Independence Day - Rigenerazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Independence Day - Rigenerazione   Dvd Independence Day - Rigenerazione   Blu-Ray Independence Day - Rigenerazione
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg.
Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2016. - 20th Century Fox uscita giovedý 8 settembre 2016. MYMONETRO Independence Day - Rigenerazione * * - - - valutazione media: 2,05 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledý 11 luglio 2018
videogame troppo lungo Valutazione 0 stelle su cinque

"Indipendence Day:Resurgence"di Roland Emmerich(2016), che torna, vent'anni dopo sul tema dell'invasione aliena del mondo(identificato, in realtà, con gli States, da sempre garanti dell'imperialismo mondiale, no, pardon, della"pace nel mondo"-più guerre di loro...ma, lasciamo perdere).. Fatto sta che hanno bisogno sempre di identificare qualche nemico dove gli"aliens", come già nel film di vent'anni fa, "normalizzata"l'ex-URSS ora non si sa più bene chi sia- l'ISIS forse, mah...in qualche mod paradossalmente, la SF gringa era più onesta negli anni Cinquanta , quando i"vilains"erano  senz'altro i Russi rossi, dunque il nemico era identificato senza tema di smentita e di equivoco, quasi temendo che qualcuno non capisse il messaggio). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
sellerone domenica 18 febbraio 2018
ma non era meglio il primo? Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, sequel ben fatto e soprattutto che gode a pieno della nuova tecnologia aliena, sia quella della trama sia quella del digitale reale. Niente a che vedere con l’esplosione che mi ha colpito quando al cinema mi sono goduto in una sala stracolma e dopo un paio d’ore di attesa il primo, ma purtroppo a volte i sequel sono più un dovere che una necessità. Tornando all’oggetto mi è piaciuto, non lo paragono al predecessore perché gli farei un torto, e non lo merita.

Visto e rivisto, comprato in Blu Ray perché merita.

Visto con Alex, il mio braccio destro… o sinistro… non ricordo più. Sconsigliato per i piccoli, il nero con le spade fa più paura degli alieni.

[-]

[+] lascia un commento a sellerone »
contrammiraglio lunedý 18 dicembre 2017
deja v¨ Valutazione 2 stelle su cinque

Si salva per gli effetti speiali, però è davvero la sagra del già visto: la regina di Aliens, la morte nera, l'attaccco al pianeta di ghiaccio dell'Impero colpisce ancora, un po' di Starship trooper .....

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
roby82 domenica 3 settembre 2017
independence day 2?? no alien contro umani Valutazione 2 stelle su cinque

Questo più che Independence day 2 sembra Alien contro umani.
Sequel dell'indimenticato Independence day con il mitico Will Smith, qui troviamo incredibbilmente suo figlio. Vi starete chiedendo e suo padre?? Boh è morto, non domandatevi come quando e perché, è morto e basta. La madre è sempre la stessa attrice, ma qui a meno fortuna del primo film....per la serie "ti è andata bene nel rpimo a salvarti da alieni, incendi, esplosioni atomiche, alluvioni...e pensi di salvarto anche nel secondo sequel"? E infatti il contratto è di 10 minuti di film e crepa subito anche lei. Grazie della partecipazione.
Cosa invece incredibile è il resto del cast. [+]

[+] lascia un commento a roby82 »
iltrequartista venerdý 28 luglio 2017
a volte ritornano Valutazione 2 stelle su cinque

Nettamente peggiore del primo capitolo,mi sembra sia servito più che altro ad introdurre un fantomatico scontro finale,questa volta in "casa" degli alieni.
Da un punto di vista meramente estetico,credo sia stato fatto un buon lavoro,con i soliti cattivissimi alieni pronti a distruggere il pianeta,enormi navi spaziali e catastrofiche distruzioni.
Purtroppo la sceneggiatura è alquanto becera.
Non convice quella "Palla Bianca" come nuova specie salvatrice,non convince la facilità con cui si salvano i piloti degli aerei,non convicono addirittura alcune tempistiche.
Di fatto quando mancano dieci minuti all'esplosione del nucleo terrestre o cinque minuti per abbattere il nemico,il film si protrae ben oltre i tempi necessari,capisco che siamo in un surreale clima di fantascienza, ma la scarsa credibilità di fondo si appiattisce ancora di più. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
giuseppetoro domenica 13 novembre 2016
imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Film sequel del primo, ma ce non ci azzecca niente. Brutto, scontato, senza colpi di scena...ricordo troppo bene il primo ed era stato Pazzesco!!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
gabri66 martedý 11 ottobre 2016
fragorosamente noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Quanto mai mi è venuto in mente di spendere dei soldi per andare al cinema a vederlo.....x il primo avevo speso solo i soldi del noleggio......date retta a me: cestinatelo.....tra qualche anno non se lo ricorderà NESSUNO!

[+] lascia un commento a gabri66 »
muttley72 domenica 2 ottobre 2016
videogioco ..se non c'Ŕ niente di meglio al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo film della serie mi era piaciuto: si trattava di un "filmone" di fantascienza dichiaratamente "adrenalinico", in cui arrivano i "dischi volanti", decollano i caccia, scene ed effetti pazzeschi e finale in cui vincono "i nostri eroi", non senza scene di distruzione apocalittica e sacrifici da parte di singoli eroi, parallelamente venivano narrate anche le storie ed i vissuti di alcune famiglie e di alcuni singoli personaggi. Questo secondo episodio non regala le emozioni del primo...i protagonisti (es. Hemsworth o quello di colore figlio del personaggio che fu di Will Smith), tranne forse Goldblum e Gainsbourg (che per˛ compare poco), non hanno come attori il necessario carisma (sembrano comprimari) ed il film ruota quindi sulle "seconde file" (es. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
parieaa lunedý 26 settembre 2016
l'abc del dilapidare un cult di genere Valutazione 2 stelle su cinque

Cosa dire quando si hanno un sacco di ingredienti che hanno già funzionato, e alla grande, in passato e si decide di ignorarli completamente, per sceglierne poi di sistemeticamente peggiori? Potrà suonare strano, ma alla Fox evidentemente piace fare così. Chissene frega se il succeso di id4 venne dettato pincipalmente da un cast azzeccatissimo ed in forma, da effetti speciali il più possibile artigianali, da una trama quantomeno originale,solida e coinvolgente, da un tono del tutto particolare e diverso dal solito e da storie di redenzione. Chissene di tutto questo! Facciamo invece così: lasciamo a casa il vecchio protagonista e prendiamo tutti attori nuovi e sbarbatelli con zero carisma o incapaci di creare la minima empatia, usiamo solo ed esclusivamente CGI (bella, per carità, ma uguale a tante altre) e pompiamo tutto al massimo, i vecchi protagonisti li facciamo recitare male e\o diamo loro parti mal scritte (Bill Pullman non si può vedere) e per quanto riguarda la trama ne scriviamo una che ignora o contraddice il film capostipite che ha incassato quasi un mld di dollari nel 1996. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
g_andrini lunedý 26 settembre 2016
comico. Valutazione 2 stelle su cinque

Ha qualche aspetto positivo, come gli effetti e alcuni legami con la realtà, però è un po' troppo retorico per essere considerato un buon film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pagina: 1 2 3 4 »
Independence Day - Rigenerazione | Indice