I bambini sanno

Acquista su Ibs.it   Dvd I bambini sanno   Blu-Ray I bambini sanno
Un film di Walter Veltroni. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedì 23 aprile 2015. MYMONETRO I bambini sanno * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bravo Walter! Valutazione 4 stelle su cinque

di Xantoflores

Feedback: 881 | altri commenti e recensioni di Xantoflores
domenica 27 settembre 2015

Mi spiace che l'ottima direzione di My Movies, abbia poco apprezzato il film relegandolo ad un mediocre 2,5 di valutazione. Personalmente io sono rimasto colpito e commosso da questa pellicola e ben poco mi importa se il cast è stato selezionatissimo. I protagonisti sono autentici, le risposte spontanee. Nulla è stato suggerito. Solo 39 bambini su 350 hanno meritato di comparire? Poco importa. La scelta di Veltroni è stata eccellente e i bambini hanno saputo emozionarmi e commuovermi. E farmi riflettere su quanto noi adulti sottovalutiano questi giovanissimi cittadini. Forse noin rappresentano la maggioranza dei bambini, forse, ma penso che Veltroni non volesse girare un documentario qualsiasi, ma offrirci uno spaccato di umanità un pò speciale. Probabilmente gli altri 311 bambini scartati non avevano fornito risposte altrettanto interessanti. Forse non erano "speciali" come quelli del film, ma questo nulla toglie alla riuscita della pellicola. I protagonisti hanno comunque saputo darmi quella carica emozionale che mi fanno giudicare il film cone ottimo.

[+] lascia un commento a xantoflores »
Sei d'accordo con la recensione di Xantoflores?

Ultimi commenti e recensioni di Xantoflores:

I bambini sanno | Indice

1° | maria f.