Un paese quasi perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un paese quasi perfetto   Blu-Ray Un paese quasi perfetto
Un film di Massimo Gaudioso. Con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 24 marzo 2016. MYMONETRO Un paese quasi perfetto * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrorossim mercoledì 6 aprile 2016
molto molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

un film delicato , raffinato , attuale , divertente e intelligente lo andro' a rivedere lo stra consiglio a tutti ci fossero tutti i mesi un film cosi' !

[+] lascia un commento a enrorossim »
pier delmonte lunedì 4 aprile 2016
un film quasi Valutazione 2 stelle su cinque

Dico che si puo’ vedere perche’ non penso che l’intenzione del regista fosse quella di commuovere il pubblico dinanzi il dramma della perdita del lavoro o la malinconia dello spopolamento dei piccoli borghi, io credo che questo film abbia voluto (anche tramite pecche di sceneggiatura e inverosimili personaggi) fare un omaggio all’Italia che fu.Quindi, va bene cosi’.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
brubar lunedì 4 aprile 2016
ma guardiamolo con serenità e leggerezza. Valutazione 3 stelle su cinque

molto semplice e lineare, questo film mi ha fatto ridere e divertito, non è da poco riuscirci in epoca di Checchizaloneomologati, grazie alla sceneggiatura e all'interpretazione di attori bravi e magari poco noti: Maria Polato, Nando Paone,Gea Martire, Carlo Buccirosso e tutti i comprimari, compresi lo stranito Celestino.Bravissimo Orlando, e apprezzabili Volo ( tenero protagonista) e Leone( incisiva presenza dallo sguardo profondo).No, non è un capolavoro, ma divertire e far anche riflettere non è cosa da poco nel panorama del cinema italiano d'oggi. Godiamocelo senza pretese.

[+] lascia un commento a brubar »
joecondor domenica 3 aprile 2016
commedia divertente e garbata...mattatore orlando Valutazione 3 stelle su cinque

Film divertente ,con assoluto mattatore Silvio Orlando coadiuvato da barvi caratteristi Buccirosso(il più bravo),Paone,Petrocelli e da un Fabio Volo convicente,Ma ripeto il fulcro è l'ispirato Silvio Orlando che conferma ancora la sua caratura di ottimo attore.
Garbata e divertente senza andare oltre con le pretese ma una convincente commedia.

[+] lascia un commento a joecondor »
manfredinino domenica 3 aprile 2016
divertente commedia...bravi orlando buccirosso Valutazione 3 stelle su cinque

Carina commedia non volgare...divertente dove Orlando assoluto mattatore coadiuvato da Volo,Paone,Petrocelli ma con una nota di merito a Buccirosso molto bravo,lui e Silvio Orlando sono i catalizzatori  di questa divertente commedia...il loro apporto è la base dove si muove la storia.Da vedere 2 scene divertenti l'inizio con funicolare la faccia di Silvio Orlando è fantastica e ,l'andirivieni della gente tra bar e chiesa  per convincere il dirigente,bravo caratterista Antonio Petrocelli che la popolazione raggiunge 250 persone...divertente

[+] lascia un commento a manfredinino »
no_data sabato 2 aprile 2016
benvenuti a pietramezzana Valutazione 2 stelle su cinque

UN PAESE QUASI PERFETTO non mostra molto di più di quello che già ci ha raccontato il trailer, che ci priva pure del gusto delle gag, già tutte spiattellate nella promozione. Il film di Massimo Gaudioso, già sceneggiatore per importanti registi, rimastica il tema di “Benvenuti al Sud” portando un chirurgo estetico di città nel paesino dei monti lucani di Pietramezzana, dove le 120 anime rimaste, che vivono di sussidi dopo la chiusura della locale miniera, sperano in un rilancio grazie a un'azienda che, per ragioni fiscali, potrebbe insediarsi lassù. Per farlo è però necessaria la presenza di un dottore a tempo indeterminato, e il Sindaco Orlando, coi suoi amici Paone e Bucirosso, grazie a uno stratagemma e a una messa in scena, tentano di arruolare Fabio Volo come medico condotto. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
flyanto venerdì 1 aprile 2016
un paese a dire poco allettante.... Valutazione 1 stelle su cinque

"Un Paese Quasi Perfetto" è Pietramezzana un piccolo paese di fantasia nelle Dolomiti della Lucania che deve apparire come tale agli occhi del nuovo medico generico (Fabio Volo) trasferitovi. In realtà è un paese piccolo che sta soffrendo, come anche tante altre città italiane, la forte e seria crisi economica determinante la chiusura di svariate attività con le conseguenti perdite di occupazione per molti individui. Qui, precisamente è stata chiusa l'attività della miniera, un tempo fiorente e sostegno importante dell'economia dello stesso, causando, appunto, agli abitanti la perdita del lavoro. Poichè per ottenere un finanziamento Pietramezzana    necessita della presenza stabile di un medico insieme ad altre garanzie, tutti i paesani guidati dal minatore Silvio Orlando, si adoperano in tutti i modi per indurlo a rimanere e svolgere a tempo indeterminato la propria professione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
arrabbiata domenica 27 marzo 2016
arrabbiata con i critici Valutazione 3 stelle su cinque

Un film piacevole, un umorismo garbato, una rappresentazione di una realtà molto più vera di quanto potrebbe sembrare e rintracciabile in modo similare in tante piccole realtà disperse nel territorio italiano. Forse molti critici cinematografici dovrebbero uscire dal loro piccolo " circolo borghese" che non gli consente di vedere le mille bellissime sfaccettature della nostra Italia che non è fatta solo di intrighi amorosi, tradimenti, famiglie spezzate e allargate all'infinito ma anche di tanta gente che ama la propria terra, che ha buoni sentimenti, che crede nelle possibilità di valorizzare le proprie ricchezze paesaggistiche. Siamo stanchi di negatività, stanchi di pesantezze inutili, stanchi di film negativi e diseducativi, stanchi di critici che consigliano di andare a vedere film noiosi e negativi ma. [+]

[+] lascia un commento a arrabbiata »
magaraggia domenica 27 marzo 2016
bellissimo film , poetico e raffinato Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film , interessante , intelligente . poetico , divertente , raffinato film
se fossero tutte così le commedie italiane
il nostro cinema avrebbe più credito anche all'estero .

[+] lascia un commento a magaraggia »
nino pell. domenica 27 marzo 2016
commedia genuina e folkloristica Valutazione 3 stelle su cinque

Il film racconta la storia di tre amici che vivono a Pietramezzana, un paesino di fantasia della Basilicata di cui cercano di risollevare le sorti. Essi non si rassegnano alla cassa integrazione e cercano di restituire vigore e attrattiva a quello che un tempo era un laborioso centro minerario. L’occasione sembra essere l’apertura di una nuova fabbrica, ma per realizzare tale progetto si necessita di una cifra consistente da parte della banca locale diretta da Nicola, nonché occorre la presenza di un medico, considerando che in tale paese, manca da tempo. Pertanto gli abitanti del paese diffondono per via Internet un annuncio al quale fortunatamente risponde un certo Gianluca Terragni, un chirurgo plastico del Nord, il quale una volta trasferitosi a Pietramezzana, si imbatte naturalmente in una realtà completamente diversa dalla sua. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 »
Un paese quasi perfetto | Indice