Prima di lunedì

Salemme e Milo perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

di Iano70

Feedback: 320 | altri commenti e recensioni di Iano70
martedì 20 settembre 2016

In questo misero film francamente non capisco la presenza di Vincenzo Salemme e di Sandra Milo. Conoscevo i due attori per averli apprezzati, in passato, sia a teatro sia al cinema. Dopo questa loro partecipazione in questo, come abbiamo già detto, misero film, mi sono posto, dopo un primo sgomento, la malinconica domanda: perché? Ripercorrendo la loro vita artistica la risposta, come immaginavo, non l’ho trovata. Vincenzo Salemme: attore teatrale nella compagnia di Eduardo De Filippo, debutto cinematografico con Nanni Moretti come Bianca e La messa è finita , recita Shakespeare, Moliére , ha recitato al fianco di Monica Vitti, viene diretto da Mario Martone, a teatro si apprezza in vari spettacoli di grande livello come "A chi figli, a chi figliastri" "La gente vuole ridere!", esordisce come regista in più film come L’amico del cuore e ancora tanti altri e tutti con grande successo. Sandra Milo: ha lavorato a fianco a Peppino De Filippo, Totò, Gino Cervi, Ugo Tognazzi, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Giulietta Masina, Memmo Carotenuto, Massimo Dapporto, Virna Lisi, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Roberto Benigni, Philippe Noiret ecc. ecc., ha avuto registi del calibro Roberto Rossellini e Federico Fellini! Anche se la differenza, in questa pellicola, con gli altri attori è, ovviamente, lampante non riesco a capire cosa possa averli indotti a una scelta del genere. Sandra e Vincenzo, perdonate il tono confidenziale, purtroppo con questo film non centrate assolutamente niente, siete di ben altro livello!!

[+] lascia un commento a iano70 »
Sei d'accordo con la recensione di Iano70?

Ultimi commenti e recensioni di Iano70:

Prima di lunedì | Indice