Con magari qualche accenno a che fine avesse la terra. La storia d amore fra personaggi ci sta, ma a mio gusto personale avrei preferito fosse un po' meno marcata dando così più importanza a tutto il resto, altrimenti la love story doveva essere la cosa principale e tutto il resto diventava di contorno dando vita a un film completamente diverso. [+]

[+] lascia un commento a »
liuk! mercoledì 3 gennaio 2018
3 stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Il nuovo lavoro di Besson, destinato ad un pubblico giovane, presenta lati positivi e negativi. I pro sono dovuti al buon ritmo, alla storia interessante e visionaria ed alla creazione di un mondo futuristico sicuramente affascinante. I minus invece si riscontrano nella poca originalità di molti personaggi (copiati spudoratamente da Avatar o Star Wars), da un tono grottesco spesso non funzionale alla storia, da effetti speciali non di primo livello e ad un eccessivo uso di colori forti che spesso hanno l'effetto di un pugno in un occhio.
Il bilancio è abbastanza positivo ma siamo lontani dal capolavoro. Si può guardare.

[+] lascia un commento a liuk! »
ciolo mercoledì 29 novembre 2017
tanto rumore... per nulla! Valutazione 2 stelle su cinque

Una scenografia (non scenenggiatura) fantastica... una storia abbastanza piatta e degli attori terribili... Il film europeo più cosotoso di tutti i tempi si riduce a delle immagini carine e delle sequenze inutili atte solo a stupire lo spettatore con fuochi d'artificio

[+] lascia un commento a ciolo »
cinelady mercoledì 15 novembre 2017
nuove (ma poco originali) avventure spaziali Valutazione 2 stelle su cinque

Il film a mio parere aveva dei potenziali elementi per diventare un nuovo classico del filone della space opera, come una storia solida e ben strutturata e due protagonisti simpatici e affiatati. Infatti, nonostante la Delevingne non faccia proprio faville come attrice, l’alchimia con Dane DeHaan è notevole. Ma purtroppo a ciò che funziona si contrappongono fin troppo difetti. Uno su tutti è l’utilizzo massiccio di effetti speciali, il cui scopo è solamente di mettere in mostra tutte le tecniche a disposizione, attraverso invenzioni visive che si susseguono senza sosta saturando la visione dello spettatore e privandolo di qualsiasi impatto emotivo. [+]

[+] lascia un commento a cinelady »
stramonio70 venerdì 3 novembre 2017
tra star wars e avatar... Valutazione 2 stelle su cinque

Stavolta Luc Besson ha voluto fare davvero le cose in grande. Questo film è costato quasi 200 milioni di euro, cifra che ovviamente era difficile da recuperare in termini di incassi. In America infatti il film è stato un flop e anche qui in Italia non è che sia andato benissimo. Con quello che è costato si potevano produrre più di una decina di film a medio budget sicuramente più validi di questo. Il film infatti è un tripudio di inutili effetti speciali ed ha una sceneggiatura che definirla puerile è anche un complimento. La storia poteva tranquillamente essere raccontata in un'ora e mezza e non in due ore e un quarto, cosa che avrebbe fatto risparmiare parecchio anche in termini economici. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
pagina: 1 2 3 4 »
Valerian e la città dei mille pianeti | Indice