Independence Day - Rigenerazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day - Rigenerazione   Dvd Independence Day - Rigenerazione   Blu-Ray Independence Day - Rigenerazione
Un film di Roland Emmerich. Con Charlotte Gainsbourg, William Fichtner, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Maika Monroe.
Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 8 settembre 2016. MYMONETRO Independence Day - Rigenerazione * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

videogame troppo lungo Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 11 luglio 2018

"Indipendence Day:Resurgence"di Roland Emmerich(2016), che torna, vent'anni dopo sul tema dell'invasione aliena del mondo(identificato, in realtà, con gli States, da sempre garanti dell'imperialismo mondiale, no, pardon, della"pace nel mondo"-più guerre di loro...ma, lasciamo perdere).. Fatto sta che hanno bisogno sempre di identificare qualche nemico dove gli"aliens", come già nel film di vent'anni fa, "normalizzata"l'ex-URSS ora non si sa più bene chi sia- l'ISIS forse, mah...in qualche mod paradossalmente, la SF gringa era più onesta negli anni Cinquanta , quando i"vilains"erano  senz'altro i Russi rossi, dunque il nemico era identificato senza tema di smentita e di equivoco, quasi temendo che qualcuno non capisse il messaggio). Anche chi, come lo scrivente, non era in grado di vedere quei film, per motivi banalmente anagrafici, recuperandoli dopo, già grosso modo a 16 anni,capiva la cosa; oggi, invece, prendersela con il"nemico ignoto"vuol dire semplicemente: qui ci siamo noi, a tutela del mondo, su cui esercitiamo il nostro incontrastato dominio... Se il presidente James Monroe nel 1823 diffondeva la sua dottrina: "L'America agli Americani", "L'america Latina è il nostro cortile di casa"etc., oggi l'imperialismo non ha più confini e non importa che sia un regista europeo, anzi meglio un"Krauti"come Roland Emmerich(molto peggiorato rispetto al primo"Indipendence Day", per la cronaca)a dirlo e a fare un film così, tanto era chiaro, in quanto Emmerich da anni sposa ogni cosa venga dagli USA...  Videogame lungo, noioso, ripetitivo(oltre a tutto un film che oggi superi l'ora e mezza è un"filmone"già in partenza, con tutta la spettacolaritò del mondo è francamente troppo, visto anche che molto qui avviene nello spazio, non più in the city or in the town, come nel film capostipite... Bravino Jeff Goldblum, mentre l'elemento più decorativo del film , Charlotte Gainsbourg si vede torppo poco, per un trempo troppo breve...   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Independence Day - Rigenerazione | Indice

1° | trafo78