Underworld - Blood Wars

Acquista su Ibs.it   Dvd Underworld - Blood Wars   Blu-Ray Underworld - Blood Wars
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 aprile 2017. MYMONETRO Underworld - Blood Wars * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Solo per fan della saga e pochi altri Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
mercoledì 17 gennaio 2018

Il 2017 ha segnato un grande successo per parecchi film, "Underworld: Blood Wars" non è tra questi (film prodotto nel 2016 ma distribuito in molto paesi, tra cui gli USA, nel 2017).

Non ci vuole tanto per capire come mai il film abbia registrato numeri tutt'altro che esaltanti al box-office, purtroppo la saga aveva già cominciato ad indebolirsi con il quarto episodio e l'esigenza e la richiesta da parte del pubblico per un altro capitolo era diminuita parecchio, rimaneva solo i fan della saga, ma neanche tutti.
Però per quanto il film sia davvero brutto su numerosi aspetti quali: una regia confusa, un montaggio nauseante, degli effetti speciali di basso livello e una sceneggiatura che aggiunge poco al genere e alla saga, e quel poco che fa lo fa in modo banale e superficiale; per quanto tutto questo sia estremamente evidente, alcuni di questi problemi hanno caratterizzato anche gli altri capitoli, non posso che essere onesto e ammettere che mi sia in ogni caso piaciuto per il semplice fatto che mi sono divertito a guardarlo, perché il film, come gli altri della saga, riesce ad intrattenere tramite delle sequenze d'azione adrenaliniche, con delle notevoli coreografie e tanta ma tanta violenza che porta a tanto ma tanto sangue che in un film di questo tipo non guasta mai.
Inoltre dopo ben cinque film devo dire di essermi anche appassionato ai personaggi e al mondo che li circonda.
Insomma si tratta del peggiore, insieme al quarto, degli "Underworld", saga che definirei quasi il mio guilty pleasure, ma rimane comunque uno di essi, perciò sempre divertente, violento e tanto brutto quanto bello.

Voto: 6/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Underworld - Blood Wars | Indice

Emanuele Sacchi