Tartarughe Ninja

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja   Blu-Ray Tartarughe Ninja
Un film di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher.
Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Tartarughe Ninja * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le tartatughe combattono ma non fanno miracoli Valutazione 2 stelle su cinque

di Melvin II

Feedback: 12378 | altri commenti e recensioni di Melvin II
domenica 28 settembre 2014

Il biglietto d’acquistare per “Tartarughe Ninja” è:Di pomeriggio

“Tartarughe Ninja” è un film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman, scritto da Josh Appelbaum, André Nemec, Evan Daugherty e basato sui fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird.  Con:Megan Fox, William Fichtner, Whoopi Goldberg, Tohoru Masamune, Will Arnett.

Quando si è ragazzi ci sono degli appuntamenti giornalieri che scandiscono le tue giornate. I cartoni animati e i telefilm li consideri le più alte forme d’Arte. Le puntate con le amate tartarughe erano per me e i miei fratelli un appuntamento fisso.
Chi almeno una volta non ha sognato d’essere un ninja e di saper usare la katana?
Così armato del mio spirito di combattente ho affrontato la visione di questo remake sperando che la malinconia del passato non fosse più forte.
Più che la malinconia però durante la visione è stato il sentimento di noia a prevalere.
Se le tartarughe e  il saggio sensei Splinter  sono simpatici da vedere e incantano lo spettatore  tornato bambino per l’occasione è la storia nel suo complesso a non decollare ed entusiasmare.
L’incipit della storia si basa sulle “forme plastiche” di Megan Fox nel ruolo di April O Neil giovane e ambiziosa giornalista che sogna di scrivere la storia che li cambi la carriera.
L’opportunità le viene servita quando dei misteriosi giustizieri decidono d’opporsi ai piani criminali su New York da parte del Clan del Piede  guidato dal pericoloso samurai Shredder(Masamune).
L’iniziale sorpresa e scoop giornalistico di scoprire che i giustizieri siano delle tartarughe mutanti per April diventa ben presto  la possibilità di svelare  la vera causa della morte del padre, importante scienziato, in un misterioso incendio in un laboratorio anni prima.
Le tartarughe  portano dentro di sé il segreto genetico per creare un antidoto contro un virus letale che Shredder e il suo allievo  Eric Sacks(Fichtner), ambiguo e avido magnate, vorrebbero lanciare sulla città.
Inizia così una lotta contro il tempo delle tartarughe e di April per fermare l’orribile piano tra inseguimenti e combattimenti all’ultimo colpo di katana.
Il film è visivamente bello e interessante, ricco d’effetti speciali, ma non riesce a coinvolgere fino in fondo lo spettatore. La povertà  della sceneggiatura si riflette sulla qualità e struttura narrativa del film. La storia procede a strappi, sono le tartarughe a portare la croce del film, ma non sono sufficienti. Megan Fox e il resto del cast sono ben poca cosa e non riescono   dare un contributo concreto per far fare al film il salto di qualità. Manca il “quid”  per diventare “rock” e scaldare fino in fondo il cuore dello spettatore.
Non bastano i soldi e gli effetti speciali per rendere un film grandioso se non c’è un progetto dietro.
Il box office sta premiando il film ed è già annunciato il sequel, ma l’operazione revival  viene meno, lasciando lo spettatore alla fine la malinconica sensazione che neanche  un colpo di katana servirebbe a piegare la brama famelica del business.

[+] lascia un commento a melvin ii »
Sei d'accordo con la recensione di Melvin II?

Ultimi commenti e recensioni di Melvin II:

Vedi tutti i commenti di Melvin II »
Tartarughe Ninja | Indice

1° | edwardblu