The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key

samarson domenica 25 agosto 2024
indecoroso Valutazione 0 stelle su cinque

Indecoroso
ho visto il film qualche anno fa e mi sono ritrovato a rivederlo ultimamente (volevo dargli un altra chance).
Putroppo devo dire che l'assenza di trama e filo logico rendeva il tutto un accozzaglia di frasi ed immagini che si susseguivano, venendo poi sovrastate da musica a gusto personale anche fin troppo invadente. Certe scene davvero mi chiedo se mai gli attori abbiano provato a sottrarsi da certe idee così metafisiche, tipo cadere da un altezza spropositata e rialzarsi come nulla fosse. Il caro Alex versione angioletto poi rende il tutto ancor più da valutare. Non dispiaceva in centovetrine, assolutamente.
Se si dovesse riassumere il tutto in una parola si potrebbe definire un "mappazzone"
Sono stati spesi tanti soldi per la realizzazione, ed è un vero peccato sprecarli in questo modo. [+]

[+] lascia un commento a samarson »
majamann lunedì 6 agosto 2018
l'astro luis Valutazione 3 stelle su cinque

Ho scoperto che Luis Nero  è un bravissimo registra da seguire. 1) Regia e fotografia fantastiche (ricorda parecchio David Lynch nonostante le citazioni di Videodrome di David Cronenberg e non solo). 2) sceneggiatura: un pò deludente perchè dentro c'è troppo e non viene sviscerato un solo argomento, quindi  chi non è sensibile alla simbologia come ai temi esoterici rischia di non capire il film (forse la cerimonia di iniziazione in cui gli viene messo l'anello della fratellanza vuol dire proprio che ha calcolato questa eventualità, preferendo rivolgersi a chi potrà comprenderlo). [+]

[+] lascia un commento a majamann »
zeta lunedì 18 giugno 2018
una sola domanda: perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho atteso a lungo l'uscita di questo film, i trailer lo facevano sembrare molto "appetitoso" e invece... gli spettatori dovrebbero chiedere il rimborso del biglietto, per vedere questo film bisognerebbe essere pagati, non pagare...
Film inconcludente ed incomprensibile, continui balzi senza connessione tra una scena e l'altra, un protagonista che... lasciamo perdere... meno di una stella non posso valutare ma lo farei volentieri.... come qualcuno ha già scritto, sono anch'io dell'idea che le recensioni positive siano state inserite dal cast o dallo regista/produttore...

[+] lascia un commento a zeta »
gennaro lunedì 4 giugno 2018
bocciato al massimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Pregi: effetti speciali, ma a non mi interessano. Le scenografie, i costumi e anche il trucco sono sufficenti.
Ah, forse pure il coraggio del regista. Ne sarà valsa la pena? Leggete i difetti.
Difetti: La trama. Non ha senso. Continui spostamenti senza spiegazione, indizi inenistenti, cliché stra-abusi, scene totalmente insensate basti pensare che il protagonista sta in una foresta e poi si trova, all'improvviso, dentro una grotta... mah. Non mancano momenti di noia e ripetività. Prima l'anno 2033 con oggetti tecnologici e dopo ambientazioni da medievo... boh. Sembra un documentario, senza offesa.
Ma poi ho visto la grande Z e, dovrebbero essere loro i cattivi oppure sono messi a casaccio? No, perché l'antagonista è inesistente comprese le spiegazioni della legge che vieta lo stampo. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
kevglaich mercoledì 25 aprile 2018
memorabili Valutazione 5 stelle su cinque

Il cast di The Broken Key è di alto livello e comprende molti volti noti del cinema internazionale, tra cui Rutger Hauer, Christopher Lambert, Geraldine Chaplin, William Baldwin, Michael Madsen, Kabir Bedi, Franco Nero e Maria de Medeiros. Alcuni di loro purtroppo hanno un ruolo limitato, ma la loro presenza si fa sentire e tutti forniscono prove attoriali memorabili

[+] lascia un commento a kevglaich »
cars06 domenica 15 aprile 2018
sorprendente! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film interessante con un budget ridotto ma che porta alla ribalta il genere fantascientifico in Italia. Location e ambientazioni mozzafiato di Torino e d'intorni. Un cast di stelle internazionali e effetti speciali che non hanno nulla da invidiare allo stesso genere di film americani.

[+] lascia un commento a cars06 »
cinefabio93 sabato 14 aprile 2018
un po' di fantascienza finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

The Broken Key è un'interessante esperimento cinematografico che ha il grande pregio di osare, di proporre qualcosa di nuovo in un’industria cinematografica troppo a suo agio tra commedie e drammi di qualità altalenante. La scelta del genere fantascientifico è già di per sé esemplare. Il regista Luis Nero ambienta infatti questo coinvolgente thriller alla Dan Brown in un suggestivo futuro prossimo, fortemente ispirato a Blade Runner e Brazil.

[+] lascia un commento a cinefabio93 »
artbandini mercoledì 27 dicembre 2017
un film italiano diverso, finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di fantascienza. Un thriller dalle forti tinte esoteriche. Un film che è foriero di una vera ricerca interiore. Che è qualcosa di più. In tutti i sensi... Era dai tempi di "Nirvana" che nel nostro paese non sbocciava un film del "genere".

[+] lascia un commento a artbandini »
cinetv martedì 12 dicembre 2017
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Un film fatto con coraggio e competenza, si affrontano temi comprensibili solo da chi ha una buona base culturale, che non si limiti a 2 libri letti a scuola e che non si fermi alle apparenze. Ma chi sa di non sapere può anche essere curioso di conoscere, è lì che sta la vera intelligenza.
Film non per tutti, ma per fortuna c'è chi pensa anche ai pochi...con tutto il rispetto per i cinepanettoni, servono anche quelli, aiutano a non pensare.

[+] lascia un commento a cinetv »
yvonne giovedì 7 dicembre 2017
novello ed wood Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è insopportabile. Davvero insopportabile. Se il regista ambisce ad essere il nuovo, italianissimo Ed Wood allora è davvero ad un passo dal riuscirci.
In tal caso potrei rivalutare il suo lavoro.
Il fatto è che il suo film si presenta in un modo totalmente diverso e nutre ambizioni diametralmente opposte.
E così non mi sorprende avere visto le persone presenti in sala uscire deluse, qualcuna sogghignando, altre basite, alcune disgustate. C’era anche chi se n'è andato via prima della fine. Un'amica mi ha raccontato che anche la sera che l'ha visto lei è successa la stessa cosa. [+]

[+] lascia un commento a yvonne »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Broken Key | Indice

Paola Casella