Un Natale stupefacente

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Natale stupefacente   Blu-Ray Un Natale stupefacente
Un film di Volfango De Biasi. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2014. - Filmauro uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Un Natale stupefacente * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 10 dicembre 2016
film gradevole nella sua semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

Lillo e Greg sono gli zii di Matteo; il bambino ha un problema, i genitori sono stati arrestati perché nel formaggio che producono i carabinieri hanno trovato tracce di marjuana. Uno è stato abbandonato dalla fidanzata, l’altro è uno scapolone impenitente ed il problema sono gli assistenti sociali che li scambiano per due omosessuali e li minacciano di trasferire il bambino in una casa famiglia. Ma l’ennesima conquista dello scapolone, una splendida, al solito, Ambra Angioini, trova il modo per costruire l’apparenza di una famiglia normale. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
anonimo94 venerdì 29 luglio 2016
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Attori affiatati e dialoghi esilaranti rendono gradevolissima la visione del film, che non scade nella volgarità tipica di questo genere. Nel suo genere è ottimo. Se vi va di guardare un film leggero con tutta la famiglia questo fa assolutamente al caso vostro!

[+] lascia un commento a anonimo94 »
aristoteles venerdì 3 giugno 2016
pizza alla marijuana. Valutazione 1 stelle su cinque

Qualcuno dirà che non è il solito film di Natale.
Concordo,tuttavia questa certezza non è sinonimo di qualità.
Qualche buona battuta c'è, come qualche personaggio veramente simpatico tipo l'amante tamarro.
Purtroppo,anche se un sottofondo c'è l'amore verso un bambino rimasto (parzialmente) senza genitori,la storia è veramente scialba.
In particolare il finale a "pizza e droga"abbassa il livello complessivo della pellicola,che dalla sufficienza stiracchiata passa all'idiozia pura.
Gli ultimi venti minuti,almeno per quanto mi riguarda,sono inconcepibili.
Ottima invece l'interpretazione del bambino.

[+] lascia un commento a aristoteles »
onufrio mercoledì 9 dicembre 2015
un natale deludente Valutazione 2 stelle su cinque

La solita solfa natalizia, la classica commedia fatta di equivoci e gag che al massimo strappano un sorrisetto; un film che non lascia traccia e che di "stupefacente" non segnala davvero nulla. Lillo e Greg mantengono intatto il loro canovaccio artistico con battute a sprazzi piacevoli, ma la storia è debole e poco interessante ed il lieto fine giunto in fretta e furia è per l'appunto il classico per una commedia natalizia.

[+] lascia un commento a onufrio »
loryrossi sabato 12 settembre 2015
un natale stupefacente su sky mi è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto "Un Natale Stupefacente" su Sky e l'ho rivalutato moltissimo. Me lo sono piacevolemente goduto.  Si vede che Lillo e Greg mordono il freno, sono "trattenuti, limitati",  ma hanno fatto bene insieme all'ottimo cast, che poteva essere sfruttato meglio, perchè sono tutti ottimi attori affiatati.

[+] lascia un commento a loryrossi »
fabio57 martedì 1 settembre 2015
in linea col critico Valutazione 2 stelle su cinque

Per quanto si avvalga di un cast discreto, il livello del film resta basso,e' corretta la recensione di Niola che parla giustamente di un copione trito e ritrito in varie salse.Peccato non saper sfruttare un talento comico che comunque lillo e Greg possiedono, anche se di solito non viene utilizzato al meglio.

[+] lascia un commento a fabio57 »
trafo78 lunedì 1 giugno 2015
la targa della macchina... Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno ha fatto caso alla targa della macchina? "CA 220 NE"... c'era anche nel film precedente....

[+] lascia un commento a trafo78 »
loryrossi venerdì 17 aprile 2015
lillo greg minaccioni ambra calabresi bene insieme Valutazione 4 stelle su cinque

Film che vince per i bravissimi e affiatati interpreti.

[+] lascia un commento a loryrossi »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
una divertente inversione di rotta Valutazione 3 stelle su cinque

E’ la vigilia di Natale ed i genitori del piccolo Matteo vengono arrestati, a causa di un equivoco, per detenzione e spaccio di Marijuana. A causa di questo problema inatteso, gli zii di Matteo, Remo e Oscar (Lillo e Greg) sono costretti a prendersi cura del bambino, nonostante la loro inadeguatezza e la loro vita fuori dall’ordinario. Comincia così una serie di avventure comiche che coinvolgerà Genny (Ambra Angiolini), alla quale Remo cercherà aiuto, Marisa (Paola Minaccioni), ex moglie di Oscar e attualmente fidanzata con un tatuatore (Paolo Calabresi) e due a dir poco bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis).
Certamente un film divertente prodotto da De Laurentiis che si discosta dal classico cinepanettone, “Un Natale Stupefacente” è una classica commedia che riesce a strappare qualche risata per poi tornare nel dimenticatoio. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
ultimoboyscout venerdì 27 febbraio 2015
gli zii più stupefacenti di sempre. Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci troviamo di fronte al classicissimo cinepanettone, DeLaurentiis rinuncia alla certezza DeSica (impegnato su altro fronte) per mettere a regime la testatissima e funzionante coppia formata da Lillo e Greg sperimentando, con buoni risultati, due signore brillanti e al tempo stesso pensanti come Paola Minaccioni e Ambra Angiolini. Il film è una commedia da ridere in cui due zii del tutto inadeguati, Remo e Oscar, si vedono costretti a badare al nipotino causa arresto dei genitori, tra gag, equivoci ed incursioni geniali del sorprendente Paolo Calabresi, tatuatissimo e coattissimo. DeBiasi dirige senza farsi notare e questo è un bene ma a mettere il turbo sono ovviamente Lillo e Greg, ben supportati, comunque da una cornice umana di livello, comico e non solo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
Un Natale stupefacente | Indice