Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexander 1986 venerdì 2 gennaio 2015
quell'hobbit che serve solo al titolo.. Valutazione 2 stelle su cinque

Capitolo conclusivo della trilogia prequel a ''Il signore degli anelli'' ovvero di un grande pasticcio. La sufficienza (scarsa) va all'opera complessiva piuttosto che a questa pellicola. Pellicola che in verità non avrebbe dovuto neppure esistere. I capitoli de ''The Hobbit'' previsti inizialmente erano solo due. E sarebbero stati comunque sufficienti a comprendere una storia originale necessitante già di una bella annacquata: perché questa avventura di Bilbo e Gandalf (Ian McKellen) era stata concepita da Tolkien come un simpatico siparietto senza pretese, non certo come il kolossal melodrammatico che ne è venuto fuori. Lasciamo magari perdere questo discorso perché se le case di produzione non s'applicassero alle speculazioni sui successi passati non farebbero il loro mestiere. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
intothewild4ever lunedì 5 gennaio 2015
la battaglia delle cinque armate... perde Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ci si accosta all'Everest, anche il Gran Sasso può sembrare una collina. Se le peculiarità del libro Il Signore degli Anelli, ovvero l'epica imperante, la struggente passione, la lotta tra il bene e il male ed il riscatto, sono stati pienamente travasati e rappresentati nel suo omonimo film, le peculiarità de Lo Hobbit non sono state altrettanto rispetatte e trattate nella Trilogia Lo Hobbit. Non c'è infatti la giocosità, quel voler essere più fiaba per bambini propria de Lo Hobbit, che una fiaba per adulti come ne Il Signore degli Anelli. Non c'è quel voler intrattenere più leggiadro che permeava il libro e che era la differenza sostanziale tra le due opere; opere che erano sì, lontanamente collegate, ma molto, molto più fumosamente di quando i tre film ultimi lascino intendere. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
iuriv venerdì 1 maggio 2015
l'avidità rende ciechi. Valutazione 2 stelle su cinque

Jackson saluta definitivamente (speriamo) la terra di mezzo mettendo in scena l'ultimo capitolo di un progetto forse un po' troppo ambizioso. La scelta di dilatare la storia dello Hobbit Bilbo Baggins in tre lunghissimi film non mi ha mai convinto del tutto e in questo finale ho trovato la conferma dei miei timori. Dopo una partenza pimpante, che però è più che altro la conclusione della pellicola precedente, la trama si incolla su se stessa, proponendo protagonisti che vanno da li a qui senza che questo riesca ad attirare l'attenzione. Tutto si muove lentamente, quasi che il regista abbia smarrito il giusto ritmo della sua storia. E' vero, ci sono le scenografie imponenti e un sacco di messaggi su come l'avidità renda ciechi e di come l'oro corrompa le amicizie, con una spruzzatina di vero amore che non guasta mai. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
poppolicchio mercoledì 19 aprile 2017
disastroso Valutazione 1 stelle su cinque

Terzo capitolo di una trilogia mal riuscita. Film che dovrebbe essere una trascrizione cinematografica de Lo Hobbit è invece una trilogia che prende "spunto" dalle vicende de lo hobbit per poi divagare in mille altre tematiche, aggiunte, licenze, invenzioni.  Un vero colpo al cuore per un amante dei libri di tolkien.  Comunque aggiunte intelligenti, buon ritmo, ed idee originali avrebbero potuto rendere godibile anche una trilogia che divergesse in modo significativo dal libro. Purtroppo le aggiunte di Jackson sono buttate là e noiose, rendono la trama in alcuni tratti goffa e complicata, allungano a dismisura la narrazione. Minuti e minuti dedicati a cavolate amorose, a dare spazio a personaggi completamente fuori luogo ed estranei agli eventi della trama principale. [+]

[+] lascia un commento a poppolicchio »
renatoc. giovedì 1 febbraio 2018
il migliore della trilogia prequel! Valutazione 3 stelle su cinque

Il terzo episodio è senz'altro il migliore della trilogia prequel! Più spettacolo, più battaglie e più sentimenti! Ciò che è una novità, rispetto ai films avventurosi di un tempo, è che non si sa se il "buono" sopravvive! Ed il re Thorin Scudodiquercia è per quasi tutta la trilogia un "buono" tranne quando si fa ipnotizzare dall'oro! Ma poi guarisce, combatte e vince il capo degli Orchi, ma soccombe anche lui, forse per punizione del breve periodo di "cattiveria"! C'è poi la bella Tauriel, di cui l'elfo Legolas è innamorato, che è invece innamorata del nano Kili che muore in battaglia; ed a differnza ai film di un tempo, in cui moriva uno ma si pigliava l'al [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
simone il cinefilo lunedì 5 gennaio 2015
un degno finale Valutazione 4 stelle su cinque

Il terzo capitolo della trilogia del "Lo Hobbit" é davvero avvincente, come al solito stupende le location e gli effetti speciali, due ore e mezzo di puro divertimento senza annoiarsi mai. La battaglia finale non delude le aspettative degli appassionati ma ci sono alcuni comportamenti dei protagonisti che lasciano a desiderare, primo su tutti il re dei nani, a dir poco stucchevole.. detto questo il film continua sulla falsariga dei primi due quindi consiglio la visione a chi a seguito con piacere i primi due capitoli della saga. Il film chiude la saga del "Lo Hobbit" che é il prequel del "Il Signore degli Anelli". Consigliato.

[+] lascia un commento a simone il cinefilo »
saruman^ domenica 21 dicembre 2014
sono felice di questo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Io sono un appassionatissimo di Tolkien e per questo qualche giorno prima di vedere il film ho riletto gli ultimi sette capitoli dello Hobbit per avere freschi anche i più minimi particolari e per riapprezzare le sensazioni ed il messaggio finale che l'autore ha voluto trasmettere. Devo dire che messaggio e sensazioni sono stati trasmessi anke nel Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate di Jackson nonostante il film sia in generale povero di veri e propri dialoghi fra i personaggi e verta più sulle dinamiche della battaglia. A mio parere Jackson ce l'ha fatta! È riuscito a trasmettere col suo film ciò che ha voluto comunicare il Professore. Quello ke ho visto il pomeriggio del 17 e ho rivisto il 20 è un tipo di film completamente nuovo: partenza subito in grande con la morte di Smaug, la liquidazione rapida della questione di Sauron il Negromante (che si ritira verso est) e una storia che si sviluppa attraverso dinamiche che vanno subito al nocciolo della situazione (al contrario dei primi due film). [+]

[+] lascia un commento a saruman^ »
paolp78 domenica 21 dicembre 2014
spettacolare impatto visivo Valutazione 3 stelle su cinque

L'accoppiata Peter Jackson-JRR Tolkien non tradisce. Ancora una volta gli spettatori sono portati magicamente nel mondo di Bilbo e Gandalf. Un mondo che grazie a Jackson riesce a sembrare reale, tanto che lo spettatore si cala completamente in questa realtà.
La regia è come al solito impeccabile, gli effetti speciali fanno decisamente la differenza e insieme all'ambientazione ed ai paesaggi bellissimi costituiscono chiaramente il piatto forte del film.
Un'opera avvincente, che porta sullo schermo il fantastico mondo della Terra di Mezzo senza tradirne lo spirito e delineandone le atmosfere. L'opera di Tolkien è pienamente rispettata.
Lo studio dei particolari è meticoloso, il film funziona e riesce a raggiungere il suo scopo. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
nicola1 martedì 1 settembre 2015
noia, noia e poi... noia Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima chiusura per una pessima trilogia, neanche un’unghia vicino al Signore degli Anelli. Dopo che il personaggio migliore muore nei primi 10 minuti di film il resto è… noia. Il piu’ grande deja-vù (nel senso letterale) mai concepito. Già il primo film era la copia carbone de “La compagnia dell’Anello”, il secondo vale la pena di vedere solo gli ultimi 30 minuti, alla fine, proprio per la presenza di Smaug, quest’ultimo è il piu’ grande concentrato di noia mai visto. Spero che Jackson passi davvero ad altro.

[+] lascia un commento a nicola1 »
gabryhope95 giovedì 18 dicembre 2014
la terra di mezzo porge un ultimo saluto Valutazione 4 stelle su cinque

Non neghiamolo:chi piú chi meno ma tutti siamo cresciuti insieme alla terra di mezzo,fra mille razze,magie e paesaggi incantevol;con l'ultimo capitolo de Lo Hobbit quella terra magica ci porge un ultimo ed emozionante saluto.
Gli abitanti di Pontelagolungo dopo essere stati vittime della rabbia di fuoco del terribile drago Smaug,cercano rifugio nella montagna solitaria nella speranza di potersi ricostruire -con l'oro che ella contiene -una nuova vita.Thorin però,autoproclamatosi re della montagna,accecato dal potere dell'oro e ossessionato dal trovare il piú prezioso tesoro dei nani ha intenzione di tenere tutto per se,non sa che molti altri guardano invidiosi alle ricchezze della montagna. [+]

[+] dimenticavo il 3d (di gabryhope95)
[+] lascia un commento a gabryhope95 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice