Underworld - Blood Wars

Acquista su Ibs.it   Dvd Underworld - Blood Wars   Blu-Ray Underworld - Blood Wars
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedý 6 aprile 2017. MYMONETRO Underworld - Blood Wars * - - - - valutazione media: 1,28 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scavadentro65 giovedý 13 aprile 2017
la lupa perde il pelo ma non il vizio Valutazione 1 stelle su cinque

Questo lungometraggio soffre di un male comune alle saghe che si dipanano in più capitoli, lungo un percorso decennale che non può che lasciare scorie e detriti i quali alla fine inceppano i meccanismi rendendoli standaridzzati e stereotipati. La recitazione, assolutamente priva di sentimento, non coinvolge lo spettatore il quale viene condotto attraverso una serie di scontri e battaglie fini a se stesse. Si perdono quindi di volta in volta non solo il dove e il quando, ma anche il perchè. La trama è assolutamente esile ed oserei dire con un linguaggio videogrammatico. In certi frangenti si è seduti con la sensazione di assistere alla partita di videogame di un abile giovanotto, che conduce i suoi avatar attraverso prove sempre più difficili verso livelli superiori, traguardi edonistici ma totalmente estranei all'arte cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
supersantos domenica 3 dicembre 2017
licantropi e vampiri Valutazione 2 stelle su cinque

Il fascino dei primi tre capitoli purtroppo si è perso nel tempo.
Il quarto capitolo lo avevo odiato,questo mi è piaciuto un poco in più.
La storia non regge,sia chiaro,però da un punto di vista dell'azione pura,perlomeno non ci si annoia.
DiscretI anche alcuni combattimenti,in particolare quello nei ghiacciai,sempre belle le ambientazioni e i costumi.
La Beckinsale è  una sicurezza e rimane la protagonista assoluta dell'eterna lotta tra licantropi e vampiri ,peccato che intorno a lei ci sia veramente poco,soprattutto a livello narrativo.
Chi,come me,ha seguito tutta la saga sa benissimo che dopo il terzo capitolo non dovevano andare avanti,oramai stiamo seguendo la faccenda  giusto per la curiosità del finale che non credo sarà molto epico. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
liuk! venerdý 10 marzo 2017
selene ritorna Valutazione 3 stelle su cinque

A quasi 5 anni di distanza dal quarto capitolo, ecco ritornare Underworld con nuovi intrighi e nuove guerre tra Vampiri e Licantropi.
Scacciata dai vampiri, la bella Selene, una Kate Beckinsale invecchiata ma sempre bella ed aggressiva con la sua tutina nera attillata, perde di vista la figlia "ibrida" e si concentra sullo scontro con Marius, un super Lycans potenziato che vuole sterminare tutti pur di trovare l'ibrida bambina. Attorno a questa improbabile trama, si contorce una pellicola in linea con le precedenti dove lo sviluppo della trama Ŕ, per fortuna, secondario e viene tutto giocato sul campo di battaglia con scontri a raffica e morti ovunque.
Inutile dire che questo Blood Wars Ŕ dedicato solo agli amanti della saga, a chi non ha seguito i precedenti capitoli Ŕ fortemente sconsigliato in quanto non capirebbe nulla. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
ivanleone mercoledý 12 aprile 2017
ša suffit... Valutazione 2 stelle su cinque

Le due stelle sono solo a giustificare la (mi auguro definitiva) chiusa della saga, iniziata brillantemente e, tutto sommato, originalmente più di dieci anni fa, ma che non ha saputo riciclarsi diventando, episodio dopo episodio, sempre pù simile e a se stesso, tanto da rendere difficile, più che il seguirla, il distinguere un episodio dall'altro. E quello che mi pare davvero grave è che gli stessi attori diano l'impressione di non credere, loro per primi, alla storia ed alla riuscita emotiva del film. Il quarto episodio aveva lasciato dei punti da risolvere? bene, direi che dopo questo quinto film tutto quanto ci fosse da chiarire sia stato ormai definito, pertanto mi auguro -per amore di una saga e di un personaggio, quello di Selena, che ho amato almeno per i primi due episodi- che a nessuno venga in mente di resuscitare i non-morti, che siano di bianco o di nero vestiti, ed i loro millenari nemici lycans, lasciandoceli ricordare così. [+]

[+] lascia un commento a ivanleone »
Underworld - Blood Wars | Indice

Emanuele Sacchi