Boston - Caccia all'uomo

Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan.
Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 20 aprile 2017. MYMONETRO Boston - Caccia all'uomo * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedý 25 aprile 2017
la vittoria della solidarietÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è il raconto di un evento reale la strage alla maratona di Boston il 15 aprile 2013 ad opera del terrorismo islamico. Nel caso sono due fratelli ceceni, il maggiore è  l'organizzatore ed ha ha sposato un'americana convertita all'Islam da cui ha una figlia. I due terroristi preparano l'atttentato predisponendo numerose bombe con l'intenzione di farle esplodere durante la Maratona di Boston che si svolge ogni anno il 15 aprile, le bombe consistono in contenitori di acciaio ripieni di chiodi e palline di ferro che esplodendo hanno effetti devastanti. Così avviene  quando la corsa sta per finire, due bombe esplodono vicino al traguardo a poche centinaia di metri. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
ashtray_bliss domenica 26 febbraio 2017
berg mette la mano sul cuore ma non emoziona. Valutazione 3 stelle su cinque

A soli tre anni di distanza dall'attentato di Boston, Berg prende l'Ok e i debiti finanziamenti per produrre un film che ripercorre quei tragici eventi, costati la vita di tre persone compreso un bimbo di appena 8 anni, e provocato innumerevoli feriti. Lo spirito dei film di Berg è inequivocabilmente patriottico e il regista insiste a portare sul grande schermo storie di una nazione contraddittoria, piegata dalla malapolitica e ferita dalla violenza intestina, che nonostante tutto trova la forza di riunirsi, rimettersi in piedi e andare avanti. Da questo spirito di fratellanza, solidarietà e indomabilità degli Americani, che anche nelle situazioni più critiche trovano la forza di unirsi e cooperare, Berg trae ispirazione per le sue pellicole, rigorosamente tratte da storie vere, che mentre sullo sfondo hanno grandi eventi di catastrofi o terrorismo (dello stesso regista sono gli incisivi Lone Survivor e Deepwater Horizon) portano in primo piano la solidarietà, la fratellanza, il coraggio e la speranza, la forza di volontà e di andare avanti a qualsiasi costo. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
mauro domenica 23 aprile 2017
videogame dell'attentato Valutazione 1 stelle su cinque

Questo Film sembra un videogame dell'attentato: indugia inutilmente e per troppo tempo sugli esiti delle esplosioni e questo a cosa ci serve? A capire meglio cosa voglia dire perdere un arto? A sapere cosa possa fare all'uomo una bomba piena di chiodi? Oppure solo a dare qualche emozione splatter in più a chi ama questo genere di visioni? Veniamo al film, che cosa ci racconta degli attentatori? Niente! Sappiamo che uno dei due sia sposato con una cittadina statunitense convertita all'islam, sappiamo che l'altro sia un tossicomane e che siano fratelli. Sappiamo per caso chi siano stati i mandanti dell'attentato? Dove siano stati addestrati i due criminali e da chi? Perchè i servizi speciali non li abbiano sorvegliati a dovere nonostante fossero segnalati? Ci svela invece qualche certezza: che due persone abbiano potuto farsi beffe di tutta la sicurezza nazionale americana, che tra le altre cose sbagli completamente l'approccio operativo per l'arresto e che quando ormai non ci sarebbe più bisogno di nulla spieghi un esercito per catturare un uomo evidentemente ferito e reso ormai innocuo. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
Boston - Caccia all'uomo | Indice

giovedý 20 aprile 2017
Il film Ŕ oggi distribuito in 152 sale cinematografiche:
  1 | Molise
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv